Le pagelle di Genoa Milan ci dicono come ancora una volta sia stato fondamentale Suso, voto 7. L’esterno d’attacco spagnolo ha giocato una grandissima partita contro la sua ex squadra, quella che in Italia in sei mesi di prestito gli aveva permesso il salto di qualità. Sembra ricordarsi bene le zolle del Luigi Ferraris Suso che si fa trovare sempre libero e serve diversi palloni in area di rigore con il suo sinistro liftato. Arriva poi il recupero finale con Suso che sforna un assist prezioso per André Silva che vale almeno la metà del gol poi realizzato dall’attaccante ex Porto. La gara termina col risultato di 1-0 e ancora una volta Suso ha dimostrato di essere attaccante dotato di fisico, tecnica e grande intelligenza quando va a colpire da sotto la porta. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL RACCONTO DELLA PARTITA

Il Milan batte il Genoa in pieno recupero grazie alla rete siglata da Andrè Silva su assist di Suso. Vittoria fondamentale per i rossoneri dopo una gara che non ha regalato grandissime emozioni. Nella prima frazione si segnala la grande parata di Perin su Kalinic e nulla di più. Il Genoa inizia meglio la ripresa sfiorando in un paio di occasioni il gol ma l’imprecisione degli attaccanti penalizza la compagine ligure. Quando la partita sembrava destinata al pari arriva il grande assist di Suso per Andrè Silva che di testa punisce Perin ed esalta il Milan. Vittoria quindi agguantata all’alba del match dai rossoneri che sognano un posto in Champions League. Scopriamo ora i voti dei protagonisti in campo. VOTO PARTITA 6 – Match che vive di sprazzi, primo tempo soporifero e ripresa più piacevole quando le due squadre decidono di giocarsela. VOTO GENOA 6 – La compagine guidata da Ballardini tiene testa al Milan e meriterebbe il pari, penalizzato dall’imprecisione degli attaccanti. VOTO MILAN 6,5 – Ha il grandissimo merito di crederci fino all’ultimo minuto, Andrè Silva esalta lo sforzo dei rossoneri. VOTO ARBITRO FABBRI 5,5 – Dirige con estrema autorità, lascia troppo giocare sorvolando su alcuni interventi fallosi.



PAGELLE GENOA MILAN: I VOTI DEL GRIFONE

PERIN 7 – Grandissima la parata su Kalinic nella prima frazione, sul gol non può farci nulla.

BIRASCHI 6 – Lotta sulla fascia di competenza senza risparmiarsi mai, non demerita.

SPOLLI 6 – Le palle di testa sono tutte sue, prestazione attenta e con poche sbavature.

ZUKANOVIC 5 – Spreca in maniera clamorosa di testa ed è disattento su Andrè Silva, disattenzioni fatali.

LAZOVIC 5,5 – Dopo un buon primo tempo cala in maniera vistosa nella ripresa, poteva fare di più.

L. RIGONI 6 – Trova la rete ma viene pescato in fuorigioco, l’uscita dal campo abbassa la qualità in mezzo.



BERTOLACCI 5 – L’ex Milan non fa nulla per farsi rimpiangere, si vede poco e male.

HILJEMARK 5,5 – Le qualità del centrocampista le conosciamo bene, ci aspettavamo molto di più.

LAXALT 6,5 – Fa impazzire Borini sulla fascia di competenza, grandissima prestazione, predica nel deserto.

PANDEV 5,5 – Il macedone si ridesta nella ripresa, ma incide davvero poco.

GALABINOV 5 – Giustamente sostituito, anche se chi entra non fa certamente meglio di lui.

OMEONGA 5 – Ingresso che non aggiunge nulla alla causa, ha comunque qualità importanti.

LAPADULA 5 – L’ex Milan ha una buona occasione di testa ma spreca malamente.

BESSA S.V.

ALL. BALLARDINI 6 – L’aveva preparata bene ma nel finale Andrè Silva spezza il suo piano. Magari poteva giocarsela già nella prima frazione.

PAGELLE GENOA MILAN: I VOTI DEI ROSSONERI

G. DONNARUMMA 6 – Non deve compiere interventi decisivi, pomeriggio tranquillo.

BORINI 5,5 – Dalle sue parti transita il migliore del Genoa, Laxalt, che lo salta sistematicamente.

BONUCCI 6 – Dietro dirige il traffico con ordine ed efficacia.

A. ROMAGNOLI 6,5 – Sta crescendo tantissimo nell’ultimo periodo, una sicurezza dietro.

RI. RODRIGUEZ 6 – La sensazione netta è quella che potrebbe fare molto di più, sufficienza piena per il compitino svolto.

KESSIE’ 5,5 – Il centrocampista è stranamente impreciso, ci ha abituati ad altre prestazioni.

BIGLIA 6 – Non si vede tantissimo, dovrebbe osare di più per illuminare il gioco rossonero.

BONAVENTURA 5,5 – Tenta qualche inserimento vincente ma non trova lo spunto giusto, sottotono.

SUSO 7 – Dalla sua pennellata nasce la rete di Andrè Silva, giocatore fondamentale.

KALINIC 5,5 – Ennesima bocciatura per il croato che trova un grande Perin nella prima frazione, deludente.

CALHANOGLU 5,5 – Dopo un buon primo tempo sparisce dal campo nella ripresa, troppo discontinuo.

CUTRONE 6 – Solito grande movimento e voglia di spaccare il mondo, molto meglio di Kalinic.

ANDRE’ SILVA 7 – Primo gol in campionato per il portoghese che fa esplodere la tifoseria rossonera, magari questa rete lo ha sbloccato.

CALABRIA S.V.

ALL. GATTUSO 7 – Con le sue sostituzioni cambia il volto del match, intuizioni vincenti per una vittoria che vale oro.

GENOA MILAN: IL PRIMO TEMPO

Termina a reti bianche la prima frazione tra Genoa e Milan, non moltissime le emozioni in campo. L’unica azione pericolosa è stata costruita da Kalinic che ha trovato la grandissima risposta di Perin. Passiamo ora alle valutazioni dei protagonisti in campo. Perin (7) la parata su Kalinic è strepitosa, riflesso da campione. Biraschi (6) sulla fascia c’è sempre, prestazione sufficiente. Spolli (6,5) le palle alte sono tutte sue, guerriero. Zukanovic (6) non spinge come dovrebbe ma in fase difensiva è efficace. Lazovic (6) per le qualità che ha potrebbe fare di più. non si risparmia. L.Rigoni (6) la sua esperienza tiene a galla il centrocampo ligure. Bertolacci (6) regia scolastica contro la sua ex squadra. Hiljiemark (5,5) prova spesso a verticalizzare ma è troppo impreciso. Laxalt (6,5) il più pericoloso dei suoi in avanti, è in forma. Pandev (6) riceve pochi palloni ma fa salire la squadra. Galabinov (5,5) si vede poco e male, deludente. Questi i voti del Milan. Donnarumma (6) non deve compiere particolari interventi. Borini (5,5) Laxalt lo supera sistematicamente. Bonucci (6) prestazione ordinata e senza sbavature. Romagnoli (6) si comporta bene respingendo tutti i palloni che arrivano dalle sue parti. R.Rodriguez (5,5) si propone spesso sulla fascia ma i suoi cross sono imprecisi. Kessiè (6) solita lotta in mezzo al campo, tanta quantità. Bonaventura (6) accompagna spesso le azioni d’attacco, occhio ai suoi inserimenti. Biglia (5,5) non tocca tantissimi palloni, illumina poco il gioco. Suso (5,5) poco incisivo, per ora ancora non è entrato in partita. Kalinic (6) trova un grandissimo Perin sulla conclusione a botta sicura. Calhanoglu (6) il turco ci sta provando, prestazione positiva.

I VOTI DEL PRIMO TEMPO

VOTO GENOA 6 – Ballardini ha impostato una partita sul contropiede, deve osare di più. MIGLIORE GENOA: PERIN 7 – la parata su Kalinic è strepitosa, grandissimo intervento. PEGGIORE GENOA: GALABINOV 5,5 – Si vede poco e male in avanti, deve fare più movimento. VOTO MILAN 6 – I rossoneri ci stanno provando ma in attacco sono poco incisivi. MIGLIORE MILAN: CALHANOGLU 6 – Il turco è quello che ci sta provando di più, propositivo. PEGGIORE MILAN: BORINI 5,5 – Sta soffrendo tantissimo le iniziative di Laxalt, in grande difficoltà.