DIRETTA PISA CUNEO (1-0) SUCCESSO NERAZZURRO

Si chiude qui sul 1-0 la partita tra Pisa e Cuneo: la compagine nerazzurra ha resistito anche per tutti i quattro minuti di recupero concessi agli stremi tentativi dei biancorossi di trovare un pareggio. Benchè la formazione di Pazienza si sia di fatto accontentata del vantaggio ottenuto nel primo tempo con Negro, è proprio il Pisa a trovare tre punti fondamentali in questa 24^ giornata. Strenui però i tentativi del Cuneo, specie nel finale dove anche al 86 i ragazzi di Viali hanno sfiorato il primo con Gerbaudo, il quale però non ha trovato lo specchio dei toscani. Con tanta sofferenza quindi il Pisa di porta a casa tre punti che gli valgono la terza piazza della classifica a quota 43. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PISA CUNEO (1-0) LISI FA IL SUO ESORDIO

Ha avuto inizio la ripresa del match tra Pisa e Cuneo ed entrambe le compagini son tornate in campo allAnconetani con i medesimi 11 visti prima dellintervallo (ma successivamente on sono mancati i cambi). Se nella prima frazione di gioco il ritmo non era mai calato, ora pare che la partita affronti una fase di stanca con il risultato che rimane fisso sull1-0 firmato da Negro per i nerazzurri. La compagine pisana infatti pare più intenzionata ad amministrare il risultato, mentre il Cuneo solo in poche occasioni si è mostrato timidamente davanti alla difesa avversaria. Da segnalare però lingresso di Lisi al suo match di esordio con il Pisa dopo il passaggio dalla Juve Stabia nella finestra di mercato di gennaio. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PISA CUNEO (1-0) INTERVALLO

Termina il primo tempo del match tra Pisa e Cuneo: sempre 1-0 il risultato quando le due formazioni fanno ritorno ai loro spogliatoio del Anconetani, in questa appassionate 24^ giornata della Serie A. Di sicuro si è rivelato un inizio di match davvero diverger con grandi occasioni da gol firmate da entrambe le compagini in campo e un risultato che in realtà rimane nettamente aperto nonostante il vantaggio dei padroni di casa. Dopo la rete di Negro e il palo di Gucher infatti il Pisa si mantiene ben in vista della difesa avversaria: non di meno fa il Cuneo. Proprio i rossobianchi si divorano i pareggio sia al 28 con Geribaudo che al 35 con Galuppini: ci attendiamo quindi un Cuneo ancora più aggressivo nella ripresa del match. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PISA CUNEO (1-0) GOL DI NEGRO

Siamo a circa metà del primo tempo del match tra Pisa e Cuneo e allAnconetani ed ecco che il tabellone del risultato già sorride alla formazione di casa, avanti con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Negro al 19. Fin dal fischio dinizio sono stati propri i nerazzurri di Pazienza i primi  farsi avanti: già al 10 ecco la prima occasione dal gol del Pisa con Stancapiano, numero 1 del Cuneo che salva miracolosamente lo specchio da unincursione violenta di Masucci. poi al 19 ecco la rete di Negro, ma subito dopo il Pisa si è dimostrato nuovamente pericoloso con Gucher, che sfiora il raddoppio nerazzurro al 21. Poche ma importanti le occasioni a gol firmate dai rossobianchi di Viali: al 130 è Cristini a far tremare la difesa avversaria. (agg Michela Colombo)

DIRETTA PISA CUNEO (0-0) IN CAMPO

Pisa Cuneo, ormai tutto è pronto per la partita valida per la 24^ giornata del campionato di Serie C girone A: questo dunque è il momento perfetto per analizzare le statistiche stagionali di queste due formazioni. La compagine toscana del Pisa nelle 22 precedenti gare disputate ha messo da parte 40 punti per effetto di dieci vittorie, altrettanti pareggi e appena due sconfitte, mettendo a segno 25 gol a fronte degli appena 12 subiti. Il Cuneo invece di punti ne ha totalizzati soltanto 21 grazie a cinque vittorie, sei pareggi e ben undici sconfitte, per uno score di 15 gol fatti e 30 subiti. In casa il Pisa è molto competitivo con ben 22 punti messi da parte sui 33 in palio avendo giocato undici partite davanti ai propri tifosi, ma il Cuneo sa dare il meglio di sé in trasferta con 12 punti conquistati (appena 9 dunque in casa), anche se ad onor del vero va rimarcato come nelle ultime cinque trasferte i piemontesi abbiano raccolto un solo punto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pisa Cuneo non sarà trasmessa in diretta tv; come sempre accade per le partite di Serie C, la visione è possibile solo con il servizio che il portale elevensports.it offre in diretta streaming video, dunque su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per abbonarsi alla piattaforma sarà necessario pagare una quota; il sito è raggiungibile anche attraverso il vecchio indirizzo sportube.tv, e fornisce tutte le partite della stagione di terza divisione, non solo quelle di campionato ma anche quelle di Coppa Italia

I TESTA A TESTA

La quarta in graduatoria, il Pisa che crede ancora nella possibilità di prendersi la promozione diretta nel campionato cadetto, attende la visita della terzultima forza del campionato, il Cuneo, nella giornata odierna per il girone A della Serie C. La compagine di casa ha una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi dopo lo stop subito contro l’Arezzo. Il Cuneo invece dopo un periodo positivo ha frenato nelle ultime due uscite dove ha raccolto un solo punto. Sono appena due i precedenti tra le due compagini con il Pisa che ha vinto nella gara di andata di misura mentre il Cuneo nel 2013, in Coppa Italia, ha battuto i toscani con un roboante cinque a due. Padroni di casa nettamente favoriti vista la classifica e lo stato di forma. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pisa Cuneo, partita che sarà diretta dallarbitro Matteo Marcenaro, va in scena alle ore 18:30 di domenica 4 febbraio: allArena Garibaldi un incrocio che è quasi un testa a testa nel girone A di Serie C 2017-2018, tra un Pisa che va a caccia del posto playoff – la promozione diretta in questo momento non è ancora alla portata – e un Cuneo che ha forse fatto lo scatto decisivo per evitare lultimo posto, e adesso vuole un altro salto di qualità per salvarsi subito, senza dover giocare i playout. Forse è una partita dal pronostico scontato; tuttavia possiamo anche aspettarci sorprese. Sicuramente il Pisa ha una grande occasione da sfruttare per provare a prendersi la qualificazione diretta al secondo turno dei playoff; visto poi come si è concluso il girone lo scorso anno, i nerazzuri hanno il dovere di rimanere vicini al primo posto perchè salire subito in Serie B potrebbe non essere impossibile. Il Cuneo scende in Toscana con lobiettivo di prendersi almeno un punto; dovesse arrivare la vittoria sarebbe tutto grasso che cola.

IL CONTESTO

Il Pisa non perde da quattro partite, ed è caduto soltanto una volta dalla prima giornata del torneo: un rendimento ottimo, che però non ha portato a una vera lotta per il primo posto perchè i pareggi e le vittorie sono arrivati nello stesso numero. In questo modo non cè stato lo strappo; questo Pisa però è stato in grado di battere lo stesso Livorno, di vincere ad Alessandria e di fermare il Siena al Franchi. Una squadra che sa fare risultato contro chiunque; adesso, per provare a recuperare i 10 punti che li separano dalla vetta, i nerazzurri devono provare a vincere più partite, e hanno da qui a inizio marzo cinque giornate nelle quali potenzialmente potrebbero anche fare 15 punti. Dovesse essere così, sicuramente il primo posto diventerebbe una possibilità concreta; il Cuneo arriva dal pareggio acciuffato in extremis contro la Giana: quinto punto nelle ultime quattro gare, peccato però che i piemontesi non riescano assolutamente a trovare continuità e non vincano in trasferta da inizio novembre (da allora quattro sconfitte e un pareggio). Probabilmente gli ultimi due posti sono evitati, ma è chiaro che non si può dare nulla per scontato; la partita contro il Pisa andrà onorata, per provare a salvarsi subito il Cuneo ha la necessità di fare punti un po ovunque, quantomeno di scendere in campo pensando di poter fare risultati importanti ovunque.

PROBABILI FORMAZIONI PISA CUNEO

Larrivo di Alexis Ferrante dal Brescia è importante per il Pisa: Michele Pazienza valuta se mandarlo subito in campo, anche se vorrebbe dire lasciar fuori uno tra Negro e Masucci. Più probabile che il nuovo acquisto parta dalla panchina; Mannini e Sainz Maza saranno i due esterni, con Izzillo e Gucher che invece giocheranno al centro del campo come al solito. In difesa spazio a Birindelli e Filippini che percorreranno le corsie laterali, Ingrosso e Carillo dovrebbero essere i due centrali a protezione del portiere Voltolini, favorito su Lazar Petkovic. Il Cuneo potrebbe confermare il 5-4-1 che ha pareggiato contro la Giana: dunque Stancampiano tra i pali con Baschirotto e Testoni esterni, al centro Conrotto con il supporto di Boni e Di Filippo. Centrocampo folto nel quale Rosso e Pellini agiscono come centrali in mediana, mentre DellAgnello (8 gol in campionato) sarà la prima punta con il supporto di Galuppini e Zamparo, schierati sugli esterni e con la possibilità di formare un tridente offensivo.

QUOTE E PRONOSTICO

Pisa Cuneo è una delle partite più scontate nel turno di Serie C: almeno sulla carta ovviamente, perchè poi in campo potrebbe sempre succedere altro. Lagenzia di scommesse Snai ci dice che la vittoria del Pisa, identificata dal segno 1, ha un valore di 1,33 mentre per il segno 2, che è associato al successo esterno del Cuneo, siamo a una quota di 8,25.