DIRETTA BUSTO ARSIZIO ECZACIBASI (RISULTATO FINALE 1-3) BUSTO SALUTA LA CEV CUP

Si è concluso da pochissimi minuti l’incontro tra Busto Arsizio e Eczacibasi sul punteggio di 1-3, le turche replicano il successo conquistato anche nella gara di andata conquistando il pass per i quarti di finale di Cev Cup. Il quarto parziale è stato iniziato meglio dalla padrone di casa che sono riuscite a portarsi subito sul 3-1, le turche però hanno continuato a lottare accorciando fino al 10-9. Le lombarde riescono però grazie alla Gennari a portarsi sul 14-11 ma si fanno ancora raggiungere sul 18-18, passando addirittura in svantaggio sul 19-20 quando, dopo il time out tecnico, sono però riuscite a reagire alla grande riuscendo a portarsi sul 23-20 quando però è arrivato purtroppo un black-out inspiegabile che ha permesso alle turche di rimontare e chiudere il set e l’incontro sul 24-26.



BUSTO E’ GIA’ ELIMINATA

Si è concluso da pochissimi minuti il terzo set dell’incontro tra Busto Arsizio e Eczacibasi ed il punteggio è ora sull’1-2, il parziale si è concluso sul punteggio di 18-25 e così la UYBA è già eliminata dalla competizione europea vista sconfitta per 3 a 1 subita nella gara di andata. Le turche come negli altri set iniziano subito fortissimo portandosi immediatamente sull’1-4, purtroppo le ragazze di Mencarelli dimostrano di aver mollato psicologicamente vista la complicata situazione e così l’Eczacibasi è riuscita ad allungare fino ad un impressionante 1-9. Le lombarde però grazie a Orro provano ad accorciare portandosi sul 6-12 che costringe il tecnico ospite a chiamare un time-out che permette al Eczacibasi di riordinare le idee e di gestire il vantaggio fino al 18-25 che ripete esattamente lo score del set precedente.



LA SITUAZIONE SI COMPLICA PER LA UYBA

E’ appena finito il secondo set della sfida tra Busto Arsizio e Eczacibasi ed il punteggio è ora di 1-1. Il secondo parziale si è chiuso con lo score di 18-25 . Iniziano ancora una volta meglio le turche che riescono subito ad allungare sul 4-7, le lombarde faticano notevolmente e così il punteggio scorre velocemente fino al 9-14 che costringe il coach di casa a chiamare un time-out. L’Eczacibasi però non cala l’intensità e così riesce ad allungare ulteriormente fino al 14-20 che sembra già una sentenza definitiva che arriva poco dopo quando il secondo set si è chiuso sul punteggio di 18-25. Ora la situazione si complica tremendamente per Busto Arsizio che deve assolutamente vincere i prossimi due set per portare la sfida al super-set decisivo.



INIZIA BENE BUSTO ARSIZIO

Al Palayamamay di Busto Arsizio le padrone di casa della UYBA stanno affrontando il Eczacibasi nella gara di ritorno degli ottavi di finale della Cev Cup ed il primo set si è appena concluso sul punteggio di . Gara decisiva che stabilirà chi passerà ai quarti di finale, le lombarde dovranno rimontare la sconfitta subita in Turchia per 3-1, un’impresa che le ragazze Mencarelli proveranno a raggiungere anche grazie alla spinta dei propri calorosi sostenitori. Iniziano decisamente meglio le turche che riescono ad allungare immediatamente fino al 3-7 ma le lombarde riescono a reagire grazie alla Orro che riesce a riequilibrare il punteggio sull’11-11. La UYBA si esaltano sospinte dai propri sostenitori riuscendo a portarsi avanti sul 14-11 ma le ospiti non si arrendono e rientrano in partita riuscendo a riequilibrare il punteggio sul 17-17. Capitan Stufi poi diventa decisiva riuscendo a permettere una allungo fino al 22-19 che costringe il tecnico ospite a chiamare un time-out; le padrone di casa si caricano e grazie ad un gran muro chiudono il primo set sul 25-20.

 

 

 

 

 

Sta per avere inizio la sfida tra Busto Arsizio-Eczacibasi, match che coma abbiamo visto prima, mette in palio un posto nella final four della Cev cup. Il premio posto al termine della sfida del Pala yamamay è particolarmente importante quindi e in casa delle farfalle cè parecchia consapevolezza che servirà portare un campo una prestazione eccezionale per poter ottenere la qualificazione. A fare portavoce dello spogliatoio di Mencarelli è stata nei giorni scorsi il libero Ilaria Spirito che ha dichiarato: Sappiamo che se vogliamo continuare il nostro cammino europeo non possiamo più sbagliare. Abbiamo di fronte uno squadrone, ma dobbiamo credere fermamente di poter ribaltare l’esito del primo incontro. Al Pala yamamay riusciamo a giocare con una intensità agonistica esplosiva e con il sostegno del nostro pubblico possiamo fare grandi cose. Staremo a vedere che cosa ci dirà il campo: Busto Arsizio Eczacibasi sta per avere inizio!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che ovviamente questo match per la Cev Cup tra Busto Arsizio e Eczacibasi non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni di una eventuale diretta video streamingdella partita attesa alle ore 20.30 al Pala Yamamay. Consigliamo quindi a tutti gli appassionati di consultare i profili social del club delle farfalle per meglio essere aggiornati su quanto sta accadendo in campo.

ALL’ANDATA

Come abbiamo detto prima il match tra Busto Arsizio e Eczacbasi pare davvero ostico per le farfalle di Mencarelli e non solo per le contingenze dello spogliatoio biancorosso. Le bustocche infatti dovranno capovolgere il pesate 3-1 subito nella partita di andata che ha avuto luogo lo scorso 24 gennaio in terra turca. Allora alle padrone di casa erano bastati 111 minuti per annientare le farfalle, che dopo aver tenuto bene nel primo parziale, hanno poi ceduto il colpo, salvo tentare un salvataggio in extremis al terzo set. I parziali segnati allora sono quindi molto eloquenti; 29-27, 25-18, 25-27, 25-18 in favore dellEczacibasi a cui ora basterebbe vincere anche solo due set per trovare un comodo posto nella Final Four della Cev Cup 2017-2018. Per le farfalle invece serve una vittoria netta sul 3-0, impresa che però si annuncia più difficile che mai ora.

ORARIO E PRESNETAZIOEN DEL MATCH

Busto Arsizio Eczacibasi, diretta dagli arbitri Chantal Kaiser e Tajana Kramar Sandl, è la partita di volley femminile in programma oggi giovedì 8 febbraio 2018  al Pala Yamamay, casa delle farfalle: fischio dinizio fissato per le ore 20.30 per questo match della Cev Cup. Le ragazze di Mencarelli tornato in campo per lEuropa in una situazione davvero delicata: oggi di fronte al pubblico di casa le biancorosse si giocano infatti la loro permanenza nella seconda competizione per club in Europa e pure mentre stanno vivendo un momento di forma davvero negativo. Dopo il 3-1 subito contro Conegliano nellultimo turno della Serie A1, ecco che Busto Arsizio si dovrà riscattare contro un fantasma che perseguita il club dalla finale della Champions League dal 2015.

QUI BUSTO ARSIZIO

Non è certo la migliore Busto Arsizio quella che si presenterà questa sera di fronte al caloroso pubblico del Pala Yamamay. Le farfalle son infatti ben consapevoli che dopo il 3-1 sofferto nel match di andata in terra turca oggi si giocano il tutto per tutto per la loro permanenza in Europa. Va però detto che il biglietto da visita per le ragazze di Mencarellii non è certo entusiasmate. Ben 4 sconfitte rimediate nelle ultime 5 partite disputate e due KO di fila registrati anche nel Campionato della Serie A1 negli ultimi turni con Legnano e Conegliano. A ciò si aggiunge che proprio nel massimo campionato italiano, le farfalle per il momento occupano la quarta piazza con solo 32 punti in 18 giornate e ben 15 lunghezze di distacco dalla capolista.

QUI ECZACIBASI

Forte del 3-1 fissato in terra turca, di certo lEczacibasi appare la favorita dobbligo nel match i questa sera per la Cev cup. Se infatti il vantaggio dei tre set per la qualificazione ai quarti della Coppa non bastasse, si vada a vedere gli ultimi numeri messi a  bilancio dalle turche. Sono ben 9 le vittorie ottenute di fila dalle ospiti oggi negli ultimi 10 match affrontati, tra Cev cup e campionati nazionali. Proprio in Turchia nella Divison 1 donne, lEczacibasi è primo in classifica con 50 punti ottenuti in 18 incontri disputati: la squadra di Botta sta quindi affrontando un momento davvero doro e pare difficile possa terminare al Palla Yamamay stasera.