Viste nel dettaglio le probabili formazioni del match tra Napoli e Lazio, tra i più attesi della 24^ giornata della serie A, andiamo a conoscere chi saranno i giocatori che invece si accomoderanno in panchina in questa particolare occasione del San Paolo. Partendo dai padroni di casa, ecco che in panchina per il Napoli dovremmo vedere i soliti nomi, data anche la preferenza di Sarri di utilizzare sempre i soliti titolari e di non effettuare grandi turnover. Fermi ai box quindi Maggio, Tonelli e Chriches, oltre a Diawara e Zielinski, con Rog e Ounas, Qualche nome in più in casa della Lazio: in panca vedremo Luis Felipe e Wallace, con Patric, Basta e Bastos. A loro si uniranno anche Lukaku e Felipe Anderson, oltre che Murgia, Nani e Caicedo. (agg Michela Colombo)



ATTACCO

In vista del match tra Napoli e Lazio, incontro atteso domani al San Paolo, ecco che il problema numero 1 nella probabile formazione azzurra rimane la presenza o meno di Dries Mertens. Il bomber sta facendo di tutto per tornare in campo il prima possibile al top della condizione, specie con un incontro così importante davanti, decisivo per il sogno scudetto: la piccola distorsione rimediata alla caviglia però preoccupa. Sia che il belga scenda in campo o meno ( nel caso è pronto Zielinski), il reparto offensivo vedrà in ogni caso titolari i soliti Callejon e Insigne, anche se Rog ha buone chance. Nessun problema invece per Inzaghi e la sua Lazio: nel classico modulo a due punte ecco Ciro Immobile, desideroso di riconfermarsi capocannoniere della Serie A, e Luis Alberto. (agg Michela Colombo)



CENTROCAMPO

Nessun dubbio in casa Napoli per definire la probabile formazione azzurra in vista del match con la Lazio atteso domani al San Paolo per la 2^ giornata di Serie A. Jorginho, Allan e Hamsik sono già sicuri della propria titolarità: occhio però al capitano che dovrà tenere il campo per 90 minuti visto il probabile uso di Zielinski come prima punta al posto di Mertens. Qualche ballottaggio in più invece per la Lazio, ma questo anche perché per questa occasione Simone Inzaghi non dovrebbe rinunciare a un ampio reparto a 5, che finora ha deluso in ben poche occasioni. Parolo (specie dopo il gol segnato nel turno precedente contro il Genoa) non dovrebbe mancare dalla cabina di regia dei biancocelesti, con Lucas Leiva e uno tra Lulic e e Lukaku al suo fianco; sulle corsie non dovrebbero mancare Marusic e Milikovic Savic, benchè non siano certo poche le alternative dalla panchina. (agg Michela Colombo)



POSSIBILE EMERGENZA

In casa Napoli potrebbe essere scattata lemergenza in vista del match con la Lazio, in programma domani sera al San Paolo. Nella probabile formazione azzurra si sa che Sarri non è mai stato propenso a fare modifiche all11 iniziale salvo casi eccezionali: proprio però la sfida di domenica sera potrebbe essere uno di questi. Secondo le ultime informazioni che giungono dal capoluogo campano pare infatti che ad essere in dubbio, oltre che il ben noto Dries Mertens, siano anche due capisaldi della difesa, ovvero Raul Albiol e Elseid Hysaj. Il primo infatti nella giornata di ieri ha seguito ancora lavoro a parte mancando alla solita partitella in famiglia al termine dellallenamento; il secondo invece pare che sia a letto con la febbre alta. Data la situazione di emergenza Sarri ha già messo in pre allarme sia Maggio che Chiriches, ma chiaramente il tecnico azzurro farà di tutto per non dover rinunciare ai suoi favorito nella sfida cn la Lazio. (agg Michela Colombo)

DIFESA

Se finora il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, difficilmente ha fatto modifiche di peso nelle sue probabili formazioni, non di men ci attendono novità in vista del big match della 24^ giornata di Serie A con la Lazio a partire dal reparto difensivo. Lallenatore dei campani non sottovaluta affatto il potenziale offensivo dei biancocelesti (58 reti finora e Ciro Immobile capocannoniere del campionato): ecco quindi il solito reparto a 4 ben consolidato. Reina non mancherà tra i pali, con la coppia Albiol-Koulibaly al centro mentre Mario Rui e Hysaj si occuperanno delle corsie. Occhio però allo spagnolo, non al top della condizione: rimane pronto Chiriches. Anche Inzaghi dovrà fare i conti con il possibile forfait di Wallace per una contusione alla tibia: in ogni caso il reparto a tre in difesa vedrà Radu e De Vrij con Caceres per il momento favorito su Bastos. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Napoli Lazio sarà il big-match delle ore 20.45 di domani sera allo stadio San Paolo: le formazioni di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi scenderanno in campo per la ventiquattresima giornata di Serie A 2017-2018, per i partenopei lobiettivo è naturalmente la vittoria per continuare la propria corsa al comando, condotta finora a ritmi impressionanti in attesa della ripresa delle Coppe europee. La Lazio al terzo posto è segnale di una stagione fin qui eccellente per i biancocelesti di Simone Inzaghi, però le ultime due sconfitte consecutive hanno segnato una brusca frenata: la difficilissima trasferta di Napoli capita in un periodo oggettivamente complicato, urge reagire già al San Paolo. Andiamo allora adesso a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Napoli Lazio alla vigilia della partita.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Napoli Lazio verrà trasmessa in diretta tv sia dai canali della televisione satellitare sia da quelli del digitale terrestre: lappuntamento per domani sera è dunque sia su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 sia su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD, inoltre per gli abbonati sarà possibile seguire la partita dello stadio San Paolo anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go oppure Premium Play, che non comportano costi aggiuntivi.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LAZIO

LE SCELTE DI SARRI

Nelle probabili formazioni per un big-match come Napoli Lazio ci aspettiamo naturalmente in campo tutti i big sia per Maurizio Sarri sia per Simone Inzaghi. Un minimo di prudenza va conservato per chi è stato alle prese con problemi fisici, ma alla fine non ci attendiamo sorprese: nei giorni scorsi cè stata apprensione soprattutto per Mertens, che però sarà regolarmente al centro del tridente partenopeo con Callejon e Insigne. Nessuna sorpresa anche a centrocampo, dove Sarri cambia più spesso che negli altri reparti: giocheranno Allan e Hamsik ai fianchi del regista Jorginho, con Zielinski pronto in caso di necessità (anche in attacco). In difesa resta la cautela per Albiol, nel caso dovesse prevalere la prudenza ci sarà Chiriches al fianco di Koulibaly. 

LE MOSSE DI INZAGHI

La Lazio invece sorride perché Milinkovic-Savic e Lulic torneranno dopo la squalifica e saranno naturalmente titolari: le loro assenze si sono fatte sentire nella sconfitta casalinga contro il Genoa. Si torna dunque al 3-4-2-1 per Simone Inzaghi, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto alle spalle del capocannoniere Immobile (sfida sempre speciale per il bomber napoletano) e Lulic favorito su Lukaku come esterno sinistro di centrocampo, dove dallaltra parte agirà Marusic e in mezzo la coppia formata da Lucas Leiva e Parolo. Attenzione infine ad un paio di dubbi in difesa, in particolare il ballottaggio fra Caceres e Bastos, mentre se De Vrij – reduce da qualche acciacco – non ce la dovesse fare, al suo posto ci sarà Wallace davanti a Strakosha.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI LAZIO: IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Chiriches, Zielinski, Diawara, Rog, Machach, Ounas.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Ghoulam, Milik.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi.

A disposizione: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Wallace, Patric, Basta, Bastos, Lukaku, Pedro Neto, Murgia, Nani, Caicedo.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Di Gennaro.