Proprio sul ruolo che ormai da molto tempo lo contraddistingue, Mandzukic ha dimostrato di avere le idee altrettanto chiare, sempre nell’intervista a Sky Sport: A me piace questo ruolo perché anche giocando in questo modo riesco comunque ad essere vicino alla porta e a offrire un contributo in fase offensivo, anche se il mio compito principale è diventato fare attenzione alla fase difensiva. Mi piace assumermi responsabilità in campo e questo tipo di lavoro mi fa sentire importante per la squadra, e nel contempo mi consente di migliorare, di aiutare i compagni e credo di avere le energie per poter soddisfare al meglio le aspettative su di me. Ma sugli obiettivi stagionali, quali sono le prospettive della Juventus secondo Mandzukic? Sappiamo che sarà difficile arrivare in fondo a tutte le competizioni, ma puntiamo anche questanno a vincere tutto. E sulla più grande emozione in bianconero, Mario non ha dubbi: La scenografia che i tifosi mi hanno dedicato contro il Barcellona in Champions League. (agg. di Fabio Belli)
“TRA I MIGLIORI ALLENATORI D’EUROPA”
Non è uno che parla molto Mario Mandzukic, ma le dichiarazioni che rilascia sono sempre pesanti. «Lho detto e lo ribadisco: Allegri è uno dei migliori in Europa. Non usa giri di parole lattaccante della Juventus per complimentarsi con il tecnico bianconero. Per questultimo parlano i risultati ottenuti dalla squadra, ma ci pensano anche i suoi giocatori a ribadirne le qualità. «Lo dimostra con il suo lavoro e i risultati parlano chiaro a suo favore, ha dichiarato nellintervista rilasciata a Sky Sport. Un vero e proprio attestato di stima quello di Mandzukic per Allegri: «Sono felice di poter lavorare con lui, perché è uno che sa ascoltare. Anche in questa stagione punteremo a vincere tutto, anche se sappiamo che sarà difficile arrivare fino in fondo in tutte e tre le competizioni. Noi però giochiamo per quello. Insomma, non incappiamo in errore dichiarando che il croato stravede per il suo allenatore…
MARIO MANDZUKIC: DA ALLEGRI AL NUOVO RUOLO
Mario Mandzukic è il giocatore che ogni allenatore vorrebbe, non a caso è diventato indispensabile per Massimiliano Allegri. Non è una questione di gol, anche se ne ha segnati sette da inizio stagione diventando così il terzo miglior marcatore della Juventus. Lattaccante croato è il giocatore più versatile della rosa: ha una grinta da mediano, una corsa da terzino e un fisico da difensore. La fascia sinistra è tutta sua, dallarea avversaria a quella di Gianluigi Buffon. Importante in fase difensiva e decisivo in quella offensiva, come quando deve fare lultimo passaggio, il croato è soddisfatto del ruolo che gli è stato cucito addosso. «A me questo ruolo piace molto, perché posso comunque restare vicino alla porta avversaria. Il mio compito principale è fare molta attenzione alla fase difensiva, ma dare allo stesso tempo il mio contributo in attacco, ha dichiarato Mario Mandzukic ai microfoni di Sky Sport.