DIRETTA CONEGLIANO FENERBAHCE (RISULTATO FINALE 3-2): STUPENDA VITTORIA IN RIMONTA

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Conegliano e Fenerbahce sul punteggio di 3-2 (20-25; 18-25; 25-18; 25-22; 15-11), l’Imoco riesce quindi a replicare la vittoria conquistata nel turno di andata a Instabul grazie ad una stupenda rimonta iniziata dopo aver persi i due parziali piuttosto nettamente. Il quinto e decisivo set è un tie-break che inizia all’insegna dell’equilibrio con entrambe le parti provano invano ad allungare anche per il guardingo controllo delle turche che vogliono pensare solamente ad avvicinarsi a quella quota per vededere la zona salvezza avvicinarsi. L’infaticabile Bricio firma il primissimo allungo del quinto parziale sul 10-5 che costringe naturalmente il tecncico ospite ad una sosta per scelta tecnica; il Fenerbahce però non si arrende e riesce a portarsi sull’11-9. Le venete però non si disuniscono e grazie anche all’esperienza della Danesi riescono a chiudere definitivamente l’incontro sul punteggio di 15-11 conquistando così la terza vittoria consecutiva nella competizione europea che sta regalando molte soddisfazioni all’Imoco.



L’IMOCO RIESCE A RIMONTARE FINO AL TIE-BREAK CONCLUSIVO

E’ terminato da pochissimi minuti il quarto parziale della sfida tra Conegliano e Fenerbahce sul punteggio di 25-22, le padrone di casa sono così riuscite a rimontare il doppio vantaggio delle turche riequilibrando il numero dei set vinti a due per parte. Il quarto e decisivo set è iniziato nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che sono riuscite a trovare il cambio-palla regolarmente fino a quando le turche sono riuscite a tentare un primo allungo che ha portato lo score sul 6-9, quando un time-out chiamato dal coach di casa da la scossa alle proprie ragazze che riescono a riequilibrare il punteggio sul 12-12. L’equilibrio dura fino al 16-16 quando però le turche riescono a conquistare un mini-break di quattro punti consecutivi che hanno portato il punteggio sul 16-20; la Bricio non vuole arrendersi e con tre punti consecutivi riesce a fissare il punteggio sul 20-21 che manda in estasi i propri sostenitori che ora ci credono. La rimonta si completa poco dopo quando l’Imoco riesce addirittura a passare in vantaggio sul 22-21; a chiudere definitivamente il set ci ha poi pensato la De Krujif che col punto del 25-22 porta il match al decisivo tie-break.



REAZIONE DELL’IMOCO

E’ terminato da pochissimi minuti il terzo set tra Conegliano e Fenerbahce ed il punteggio è ora sul 1-2 chiuso sul punteggio di 25-18;  il terzo parziale inizia in maniera molto equilibrata, con cambi-palla regolari che hanno tenuto il punteggio molto bloccato fino a quando la De Krujif riesce a far allungare le venete fino al 10-7 che costringe il coach ospite a chiamare un time-out. Dopo la sosta è la Bricio a salire in cattedra permettendo così alla Imoco di aumentare il vantaggio portandosi sul 13-7, ma ancora una volta le turche mostrano un gran carattere che gli permette di rimontare fino al 13-10, una rimonta che obbliga l’allenatore di casa ad affidarsi ad un time-out. Ci pesna poi la De Kruijf a prender per mano la sua squadra e portandola avanti fino al 20-13 che sembrava poter permettere una chiusura piuttosto agevole tra l’entusiasmo del pubblico di casa. L’Imoco è poi riuscita a chiudere sul punteggio di 25- , riuscendo finalmente a conquistare il primo set in questa doppia sfida che ora si apre anche se le turche hanno un discreto vantaggio che il calore dei sostenitori di casa sta cercando di limitare.



 

SITUAZIONE DISPERATA PER LE VENETE

E’ appena finito il secondo set della sfida tra Conegliano e Fenerbahce ed il punteggio è ora di 0-2; il secondo parziale si è chiuso con lo score di 18-25. Inizio subito in salita per le venete che devono subito rincorrere visto che le turche sono riuscite ad allungare fino al 2-4, ma le venete non si arrendono e riescono a reagire portandosi avanti sul 7-6. Le turche a questo punto però cambiano decisamente marcia e con un impressionante mini-break riescono a portarsi sull’8-13 che costringe il coach di casa a chiamare un time-out tecnico. La sosta cambia un pò l’inerzia dell’incontro che vede una Bricio rientrata col piglio giusto, la brasiliana riesce con tre punti consecutivi a permettere alle padrone di casa di accorciare fino al 14-16 che obbliga questa volta l’allenatore ospite a fermare il gioco con un time-out. Il Fenerbahce ascolta alla perfezione le indicazioni ricevute durante la sosta visto che riesce a piazzare un parziale tremendo che gli permette di allungare fino al 15-22 e di chiudere senza troppi problemi sul 18-25. Ora la situazione è praticamente disperata per Conegliano che deve assolutamente vincere i prossimi tre set, impresa non facile contro una formazione così solida.

 

LE TURCHE VINCONO IL PRIMO SET

Al Palaverde Villorba di Treviso  le padrone di casa della Imoco Volley Conegliano stanno sfidando il Fenerbahce nella gara valevole per la 4^ giornata del Gruppo B di Champions League ed il primo set si è appena concluso sul punteggio di  20-25. Sfida fondamentale soprattutto per le turche che cercheranno di vendicare la sconfitta subita in rimonta nella gara di andata persa dopo aver vinto i primi due parziali di gioco; le venete dopo tre successi consecutivi nei primi tre turni invece giocheranno per garantirsi l’accesso alla fase finale come prima del girone. Iniziano subito forte le venete trascinate dall’ottimo della Bricio che permette con tre punti consecutivi un primo allungo fino al 4-1 che però viene immediatamente neutralizzate dalle turche che riescono a riequilibrare il risultato sul 4-4. L’Imoco prova un altro allungo quando grazie alla De Krujif riescono a trovare un mini-break che gli permette di portarsi sul 10-7 ma le ospiti non demordono e grazie a qualche cambio palla importante riescono ad accorciare fino al 15-14 che costringe il coach di casa a chiamare un time-out tecnico che però non porta i benefici sperati visto che il Fenerbahce al rientro sul parquet è riuscito a portarsi sul 15-19 e grazie ai regolari cambi-palla conquistati successivamente sono riusciti a vincere il primo parziale chiudendo sul 20-25 un primo set che deve far riflettere Conegliano che deve invertire il trend dell’incontro.

 

 

 

 

Sta per avere inizio la sfida tra Conegliano e Fenerbahce, match che si annuncia un crocevia fondamentale specie per le pantere di Daniele Santarelli. Giunti ormai al quarto turno della fase a gironi, il primo dei ritorno per il girone B, ecco infatti che un successo oggi per lImoco potrebbe significare la certezza della qualificazione alla prossima fase finale della Champions League. Sicuramente le pantere sono impazienti di tornare protagoniste nella Final Four, specie dopo la mancata vittoria della precedente edizione. Lanno scorso Conegliano trovò infatti anche la finalissima per il primo gradino del podio ma allora le pantere dovettero arrendersi alle turche del Vakifbank per 3-0. Se già nella precedente stagione però le venete aveva sorpreso tutti per forza e risultati va detto che questanno le giallonere volano ancora più in alto, in Europa come pure in Italia: diamo allora la parola al campo, si comincia!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Va ricordato che anche questo incontro per la fase a gironi della Champions League è assicurata ampia copertura mediatica sulla tv satellitare di Sky che ne detiene i diritti in esclusiva. La sfida Conegliano-Fenerbahce sarà quindi visibile in diretta tv dalle ore 20.30 al canale Sky Sport Plus HD (numero 205) con diretta video streaming assicurata tramite lapp Sky Go.

ALL’ANDATA

Mancano alcuna alcune ore al fischio dinizio della partita al Pala Verde tra Conegliano e Fenerbahce: come abbiamo visto il match si annuncia ben alla portata delle pantere, seppure il pronostico non sia così sfacciatamente a favore delle padroni di casa. Di sicuro ciò che rincuora le ragazze di Santarelli, oltre allottimo stato di forma con cui si presentano in campo, pesa anche il pesante successo trovato nel match di andata in terra turca. Lo scorso 25 gennaio infatti Conegliano trovò la vittoria per 3-2 in casa del Fenerbahce al termine di un match davvero equilibrato. A dirlo per esempio sono anche parziali che allora vennero registrati a referto: 25-21, 27-25, 15-25, 17-25 e 10-15. Vediamo bene che nel momento in cui Conegliano cala di attenzione la giallo blu sono bravissime a farsi avanti e a sfruttare al amassimo gli spazi concessi: servirà quindi ancora una volta una prestazione magistrale da parte delle pantere che pure arrivano da un importante successo per 3-0 in campionato contro Busto Arsizio.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Conegliano-Fenerbahce, diretta dagli arbitri Lucina Vasile Nastase e Marcin Herbik, è la partita in programma oggi mercoledi 7 febbraio 2018 al PalaVerde: fischio dinizio fissato per le ore 20.30 per il quarto turno della fase a gruppi della Champions League. Le pantere di Santarelli tornano protagoniste nella massima competizione per club sul continente e lo fanno vantando ben la prima posizione nella classifica del girone B. In successo oggi quindi potrebbe mettere in sicurezza la qualificazione alla fase finale del tabellone, ma la sfida con le turche potrebbe non essere semplice. Il Fenerbahce infatti al momento vanta la terza piazza, ma con gli stessi punti del Novara, secondo in classifica. 

QUI CONEGLIANO

Come abbiamo visto prima, le pantere di Mencarelli, approdano a questa sfida di fronte al pubblico di casa vantando la prima posizione nella graduatoria del girone B: per Conegliano ecco infatti il primo posto con 8 punti e tre vittorie finora conseguite, con solo 4 parziali lasciati alle avversarie. Se quindi il cammino in Europa delle venete è importante, non di meno le ragazze di Mencarelli si stanno risparmiando in Italia. Le Pantere sono infatti prime in classifica nel campionato della Serie A1 con 47 punti ottenuti in 18 match disputati. 

QUI FENERBAHCE

Nel confronto appare più complicato il percorso del Fenerbahce almeno in Europa: le turche giungono a questo quarto turno con solo la terza posizione in classifica e 5 punti a bilancio, ma con due KO di fila rimediati dopo il successo desordio con il Prostejov (successo per 3-1). Importante però quello che il Fenerbahce sta facendo in Turchia: nella Division 1 il club gialloblu vanta ora la terza pazza nella classifica generale con 42 punti trovati in 18 match disputati.