Tra i match in programma nella 24^ giornata della Serie A spicca ovviamente la sfida la Franchi tra Fiorentina e Juventus: leggiamola attraverso i probabili bomber che vorranno migliorare il proprio piazzamento nella classifica dei marcatori. Detto del Pipita e dellassenza annunciata di Dybala, ovviamente sogna il gol da grande ex Federico Bernardeschi, in maglia bianconera allo scorsa luglio. Causa anche tanta concorrenza, va però detto che lala ex viola finora non si è proprio messo in luce nella classifica marcatori, avendo messo a bilancio appena 3 gol in Serie A. Davanti a lui infatti nella lista dei marcatori della Juventus vediamo anche Khedira (di ritorno da unimportante doppietta). Mandzukic e Pjanic. Chi sarò rispondere per i viola? La classifica dei marcatori del campionato ci risponde Simeone visto i 7 gol, ma si può tranquillamente scommettere anche su Federico Chiesa, che finora ha messo a bilancio 5 reti per la Serie A. Ovviamente solo il campo però ci dirà la risposta di questo scontro ravvicinato.
FOCUS SU HIGUAIN
Nel sofferto anticipo tra Fiorentina e Juventus, gli occhi di tutti chiaramente saranno puntati al nuovo (e vecchio) punto di riferimento dellattacco bianconero Gonzalo Higuain. La coppia di opposti aggettivi ovviamente non è causale: il Pipita, da quando è giunto a vestire la maglia della Vecchia signora nel luglio del 2016, è sempre stato uno degli uomini di punta di Allegri, specie per quantità di gol. Tale status però ovviamente non è mai stato perso anche con larrivo di Paulo Dybala: la Joya può ben presto ha in qualche modo oscurato i numeri del connazionale a forza di gol sempre più decisivi. Con la Joya però ancora fuori uso per infortunio, Higuian torna a splendere di luce propria: i 4 gol segnati negli ultimi due turni ovviamente ne sono un segnale fondamentale. I tifosi della Juventus come pure il loro allenatore non hanno quindi timori: sarà ora unaltro argentino a trainare al successo la Vecchia signora.
TORNA ICARDI
Nella 24^ giornata della Serie A ecco che assisteremo al gradito ritorno in campo, anche in ottica classifica marcatori, di Mauro Icardi, protagonista atteso nel match tra Inter e Bologna a San Siro questo sabato. Il capocannoniere dellInter infatti dovrebbe tornare a disposizione di Luciano Spalletti contro i bolognesi dopo qualche giornata di stop per via di un piccolo infortunio muscolare e i fan dellargentino ovviamente sono impazienti di vederlo presto allopera. Controllando qualche numero infatti vediamo che Icardi finora ha messo a bilancio per il campionato della Serie A ben 18 reti, ovvero una ogni 108 minuto di gioco: sono però ben tre turni che largentino non ferisce più lo specchio avversario. Lultima rete firmata dal capitano dallInter e capocannoniere nerazzurro risale infatti al 5 gennaio scorso (più di un mese fa quindi), quando al89 risolse in un pari il match tra Inter e Fiorentina.
LA LOTTA DEI BOMBER
Giunti alla 24^ giornata della Serie A tocca ora dare spazio alla classifica marcatori del massimo campionato italiano: qui il capocannoniere rimane ancora una volta Ciro Immobile e il nome di certo non è una sorpresa. Se nei giorni scorsi si è registrato un certo immobilismo a piani alti della graduatoria, complice gli assenti eccellenti, scommettiamo che in questo weekend si riaccenderà la lotta per la prima piazza alle spalle del bomber della Lazio. Nella 24^ giornata della serie A infatti torna a piena disposizione di Luciano Spalletti il capocannoniere dellInter Mauro Icardi, dopo qualche giorno di stop. e nel contempo poi lo stesso Immobile potrebbe di nuovo tornare al gol: la sfida tra Napoli e Lazio attesa questo sabato di certo non può che esaltare la punta biancoceleste. Alle loro spalle poi sia Mertens e che Higuain saranno ancora una volta i punti di riferimento di Napoli e Juventus (specie largentino vista lassenza di Dybala): ci attendiamo quindi un turno di Serie A pirotecnico in termini di gol.
LA GRADUATORIA
Spiegata la probabile lotta al vertice per la classifica marcatori della Serie A alla vigilia della 24^ giornata, andiamo ora vedere nel dettaglio come si configura la graduatoria con precisione. Al vertice e capocannoniere della Serie A, ecco ancora il bomber della Lazio Ciro Immobile con ben 20 reti a bilancio e un vantaggio di due lunghezze su Mauro Icardi, fermo invece a quota 18 gol a favore dellinter. Terzo gradino del podio per Fabio Quagliarella che per la Sampdoria finora ha firmato 16 reti: a quota 14 gol a testa ecco poi Paulo Dybala e Dries Mertens, con il bianconero Higuain fermo a quota 13 gol. Al settimo gradino della classifica ecco poi Edin Dzeko con 10 gol: il bosniaco vanta però una sola rete di vantaggio su Iago Falque del Torino. Alla vigilia della 24^ giornata della Serie A però si allarga la quota di giocatori fermi a 7 reti ovvero, Luis Alberto, Cristante, ilicic, Inglese,Lasagna, Milinkovic Savic, Perisic, Simeone e Zapata.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
Immobile 20 gol
Icardi 18 gol
Quagliarella 16 gol
Dybala 14 gol
Mertens 14 gol
Higuain 13 gol
Dzeko 10 gol
Falque 9 gol
Alberto L. 7 gol
Cristante 7 gol
Ilicic 7 gol
Inglese 7 gol
çasagna 7 gol
Milikovic Savic 7 gol
Perisic 7 gol
Simeone 7 gol
Zapata 7 gol