DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE KEBA COLY!
Torino Roma Primavera 0-1: è finita, i giallorossi vincono sul campo dei granata nel recupero della sesta giornata e si portano ad un solo punto dallInter, blindando il terzo posto in classifica e andando a caccia della qualificazione diretta alla fase finale. Il gol è arrivato nel finale, precisamente al minuto 84: autore Keba Coly entrato da meno di 20 minuti per sostituire Zan Celar – che di testa ha infilato Coppola suggellando una superiorità che la Roma aveva mostrato sostanzialmente per tutta la partita. Prima di uscire per fare posto a Masangu, Sdaigui aveva sfiorato il palo con una deviazione aerea; poi era stato il turno di Ciavattini che, ritrovatosi con il pallone in posizione favorevole sugli sviluppi di un calcio dangolo, non era riuscito a concludere in tempo ed era stato murato. Il gol realizzato ha però avuto leffetto di svegliare il Torino: clamorosa occasione all89 minuto con Bianchi che ha colpito il palo, Millico si è avventato sul tap-in per un gol già fatto ma Stefano Greco è intervenuto con un miracolo, togliendo la palla dalla porta. Dunque la Roma vendica la sconfitta con conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, e torna a sperare in un posto immediato nella fase in cui ci si giocherà lo scudetto Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (0-0) COPPOLA SALVA SU BESUIJEN
Torino Roma Primavera 0-0: il secondo tempo si è aperto con i giallorossi ancora arrembanti come era stato nella prima frazione. La prima occasione è arrivata al 54 minuto: protagonista Riccardi, che ha fatto partire un tiro-cross che ha attraversato tutta larea di rigore senza che Sdaigui (per questione di centimetri) riuscisse ad arrivarci. Al 54 la grande occasione per la Roma: Riccardi si fa respingere il tiro dalla difesa, poi ci prova Besuijen che trova unottima deviazione di Coppola. Reazione Torino con un cross di Millico messo fuori dai pugni di Greco: la partita si accende. Da segnalare anche unammonizione comminata allo stesso Sdaigui; il primo cambio di giornata lo ha invece effettuato il Torino, che ha mandato in campo Nicolò De Angelis (arrivato proprio dalla Roma nellultimo giorno del calciomercato invernale) al posto di Ben Lhassine Kone. Un centrocampista centrale per un esterno offensivo: sulla carta una sostituzione non troppo offensiva, ma Federico Coppitelli prova a creare densità in mezzo per riuscire a palleggiare di più e creare maggiori presupposti per vincere. Staremo a vedere se la mossa avrà funzionato, di sicuro il Torino ha bisogno di riprendere colpi. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita fra Torino e Roma Primavera non sarà visibile in diretta tv e nemmeno in diretta streaming video dal momento che non verrà trasmessa né da Sportitalia né da Rai Sport, le due emittenti che si dividono i diritti del campionato Primavera 1. Di conseguenza, un punto di riferimento indispensabile per i tifosi saranno i siti Internet e i social network delle due società, dove si troveranno notizie e aggiornamenti in tempo reale sullandamento della partita.
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (0-0) INTERVALLO
Torino Roma Primavera 0-0: si conclude un primo tempo che però ha fatto registrare emozioni e buone occasioni da rete. Il pareggio sta forse stretto alla Roma, che ha avuto un maggior numero di occasioni e in generale ha condotto le danze; tuttavia il Torino ha forse avuto lopportunità migliore di tutte, quando al 34 su un cross di Rauti è intervenuto Fiordaliso a calciare con il destro, sfiorando il palo con Greco che appariva battuto. La Roma però ha saputo rispondere: al 33 in contropiede aperto da Besuijen Zan Celar ha assistito Riccardi che però si è fatto frenare da Bianchi (portando anche allammonizione di Marcucci per fallo tattico), mentre al 37 Cargnelutti ha fatto sponda da calcio dangolo e su questo sviluppo lo stesso difensore centrale ci ha provato da fuori, stimolando Coppola. Al 42 lultimo brivido: azione di Kastrati che, lanciato in contropiede, non è riuscito a dosare il traversone mandandolo fuori. Ora staremo a vedere quello che succederà nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (0-0) GIALLOROSSI PIU’ INTRAPRENDENTI
Torino Roma Primavera 0-0: siamo ancora sul risultato di 0-0 nel recupero di campionato, ma la partita è comunque bella e interessante. Fino a questo momento, decisamente meglio la Roma: i giovani giallorossi controllano il gioco e si sono già fatti vedere in un paio di occasioni. La prima dopo 8 minuti: bravo Bouah a spingere sulla corsia destra, cross in mezzo per il colpo di testa di Besuijen con palla che però è terminata alta sopra la traversa. Quattro minuti più tardi, una punizione di Marcucci ha portato a una conclusione di Riccardi che ha calciato a botta sicura, senza però riuscire ad angolare la conclusione e facendosela bloccare da Coppola. Roma davvero intraprendente e con tanti attacchi dalla destra, dove Bouah sta disputando davvero una buona partita di spinta; al 19 anche il Torino si è fatto vedere, ma sul lancio per Butic che si era fatto parare il tiro da Greco lassistente ha segnalato la posizione irregolare. Ora staremo a vedere quello che succederà nei prossimi minuti. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORINO ROMA PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI
Pochi minuti al fischio dinizio di Torino Roma Primavera, una sfida che sta diventando un classico di queste settimane: negli ultimi due mercoledì granata e giallorossi si sono affrontati per la semifinale di Coppa Italia poi vinta dal Torino, oggi ecco il recupero della partita dandata del campionato primavera 1 e sabato 24 febbraio sarà già la volta del match di ritorno, quasi come per la sfida della prima squadra della Roma contro la Sampdoria, con il recupero dellandata addirittura nella stessa settimana del ritorno. Oggi la posta in palio è decisamente importante: con tre punti la Roma andrebbe di fatto a formare un terzetto di testa con la capolista Atalanta e lInter, scavando un bel solco fra le prime tre e il resto del gruppo; se però vincesse il Torino, ecco che i granata aggancerebbero il terzo posto e si porterebbero a due sole lunghezze dal terzo posto proprio della Roma. Inoltre sarà loccasione per una rivincita proprio della Coppa: la parola dunque passa al campo per Torino Roma Primavera! TORINO (4-3-3) : Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiorsaliso; Oukhadda, D’Alena (C), Kone; Rauti, Butic, Millico. All.: Coppitelli. ROMA (4-3-3) : Greco S.; Kastrati, Cargnelutti, Ciavattini (C), Valeau; Riccardi, Marcucci, Sdaigui; Bouah, Celar, Besuijen. All.: De Rossi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I PRECEDENTI
In avvicinamento a Torino Roma Primavera è inevitabile tornare con la memoria ai due freschissimi precedenti nella semifinale di Coppa Italia Primavera, nella quale granata e giallorossi si sono affrontati il 24 e 31 gennaio, ovvero nei due scorsi mercoledì: con questo recupero, per la terza volta consecutiva Torino e Roma giocano fra loro a metà settimana. La qualificazione per la finale di Coppa Italia è andata al Torino, capace di vincere per 2-1 al ritorno in casa dopo avere pareggiato per 1-1 allandata a Roma. Nella prima partita i granata erano passati in vantaggio dopo soli 11 minuti grazie al gol di Butic, ma la Roma ha ottenuto il pareggio al 79 grazie a Kastrati. Nel ritorno invece è stata la Roma a passare in vantaggio con un gol di Riccardi al 26 del primo tempo, pareggiato però già al 40 da Millico. Nella ripresa poi il Torino ha completato la rimonta, firmando vittoria e qualificazione grazie al gol segnato da Butic al 56 minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Torino Roma Primavera, diretta dallarbitro Fabio Pasciuta della sezione Aia di Agrigento, si gioca oggi pomeriggio mercoledì 7 febbraio alle ore 14.30 come recupero della sesta giornata del campionato Primavera 1. La partita era in programma nel weekend del 21-22 ottobre, ma si disputa solamente adesso, come una sorta di rivincita della semifinale di Coppa Italia disputata proprio fra i granata e i giallorossi, con il Torino che ha conquistato un posto in finale. Nella classifica del campionato però è messa meglio la Roma, che è terza con 32 punti e potrebbe avvicinare la coppia di testa con lAtalanta prima a 38 punti e lInter seconda a quota 36. Attenzione comunque al Torino che è sesto con 27 punti e dunque con un successo potrebbe agguantare a quota 30 la coppia al quarto posto formata da Fiorentina e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI TORINO ROMA PRIMAVERA
Dando uno sguardo a quelle che potrebbero essere le formazioni per il recupero Torino Roma Primavera, come modulo di riferimento per i padroni di casa del Torino ecco il 4-3-3 con Coppola in porta; linea difensiva a quattro con Fiordaliso, Buongiorno, Bianchi E. e Samaké da destra a sinistra; nel terzetto di centrocampo indichiamo Ruggiero, Celeghin e Kone, nel tridente dattacco Borello, Butic e Bianchi F. secondo le scelte della scorsa partita contro il Sassuolo, anche se facilmente possiamo ipotizzare un ritorno da titolare di Millico. In casa Roma invece il punto di riferimento è naturalmente la formazione che ha battuto la Juventus, anche in questo caso con il 4-3-3: in porta Greco; retroguardia con Kastrati, Ciavattini, Cargnelutti e Valeau; Riccardi, Marcucci e Sdaigui nel terzetto di centrocampo, infine il tridente dattacco con Bouah, Celar e Besuijen.