DIRETTA CASTELLANA GROTTE RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-3) RAVENNA RISPETTA IL PRONOSTICO
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Castellana Grotte e Ravenna sul punteggio di 0-3, una netta vittoria per i romagnoli che sono così riusciti ad agganciare la zona playoff lasciando al penultimo posto i pugliesi. Il terzo parziale è stato iniziato meglio dagli ospiti che sono riusciti a portarsi subito sull’1-4 quando il coach di casa ha chiamato un time-out che ha giovato ai suoi ragazzi che sono riusciti a riequilibrare il punteggio sul 6-6. I padroni di casa riescono poi grazie al turno di battuta di De Giorgi ad allungare fino al 10-7 che ha costretto il tecnico ospite a rifugiarsi in un time-out; Ravenna si riorganizza e durante il turno di battuta di Marechal riesce a riportarsi avanti sul 12-13. La partita ora è equilibrata e si gioca punto a punto nell’emozionante ed infinito parziale che si è concluso con una gran schiacciata del solito Buccheger a fissare il punteggio sul 35-37 che ha regalato così i tre punti a Ravenna.
RAVENNA CONQUISTA ANCHE IL SECONDO SET
E’ appena finito il secondo set della sfida tra Castellana Grotte e Ravenna ed il punteggio è ora di . Il secondo parziale si è chiuso con lo score di . Il parziale inizia in maniera molto equilibrata fino a quando sono i padroni di casa a portarsi avanti sul 12-10; a salire in cattedra è poi Vitelli che grazie a due terrificanti battute permette a Ravenna di riportarsi avanti sul 18-20 che costringe il coach di casa a chiamare un time-out tecnico. L’ennesima errata ricezione dei padroni di casa permette un ulteriore allungo sino al 19-23, a chiudere il secondo set sul 20-25 ci ha pensato un errore di Moreira che ha messo ampiamente fuori una schiacciata piuttosto comoda.
INIZIANO MEGLIO I ROMAGNOLI
Al PalaGrotte di Castellana Grotte i padroni di casa stanno affrontando Ravenna nella sfida valida per la 21^ giornata di Serie A1 ed il primo set si è appena concluso sul punteggio di 19-25. Gara importante soprattutto per i romagnoli che devono conquistare la vittoria per agganciare zona playoff che ora dista solamente un punto contro una formazione che invece vuole raggiungere un successo che gli consentirebbe di superare Vibo Valentina abbandonando così la penultima posizione in graduatoria. La partita inizia in maniera molto equilibrata con cambi-palla regolari fino al 10-12 che costringe il coach di casa a chiamare un time-out; due ace consecutivi di Buchegger consentono ai romagnoli un altro allungo che porta il punteggio sul 12-16. Ravenna ha poi difeso il vantaggio chiudendo grazie ad una potente schiacciata di Buccheger non trattenuta dalla difesa di casa che ha chiuso il parziale sul 19-25.
Sta per avere inizio la partita tra Castellana Grotte e Ravenna, e numeri alla mano abbiamo visto come, a prescindere dallo storico, sia proprio la compagine romagnola la favorita dobbligo oggi al Pala Florio. La squadra di Fabio Soli sta infatti registrando uno stato di forma davvero interessante, specie dopo il successo conseguito contro Verona, e appare come la meglio equipaggiata oggi per ottenere una sonora vittoria. Ne è convinto anche lo stesso coach di Ravenna, che proprio dopo la sfida con gli scaligeri aveva dichiarato: Questa è la bella Ravenna che voglio vedere, quella che lotta, sta sul pezzo, con un po di sana ignoranza. In una partita molto simile a quella dellandata abbiamo fatto vedere che quando riusciamo a incanalare lenergia nel modo giusto, senza innervosirci, siamo capaci di battere simili avversari. Diamo allora la parola al campo: Castellana-Ravenna sta per avere inizio!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita della Serie A1 tra Castellana e Ravenna, attesa per le ore 20.30 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi al canale Raisport HD, al numero 57 del digitale terrestre. Confermata ovviamente anche la diretta streaming video della partita al Pala Florio, disponibile tramite il servizio Raiplay.it.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO CASTELLANA-RAVENNA (da raisport)
TESTA A TESTA
Alla vigilia del fischio dinizio del match tra Castellana Grotte e Ravenna, appare senza dubbio utile andare a curiosare nello storico recente che lega queste due squadre in campo oggi per il campionato di Superlega. Tenendo conto dei testa a testa registrati nei due campionato nazionali d Serie A1 e A2 considerano solo gli anni più vicini noi scopriamo che sono ben 5 i precedenti registrati finora tra le due società in campo oggi. Il bilancio quindi si compone con ben 4 affermazione da parte della compagine barese e una sola vittoria dei romagnoli: un netto ribaltamento quindi del pronostico attuale. Lultima volta che Castellana e Ravenna si sono trovate faccia a faccia risale ovviamente alla giornata di andata della stagione corrente della Superlega: allora in casa propria, furono proprio i ragazzi di Fabio Soli a trovare una brillante vittoria per 3-0 e pure con parziali piuttosto interessanti. Staremo a vedere se oggi Ravenna riuscirà a confermarsi nuovamente.
ORARIO E PRESNETAZIONE DEL MATCH
Castellana Ravenna, diretta dagli arbitri Massimo Florian e Dominga Lot, è la partita di volley maschile in programma oggi giovedì 8 febbraio 2018 al Pala Florio: fischio dinizio fissato alle ore 20.30 per questo posticipo della 21^ giornata della Serie A1. Il grande spettacolo del volley torna protagonista al Pala Florio che pochi giorni fa ha ospitato la Final Four di Coppa Italia. In campo ecco i padroni di casa di Giuseppe Lorizio, che sperano oggi di potersi allontanare dalla penultima posizione della classifica della Superlega finora occupata alla viglia di questo turno. Limpresa ovviamente non sarà semplice e non solo per i pochi successi finora inanellati alla neopromossa, ma anche perché di fronte oggi in campo ci saranno i ragazzi di Fabio Soli che invece registrano un ottimo stato di forma.
QUI CASTELLANA
Di certo in questa stagione da neopromossa nella Serie A1, la Castellana Grotte ha faticato parecchio e pure continua a faticare: alla vigilia della 21^ giornata di campionato e ormai quando siamo alle porte dellultimo quarto della stagione regolare, il club di Lorizio è penultimo in classifica. Per i pugliesi infatti la graduatoria racconta di appena 10 punti conquistati e solo 3 vittorie inanellate, lultima trovata due turni fa contro Monza al tie break: sono quindi 4 i KO rimediati negli ultimi 5 incontri, e gli ultimi due sono arrivati per mano di Trento e Piacenza. Appare quindi scontato affermare che pur di fronte al publico di casa Castellana oggi non sia favorita, ma di certo i romagnoli non potranno sottovalutare il match.
QUI RAVENNA
Nel confronto diretto ovviamente le statistiche che raccontano il percorso di Ravenna in questa stagione sono decisamente migliori: in generale però si ha la sensazione che la compagine guidata da coach Fabio Soli potrebbe anche puntare a un piazzamento miglior in classifica. Ravenna vanta alla vigilia di questo turno solo il nono piazzamento con 29 punti conquistati finora e un bilancio equilibrato con 10 successi e 10 vittorie. Proprio gli ultimi due risultati rimediati dai romagnoli sono positivi, ovvero i successi su Milano e Verona: un ottimo biglietto da visita quindi in vista dl match del Pala Florio.