DIRETTA SUDTIROL RENATE (0-0 FINALE): SI CHIUDE A RETI BIANCHE
Alla fine non sono arrivati i gol tra Sudtirol e Renate, un punto per parte e verdetto del campo sostanzialmente giusto, in base a quello che si è visto in campo. E’ stato il Sudtirol a provarci fino alla fine, prima con un tiro molto insidioso di Frascatore al 38′ che è uscito di poco a lato, pur essendo stato lasciato partire da ragguardevole distanza. Quindi, all’inizio del recupero (4′ sono stati concessi dal direttore di gara), sugli sviluppi di una mischia nell’area brianzola è stato Sgarbi a cercare la giocata vincente, col pallone che si è spento però sull’esterno della rete, dando per un secondo l’illusione del gol. E’ l’ultimo sussulto del match, arriva il triplice fischio finale con il match che termina sullo 0-0 tra Sudtirol e Renate. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL RENATE (0-0): IL RISULTATO NON SI SBLOCCA
Non si sblocca il risultato tra Sudtirol e Renate, che a un quarto d’ora dal novantesimo restano sul risultato di 0-0. La partita resta piacevole a vedersi e le occasioni da gol non mancano, al 25′ della ripresa De Micheli prova a sorprendere Offredi dalla distanza, ma il portiere di casa fa buona guardia. Al 29′ una conclusione acrobatica di Gyasi fa gridare al gol i tifosi del Sudtirol, ma la risposta di Di Gregorio è da grande portiere, con un riflesso che nega il vantaggio ai padroni di casa. I portieri finora sono stati senza ombra di dubbio i grandi protagonisti di questo match, i due allenatori nel frattempo ricorrono ai cambi per provare a spezzare l’equilibrio. Nel renate escono Finocchio, Lunetta e De Micheli ed entrano De Luca, Mattioli e Fietta, mentre nel Sudtirol Flores prende il posto di Erlic. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL RENATE (0-0): SI SCUOTE IL SUDTIROL
Partito il secondo tempo ed i padroni di casa altoatesini provano a scuotersi dopo un finale di prima frazione in cui era stato il Renate ad avere le occasioni migliori. Al 3′ della ripresa grande lancio di Gyasi per Berardocco che lanciato a rete, viene anticipato d’un soffio dal portiere avversario Di Gregorio, che se superato sarebbe stato inesorabilmente battuto. Insiste il Sudtirol ed l 5′ su un insidioso cross teso di Frascatore è Malgrati che deve salvare la situazione per il Renate con un ripiegamento difensivo. Il primo ammonito della partita al 9′ è Simonetti per un fallo tattico, tra le fila del Renate. Il primo cambio è quello del Sudtirol che passa al 3-4-3 tatticamente con l’ingresso in campo di Candellone al posto di Broh. Il risultato tra altoatesini e brianzoli resta però ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL RENATE (0-0): DOPPIA OCCASIONE PER GLI OSPITI
Si è chiusa sullo 0-0 la prima frazione di gioco tra Sudtirol e Renate, ma il primo tempo si è chiuso in crescendo per la formazione ospite, che è andata per due volte vicina al vantaggio. E’ accaduto al 34′ con una grande iniziativa di Gomez, che saltando in slalom due avversari si è trovato a tu per tu con il portiere di casa Offredi, calciando di potenza ma centralmente e permettendo così all’estremo difensore avversario di salvare la sua porta. Quindi, al 38′, Lunetta haa un’enorme opportunità, visto che un rimpallo in area lo mette di fatto in condizione di calciare un rigore in movimento davanti a Offredi, ma il pallone finisce a lato. Al 41′ è il Sudtirol però a reclamare, per una trattenuta in area su Costantino che l’arbitro però non ha giudicato meritevole della concessione di un calcio di rigore. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL RENATE (0-0): GOL ANNULLATO AL SUDTIROL
Il Sudtirol sta provando ad alzare i ritmi e si è visto annullato un gol al 25′ del primo tempo, su azione da calcio d’angolo Sgarbi ha trovato la sponda giusta per Moriconi, che ha schiacciato a rete, ma tutto è stato reso vano dalla sua posizione di fuorigioco. La partita si gioca sotto una pioggia battente ed i toni agonistici sono già alti, alla mezz’ora il Renate ci ha provato di nuovo con una conclusione dal limite dell’area di De Micheli, che avrebbe potuto essere molto più pericolosa se il calciatore dei brianzoli non fosse scivolato al momento della battuta a rete. Il Sudtirol sta facendo maggior possesso palla, ma il Renate è attento a ripartire consapevole di star giocando una partita estremamente delicata, vista la propria recente, lunga serie negativa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL RENATE (0-0): UN’OCCASIONE PER PARTE
E’ partita a buoni ritmi la sfida tra Sudtirol e Renate, con un’occasione da gol per parte. Al 5′ gli ospiti sono andati vicini al gol con Gomez, che ha lasciato partire dai venti metri un’insidiosa occasione che per poco non ha beffato l’estremo difensore di casa, Offredi. Il Sudtirol si è riorganizzato provando a far valere da subito la supremazia territoriale ed ha risposto al 17′ con un’incursione di Broh che non è riuscito a piazzare l’assist vincente, con Costantino che avrebbe potuto arrivare in solitudine alla battuta a rete. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SUDTIROL (3-5-2): Offredi; Erlic, Sgarbi, Vinetot; Tait, Broh, Berardocco, Fink, Frascatore; Costantino, Gyasi. RENATE (4-3-3): Di Gregorio; Anghileri, Di Gennaro, Malgrati, Vannucci; Simonetti, Pavan, De Micheli; Finocchio, Gomez, Lunetta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SUDTIROL RENATE (0-0): SI COMINCIA!
Sudtirol-Renate si gioca fra pochi minuti, è il momento di leggere le statistiche stagionali di queste due formazioni di Serie C: il Sudtirol sta andando oltre le aspettative ma contro il Renate non sarà una partita facile. A Bolzano è difficile per chiunque passare, considerate le cinque vittorie, i quattro pareggi e le sole due sconfitte subite. Anche la differenza reti è molto confortante (+7, sedici gol segnati, nove quelli subiti). Il Renate, però, alimenta ancora sogni di qualificazione ai prossimi play off e farà di tutto per poter centrare un risultato positivo in Alto Adige. Nelle dodici partite in trasferta disputate, sono quattro le vittorie, due i pareggi e sei le sconfitte (dodici gol fatti, sedici quelli subiti).
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita non sarà trasmessa in diretta tv sui canali free o pay, ma si potrà seguire in diretta streaming video via internet collegandosi sul sito elevensports.it, con un abbonamento o acquistando la partita come evento singolo.
I TESTA A TESTA
Sudtirol e Renate sono divise da appena due punti in graduatoria con gli ospiti che, in caso di vittoria, scavalcherebbero i padroni di casa. I padroni di casa hanno conquistato sette punti nelle ultime cinque uscite mentre il Renate è reduce da ben sei sconfitte consecutive, compresa la Coppa Italia, che hanno minato le certezze del Renate. Riguardo gli ultimi cinque precedenti tra le due compagini il Renate ha vinto due volte mentre le altre tre uscite sono terminate tutte a reti bianche. Il Sudtirol ha la grande occasione di invertire la tendenza contro una compagine in crisi di gioco e risultato. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Sudtirol-Renate, partita che viene diretta dal signor Moriconi di Roma 2, si gioca domenica 11 marzo 2018 alle ore 14.30 ed è una delle sfide che aprono il programma della ventinovesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone B. Nell’ultima giornata di campionato il Sudtirol ha fermato in casa sul pareggio la capolista Padova, dando seguito alla precedente vittoria ottenuta, sempre in casa, contro il Pordenone. Risultati importanti che hanno portato gli altoatesini al sesto posto nella classifica del girone B di Serie C appaiati alla Triestina, mentre dall’altra parte la caduta libera del Renate sembra non volersi arrestare. A San Benedetto del Tronto i brianzoli hanno incassato la loro sesta sconfitta consecutiva, ormai mantenendo un solo punto di vantaggio al confine della zona play off, e vedendo ormai la zona play out lontana solamente sette punti. Impensabile fino a pochi mesi fa, ma il campionato del Renate è ormai lontanissimo dagli standard del girone d’andata, ed il Sudtirol dalla sua proverà ad approfittare del momento in cui arriva questo confronto diretto per crescere ancora in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL RENATE
Le probabili formazioni che si confronteranno presso lo stadio Druso di Bolzano. Padroni di casa schierati con Offredi in porta e una difesa a tre composta dal croato Erlic, da Sgarbi e dal francese Vinetot. A centrocampo Broh, Berardocco e Fink si muoveranno per vie centrali, mentre l’esterno di fascia destra sarà Tait e l’esterno di fascia sinistra sarà invece Frascatore. In attacco spazio al ghanese Gyasi affiancato a Costantino. Risponderà il Renate con Di Gregorio in porta e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Anghileri, Di Gennaro, Teso e Vannucci. A centrocampo spazio a Simonetti, Pavan e Palma, mentre nel tridente offensivo si muoveranno Finocchio, Gomez e Lunetta.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
I moduli a confronto nella sfida tattica tra le due formazioni saranno il 3-5-2 per il Sudtirol ed il 4-3-3 per il Renate. Il match d’andata è terminato con un pareggio zero a zero così come gli ultimi tre confronti ufficiali in campionato tra le due compagini, compresa l’ultima sfida disputata a Bolzano il 14 novembre 2015. All’11 ottobre 2014 risale l’ultima vittoria, per due a uno, del Renate sul campo del Sudtirol, gol decisivi di Scaccabarozzi e Gavazzi per i brianzoli.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita vedono la vittoria interna offerta a 1.91 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene proposto ad una quota di 3.20 da Bet365. La vittoria in trasferta viene offerta ad una quota di 4.10 da Bwin. Le quote per i gol realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.75 e 1.38 da Unibet per quanto riguarda rispettivamente l’over 2.5 e l’under 2.5.