L’infortunio di Dries Mertens mette in allarme il Napoli in vista della sfida di sabato sera contro la Lazio. Nel caso il calciatore non ce la dovesse fare comunque Maurizio Sarri ha già in mente un’opzione alternativa. Infatti se Mertens non dovesse essere rischiato al centro dell’attacco da falso nove agirà lo spagnolo José Maria Callejon. Nel tridente ci sarebbe spazio per Piotr Zielinski e non per Ounas considerato ancora troppo acerbo per un appuntamento importante come quello contro la squadra di Simone Inzaghi. I biancocelesti giocano molto bene e hanno una difesa che sta dimostrando di poter fare grandi cose. Senza parlare dell’attacco che è uno dei migliori della categoria e che ha segnato una valanga di gol anche grazie a Ciro Immobile. La sensazioen però è che alla fine Dries Mertens ce la farà a partire titolare dal primo minuto. (agg. di Matteo Fantozzi)



AURIEMMA PREOCCUPATO

Dries Mertens si è fermato nella gara contro il Benevento per una lieve distorsione di primo grado, questo ha portato Raffaele Auriemma a una nuova riflessione. Il giornalista ha parlato a Radio Crc sottolineando: “il calciomercato di gennaio è ruotato attorno al recupero di Milik. Gli azzurri lo riavranno a disposizione per metà febbraio? Se non dovesse essere così il calciomercato di gennaio fa infuriare. Non perché non sono arrivati Simone Verdi e Matteo Politano, ma perché non spostare tutti quei soldi sull’acquisto di un attaccante? Chi sostituirà Mertens se avrà un raffreddore? Questo ragazzo ha un cuore enorme e ha fatto tantissimo da quando si è infortunato il polacco”. Se Dries Mertens non ce la farà ad essere in campo sabato contro la Lazio al suo posto potrebbe giocare Zielinski con magari Jose Maria Callejon spostato al centro nel ruolo di falso nove. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL COMUNICATO UFFICIALE DEL NAPOLI

Il comunicato stampa pubblicato dal Napoli questo pomeriggio sull’infortunio di Dries Mertens ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti. Il calciatore belga ha subito una lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra, che verrà valutata pi accuratamente domani alla ripresa degli allenamenti. Il calciatore belga dovrebbe quindi essere in campo già sabato contro la Lazio quando il Napoli scenderà in campo per la seconda volta di fila sapendo già il risultato della Juventus ospite venerdì della Fiorentina. Sarà l’andamento della settimana a farci capire se il calciatore sarà a disposizione, anche perché il Napoli sa che la stagione è ancora lunga e non vuole rischiare di perdere un giocatore così importante a lungo. C’è però da dire che nella lotta serrata contro la Juventus per la conquista dello Scudetto nessuna delle due squadre si può permettere un passo falso e Dries Mertens sembra davvero fondamentale per affrontare una delle squadre più in forma del momento.



L’INFORTUNIO COL BENEVENTO

Aveva fatto preoccupare tutti Dries Mertens uscito ieri sera nel secondo tempo della sfida Benevento-Napoli finita 0-2. L’ex Psv Eindhoven era stato colpito molto duramente alla caviglia di Djimsiti rimanendo per diverso tempo a terra. Mertens era tornato in piedi dopo le cure dei medici, ma era riuscito a rimanere in campo solo per un paio di minuti senza riuscire a forzare la corsa sulla caviglia infortunata. Aveva così chiesto il cambio, uscendo però sulle sue gambe. Già nell’immediato post partita c’era però motivo di essere abbastanza sereni perché il calciatore accusava dolore ma non aveva la zona particolarmente gonfia come accade subito in caso di problemi di certo ben più seri. L’importanza di Dries Mertens nell’undici titolare di Maurizio Sarri ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al comunicato stampa uscito poco fa dopo gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il calciatore.