DIRETTA PROSTEJOV NOVARA (RISULTATO FINALE 0-3) 15-25 3^ SET
Prostejov Novara 0-3: perentoria vittoria delle piemontesi nella partita di Champions League femminile che ha visto soffrire le ragazze di Massimo Barbolini solamente nel primo set, vinto da Novara per 24-26. Poi è stato un monologo che ha visto le padrone di casa praticamente impotenti: 13-25 nel secondo set, 15-25 nel terzo, anche questo mai in discussione con Novara che ha in fretta scavato un margine di vantaggio che per le avversarie è risultato essere incolmabile. Il Prostejov è l’anello debole del girone, ma avere vinto in trasferta in soli tre set è comunque un segnale importante da parte di Novara, che ora vanta un bilancio di tre vittorie a fronte di una sola sconfitta e si avvicina alla qualificazione nel gruppo più “italiano” di Champions League, che comprende anche Conegliano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PROSTEJOV NOVARA (0-2) 13-25 2^ SET
E decisamente tutta unaltra Novara quella che abbiamo visto nel secondo set per il match di Champions League contro il Prostejov. Come sperato le azzurre hanno ingranato la marcia giusta nella seconda frazione, vinta con il brillante risultato di 13-25 che ben racconta del buon ritmo imposto dalle ragazze di Massimo Barbolini in questa sfida in terra ceca. Ora però le azzurre dovranno dimostrare la freddezza necessaria per chiudere in fretta la questione: i punti in palio oggi per la Champions League paiono fin troppo preziose per la compagine piemontese che rimane al momento al secondo gradino della classifica del girone B.
DIRETTA PROSTEJOV NOVARA (0-1) 24 -26 1^ SET
Il primo set del match tra Prostejov e Novara arride alla compagine azzurra e soprattutto a una straordinaria Cristina Chirichella, grande protagonista in campo oggi. Il risultato della prima frazione di questo match della Champions league però di sicuro non lascia tranquilli i tifosi delle piemontesi, trattandosi di un risicato 24-26, dove le ceche, fanalino di coda del gruppo hanno avuto spesse volte il sopravvento. Salvate da uninestimabile Chirichella sul finale, ci attendiamo ora tutta unaltra prestazione dalla azzurre nel secondo set, specie se Novara non vuole perdere loccasione di contribuire a mettere in sicurezza la qualificazione al prossimo turno.
DIRETTA PROSTEJOV NOVARA (0-0)
Sta per avere inizio la sfida tra Prostejov e Novara, match valido per il quarto turno della Champions League atteso in terra ceca. Se finora abbiamo parlato della squadra di Barbolini come la favorita dobbligo in vista di questo scontro diretto, è anche perchè nel match di andata di tale scontro il successo aveva arriso proprio alla formazione ospite. Di fronte al pubblico di casa Novara, lo scorso 25 gennaio 2018, era riuscita a vincere contro le ceche del Agel per 3-1, pur concedendo alle ospiti il terzo parziale per 25-22. Se non si fa conto del terzo set, si può infatti dire che la sfida allora vide il pieno controllo della compagine azzurra come pure si nota dai parziali firmati (25-12, 25-13 e 25-14). In ogni caso ci attendiamo una grande gara: se il Prostejov da una parte non vorrà sfigurare di fronte al proprio pubblico, dallaltra parte Novara ha fretta di chiudere in fretta la qualificazione. Diamo quindi la parola al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che anche per questo match della Champions League di volley femminile tra Prostejov e Novarasarà garantita la copertura dalla tv satellitare di Sky. Appuntamento con la diretta tv della partita dalle ore 17.00 al canale Fox Sport HD (numero 204), con diretta streaming video confermata tramite lapp Sky Go.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Prostejov-Novara, diretta dagli arbitri Agnieszka Michlic e Olivie Guillet è la partita di volley femminile in programma oggi mercoledì 7 febbraio al Sport Centrum di Prostejov: fischio dinizio atteso per le ore 17.00 per il quarto turno della Champions League. La compagine di Massimo Barbolini torna protagonista anche sul continente e lo fa questa volta di fronte al pubblico ceco per affrontare le ragazze dellAgel, fanalino di coda nella graduatoria del girone B della massima competizione europea. Nonostante il fattore campo opposto in ogni caso le azzurre paiono le favorite dobbligo questo pomeriggio, se non altro per la seconda piazza occupata in classifica, proprio alle spalle della capolista Conegliano.
QUI PROSTEJOV
Se come abbiamo poco fa annunciato, nella Champions League il Prostejov non se la sta cavando molto bene, non così succede alle ceche nel campionato nazionale. Sul continente le ragazze dellAgel infatti sono ultime in classifica nel girone B con 0 punti: tuttaltro genere di numeri nella Extra lega ceca invece. Qui infatti il Prostejov, oggi padrone di casa è capolista con ben 53 punti messi a bilancio in 18 partite disputate, nessuna sconfitta e solo 5 set concessi finora alle avversarie.
QUI NOVARA
Decisamente migliore nel confronto la situazione di Novara in ottica Europa: nel girone B della Champions League le azzurre sono al secondo gradino della graduatoria con 5 punti e una sola sconfitta rimediata contro Conegliano, capolista. Sono però ben 6 i set che la squadra di Barbolini ha lasciato alle avversarie, e ora sarà necessario intascare presto qualche vittoria netta per mettere in sicurezza il passaggio al tabellone definitivo della Champions League. In ogni caso rimane invidiabile la posizione di Novara pure nel campionato nazionale: in Serie A1 le piemontesi sono seconde in classifica con 43 punti ottenuti in 18 match affrontati finora.