Dopo tre sconfitte l’Akragas strappa un pareggio contro la Casertana nello scontro diretto per la salvezza, al De Simone finisce 1-1 il match valido per la 24^ giornata del girone C di Serie C 2017-18, un punto che non smuove più di tanto le rispettive classifiche: i padroni di casa rimangono mestamente all’ultimo posto a ben nove punti di distacco dalla Paganese, gli ospiti non riescono a tirarsi fuori dalla zona play-out. Tanti rimpianti per la compagine di D’Angelo che nel corso dei novanta minuti hanno colpito ben due legni con Padovan e Pinna, nella prima frazione di gioco c’è stata di fatto una sola squadra in campo. La Casertana dopo tante occasioni sprecate riesce comunque a portarsi in vantaggio con Turchetta che approfitta della dormita generale da parte della retroguardia avversaria per trafiggere Vono che prima dell’intervallo gli negherà la doppietta; D’Anna sbaglia praticamente un rigore in movimento spedendo il pallone sul fondo a pochi passi dalla porta sguarnita.



LA RIPRESA

Dopo aver rischiato di prendere l’imbarcata i giganti raddrizzano la barca a inizio ripresa con Dammacco che su assist di Zibert pareggia i conti e ristabilisce l’equilibrio sul terreno di gioco. Tutto da rifare per la Casertana che si riversa nuovamente in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, Vono abbassa però la saracinesca e rende la sua porta inviolabile dicendo di no a Carriero, De Vena e Alfageme. L’Akragas nel finale resta anche in dieci uomini per l’espulsione di Pisani che commette un fallo da ultimo uomo nei confronti di Padovan lanciatissimo a rete, nonostante la superiorità numerica la Casertana non riesce ad approfittare e dunque al triplice fischio le due squadre si spartiscono la posta in palio. Domenica prossima l’Akragas andrà a fare visita al Siracusa, mentre la Paganese ospiterà il Matera.



Leggi anche

Diretta Rzeszow Conegliano/ Streaming video tv: sfida al vertice! (Champions League, 27 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)