DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-3): ROSSONERI IN FINALE!
Atalanta-Milan Primavera termina con il risultato finale di 3-2 in favore dei rossoneri. I bergamaschi hanno accorciato le distanze al 78’ con Melegoni, uno dei migliori in campo. L’azione nasce in seguito a una sponda di Del Prato per il destro di prima intenzione del centrocampista, che fa secco Soncin. Nel finale la Dea spinge nel tentativo di acciuffare almeno il pareggio ma il Milan amministra con ordine. Dopo 5’ di recupero, i rossoneri guadagnano l’accesso alla finalissima. Ad aprile i ragazzi di Lupi se la vedranno contro il Torino in un match di andata e ritorno.
DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-3): GOL DI TSADJOUT!
Quando siamo al 65’ di gioco il risultato di Atalanta-Milan è di 3-1 in favore dei rossoneri. Il Diavolo ha trovato la terza rete del match al minuto numero 50 grazie a una magia di Tsadjout. L’attaccante camerunense ha ricevuto palla dal limite, è stato bravo ad aggiustarsi la sfera sul mancino prima di scaricare una conclusione beffarda per Carnesecchi. Intanto nell’Atalanta c’è stato un cambio: Migliorelli è rimasto negli spogliatoi per far spazio a Latte Lath. Tre gli ammoniti del match: El Hilali, Bastoni e Colpani. Tornando al match, adesso per l’Atalanta si fa davvero dura. I bergamaschi dovrebbero segnare immediatamente un gol per poi sperare nel miracolo.
ATALANTA MILAN, DIRETTA LIVE
DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-2): FINE PRIMO TEMPO!
Il primo tempo di Atalanta-Milan Primavera termina con il risultato di 2-1 in favore dei rossoneri. Dopo la rete subita a freddo, i bergamaschi reagiscono e trovano il meritato pareggio con Barrow al minuto 31. Tutto nasce dal piede di Mallamo, che chiama in causa Kulusevski, bravo a penetrare in area e mettere in mezzo un traversone morbido. La sfera arriva proprio dalle parti di Barrow, che in tuffo batte Soncin. Nel momento di maggiore sofferenza il Milan ha comunque la forza di reagire, trovando il nuovo vantaggio. Al 38’, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Sinani anticipa secco Del Prato e batte Carnesecchi, incerto nel posizionamento. Adesso per l’Atalanta si fa davvero dura.
DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI MURATI!
Quando siamo al 22’ di gioco il risultato di Atalanta-Milan è di 1-0 in favore dei rossoneri per effetto del gol siglato da Murati al 12’. Nel momento migliore dell’Atalanta, arriva il gol del Milan che stravolge completamente i piani dei nerazzurri. Già, perché i padroni di casa erano partiti con il piglio giusto, creando due nitide occasioni. Al 6’ Bolis attiva il radar per lo scatto di Barrow. L’attaccante del Gabon controlla in corsa con il destro, poi conclude sul primo palo con il mancino. Soncin para a terra in due tempi. All’11 Colpani lascia partire un mancino a giro da fuori area che si abbassa ma non quanto basta per infilarsi nel sette. Al 12’ il Milan passa in vantaggio: in seguito a una ripartenza, Sinani serve Murati, che dal limite scarica una conclusione che beffa Carnesecchi. Il Diavolo incrementa il proprio bottino e adesso vede ancora di più la finale.
DIRETTA ATALANTA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Pochi minuti al fischio d’inizio di Atalanta Milan Primavera: tutto è pronto per il fischio d’inizio della semifinale di ritorno della Coppa Italia di categoria allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. L’Atalanta punta sullo scenario dello stadio della prima squadra per tentare di ribaltare una situazione obiettivamente difficile, dal momento che si partirà dal 2-0 rossonero dell’andata. L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di raggiungere il Torino nella finale che sarà disputata con partite di andata e ritorno il 6 e il 13 aprile: ricordiamo che i granata in semifinale hanno eliminato la Roma, battuta per 2-1 al ritorno dopo il pareggio 1-1 nella partita d’andata. Di certo sarà una sfida di grande prestigio fra due formazioni che sono protagoniste anche in campionato e che in Coppa Italia vantano già diversi successi in passato. In particolare ci sono ben tre vittorie per l’Atalanta (2000, 2001 e 2003), a ennesima riprova della bontà del vivaio nerazzurro; il Milan invece vanta due successi nel 1985 e 2010. Adesso però si deve tornare all’attualità: leggiamo le formazioni ufficiali e poi parola al campo, Atalanta Milan Primavera sta per cominciare! ATALANTA: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis, Alari, Bastoni, Colpani, Melegoni, Barrow, Mallamo, Kulusevski. A disposizione: Pavan, Zortea, Guth, Heidenreich, Carminati, Salvi, Rinaldi, Nivokazi, Latte, Peli, Elia, Zanoni. Allenatore: Massimo Brambilla. MILAN: Soncin, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Murati, Pobega, Tsadjout, Dias, Sinani. A disposizione: Guarnone, Negri, Campeol, Brescianini, Bianchi, Torchio, Chiampanin, Capanni, Forte, Larsen, Finessi, Sanchez. Allenatore: Alessandro Lupi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Atalanta e Milan Primavera, valida per il ritorno della semifinale della Coppa Italia, sarà visibile in diretta tv gratuitamente su Sportitalia, che trasmetterà in chiaro (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati) il match naturalmente a partire dalle ore 20.30 di questa sera. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore all’ora di Atalanta Milan: basterà collegarvi all’indirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.
ALL’ANDATA
Atalanta Milan Primavera, come abbiamo già detto, avrà senza dubbio nei rossoneri i grandi favoriti: questo perché la semifinale della Coppa Italia Primavera è cominciata con il 2-0 inflitto dal Milan all’Atalanta due settimane fa, nella partita d’andata. I rossoneri si imposero grazie a una rete per tempo: il primo gol è arrivato infatti grazie a Tiago Dias al 16’ minuto di gioco al termine di una bell’azione della squadra milanese, cominciata con una cavalcata di Bellanova sulla fascia, il quale ha messo in mezzo una bella palla per Sinani, che l’ha stoppata in maniera perfetta e ha quindi appoggiato per Dias, che a sua volta è riuscito a trovare la via del gol; nella ripresa ecco poi il raddoppio firmato da Sinani al 64’ minuto di gioco della partita su calcio di rigore concesso dall’arbitro Vincenzo Valiante di Salerno per un fallo di Del Prato su Tsadjout. Adesso il Milan potrà dunque presentarsi in casa dell’Atalanta con un cospicuo vantaggio: l’epilogo di questa semifinale è già scritto? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Atalanta Milan Primavera, diretta dall’arbitro Andrea Mei della sezione Aia di Pesaro, è la partita in programma oggi alle ore 20.30: serata dunque caratterizzata dalla semifinale di ritorno della Coppa Italia di categoria nel prestigioso scenario dell’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Sicuramente i rossoneri partono favoriti dalla vittoria per 2-0 ottenuta nella partita d’andata due settimane fa: il Milan dunque potrà permettersi di vincere, pareggiare, ma anche perdere con un gol di scarto e persino con due gol di scarto a patto di segnare almeno una rete (3-1, 4-2 eccetera) per qualificarsi alla fine che è dunque vicinissima per il Milan Primavera. L’Atalanta sarà invece chiamata a cercare una grande impresa: per qualificarsi deve vincere con almeno tre gol di scarto, oppure almeno per 2-0, risultato che porterebbe la partita ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore per decretare chi sfiderà in finale il Torino, che ha già eliminato la Roma nell’altra semifinale.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Come punto di riferimento per le probabili formazioni di Atalanta Milan di questa sera, prendiamo naturalmente le formazioni della sfida d’andata, giocata il 24 gennaio in casa del Milan. I rossoneri nel modulo 4-3-1-2 scelto dall’allenatore Alessandro Lupi avevano schierato Soncin in porta, protetto da una retroguardia a quattro con Bellanova, Gabbia, Bellodi e Llamas da destra a sinistra; ecco poi a centrocampo il capitano El Hilali come perno centrale fra le due mezzali Murati e Pobega, qualche metro più avanti Dias nei panni del trequartista alle spalle del tandem d’attacco formato da Tsadjout e Sinani. La risposta dell’Atalanta e del suo allenatore Massimo Brambilla, secondo il modulo 4-4-2, era invece stata affidata a Carnesecchi fra i pali, protetto dalla difesa con Zortea terzino destro, capitan Del Prato e Bastoni centrali, Carminati come terzino sinistro; ecco poi Colpani e Melegoni in mediana, con Mallamo e Kulusevski sulle fasce in appoggio ai due attaccanti Elia e Nivokazi.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE