DIRETTA MONZA PADOVA (RISULTATO FINALE 3-1): BELLA VITTORIA DI MONZA

Inizia il quarto set tra Monza e Padova, siamo sul 3-3. quarto set che si sta giocando sul filo dell’equilibrio, Padova è ora avnti di un punto, siamo sul 9-10. Monza che ora si porta avanti, siamo ora sul 13-11. Monza continua a restare avanti sul 19-16, vittoria ad un passo. Termina il quarto set sul 25-19 con Monza che porta a casa la vittoria. Dopo aver perso il primo set la compagine brianzola ha freagito alla grande sbagliando davvero pochissimo. Bella prestazione quindi di Monza che piega Padova e porta a casa una vittoria importante per il prosieguo della stagione. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Monza e Padova, il risultato è di 2-2. Terzo set molto mequilibrato fino ad ora, siamo sul 5-5. Monza ora sul 10-4, i padroni di casa continuano a stare avanti. Grande rimonta di Monza che si porta ora sul 22-17. Il terzo set termina sul 25-20 con Monza che porta a casa il punto del due a uno. La compagine di casa stanno disputando un ottimo match e hanno ribaltato la contesa. Padova non riesce a reagire dopo un primo set disputato ad alti livelli. Vediamo ora se nel quarto set Padova riuscirà ad andare sul tie break. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Monza e Padova. Il Monza è avanti, siamo 8-6. Monza sta letteralmente dominando in questo secondo set, risultato ora sul 15-10. Monza che sembra in grado di portare a casa il secondo set. Siamo ora sul 23-13, Monza che si avvia al pareggio. Termina il secondo set sul 25-14, Monza ha dominato in lungo e in largo contro Padova in un secondo set mai realmente in bilico. Ottima la gara dei padroni di casa che hanno reagito benissimo dopo ver perso il primo set. Vedremo ora nel terzo set se Padova riuscirà a riprendersi subito per provare a riportarsi avanti. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Monza e Padova, siamo nel corso del primo set con il risultato di 8-11. Monza sta cercando di recuperare ma Padova è sempre avanti, siamo pora 11-13. Il Monza mette a referto il punto numero 13, siamo sul 13-14. Siamo ora sul 18-18 tra Monza e Padova, match che si sta giocando punto a punto. Risultato sempre in parità sul 20-20, partita davvero equilibrata. Bellissimo match tra Monza e Padova, siamo ora sul 25-25, primo set davvero equilibrato. Termina il primo set sul 26-28 con Padova che quindi porta a casa il primo punto dopo un set davvero tiratissimo. Match che si sta giocando praticamente punto a punto. (agg. Umberto Tessier)

IN CAMPO

Sta per accendersi la sfida per la 20^ giornata di Superlega tra Monza e Padova e il clima allinterno dei due spogliatoi è ovviamente rovente. Se da una parte infatti la squadra di Falasca è ansiosa di tornare presto alla vittoria dopo una serie di risultati affatto consolanti, va anche detto che i patavini non paiono di certo meno motivati, benchè vantino un miglior piazzamento nel confronto. Ne è convinto anche uno dei migliori realizzatori della Superlega e bandiera della squadra patavina Luigi Randazzo che alla vigilia ha affermato: Sicuramente sarà una sfida difficile, perché loro in casa giocano molto bene. Nelle ultime giornate hanno dimostrato di saper lottare alla pari anche con le squadre più quotate, per cui sarà una sfida totalmente diversa rispetto allandata. Abbiamo sfruttato la sosta di campionato per caricare le pile dopo un periodo molto intenso. Ora però ci gettiamo a testa bassa nel lavoro. Vogliamo mantenere il sesto posto in classifica per cui andremo lì per cercare la vittoria e ottimizzare quanto di buono fatto fino ad oggi. Diamo quindi la parola al campo: si gioca!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita della Serie A1 di volley maschile tra Monza e Padova, attesa come al solito alle ore 18.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv nazionale. Appuntamenti quindi come al solito al canale numero 57 del digitale terrestre Raisport, con diretta streaming video garantita tramite il servizio gratuito raiplay.it. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING DEL MATCH (da raiplay.it)

LO STORICO

Se alla vigilia della partita della Candy Arena, in programma nella 20^ giornata della Serie A1 volessimo fare un piccolo bilancio dello storico che lega Monza e Padova, di certo non rimarremmo delusi, anche volendo restringere il nostro campo di ricerca. Guardando infatti ai soli match registrati nel campionato ufficiale della Serie A di volley maschile, vediamo che i precedenti a bilancio sono ben 14, raccolti dal 2010 a oggi, tra serie A1 e A2. In tutto quindi si contano ben 9 successi da parte di patavini e quindi solo 5 affermazioni dei monzesi nello scontro diretto: lultimo testa a testa tra i due club ovviamente risale al turno di andata della stagione di Superlega in corso. Allora, nella 7^ giornata di campionato che ha avuto luogo il 12 novembre scorso, in casa patavina i ragazzi di Baldovin riuscirono a vincere con il netto risultato di 3-1. Recente comunque lultimo successo di Monza nello scontro diretto: fu la 20^ giornata della stagione scorsa della Superlega e i monzesi vinsero in casa per 3-1.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Monza-Padova, diretta dagli arbitri Giorgio Gnani e Roberto Boris, è la partita in programma oggi domenica 4 febbraio alla Candy Arena: fischio dinizio atteso per questo match della 20^ giornata di Serie A1 per le ore 18.00. Mister Falasca nutre la speranza che il calore dei fan della Gi Group possa dare nuova grinta ai suoi ragazzi dopo i due KO di fila rimediati negli ultimi due turni con Perugia e Castellana. Di certo sia Monza che Padova hanno comunque approfitto della sosta del campionato di Superlega per la final four della Coppa Italia, per ricaricare le batterie in vista di questo finale di stagione davvero intenso. 

QUI MONZA

La squadrati Miguel Angel Falasca di certo non si presenta alla Candy Arena con il miglior biglietto a visita, benchè la sosta per la Coppa Italia abbia sicuramente fato bene alla compagine lombarda. Per il Monza, la classifica della serie A1, alla vigilia di questa appassionante ventesimo turno ci racconta appena della quartultima posizione  con solo 19 punti finora ottenuti, appena uno per match disputato. Pesante il bilancio set con solo 29 vinti su 44 concessi agli avversari e appena sei successi ottenuti di cui ultimo raccolto tre turni fa contro Vibo Valentia al tiebreak.

QUI PADOVA

Tuttaltro tipo di numeri sono quelli invece messi a bilancio dalla formazione di  Valerio Baldovin. La compagine patavina, in linea con le ambizioni stilate a inizio di quei stagione della Serie A1, occupa ora un sicuro posto nella top eight della classifica, e lotta ora per ottenere un buon piazzamento in vista dei prossimi play off scudetto. Classifica alla mano va poi ricordato che Padova ora è la stessa forza della Superlega con 30 punti a bilancio, ma appena una sola lunghezza di vantaggio su Milano e Piacenza. Equilibrato il bilancio set dei patavini sul 36:35, ma ben 10 KO rimediati finora, di cui lultimo realizzato nel turno precedente della Serie A1 contro Ravenna per 2-3.