DIRETTA BASSANO PADOVA (RISULTATO FINALE 1-2): PULZETTI REGALA IL DERBY AL PADOVA

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Bassano e Padova sul punteggio di 1 a 2, la capolista riesce quindi a mettersi alla spalle la battuta d’arresto della settimana scorsa all’Euganeo contro il Teramo vincendo questo sentitissimo derby veneto che i ragazzi di Bisoli sono riusciti a conquistare grazie alle reti di Ravanelli in avvio di ripresa e del subentrato Pulzetti che con un chirurgico diagonale ha vanificato il momentaneo pareggio realizzato su calcio di rigore da Minesso che aveva illuso il pubblico di casa. All’84’ mister Bisoli ha deciso di gettare nella mischia Gliozzi al posto di Russo mentre all’87’ mister Colella si è giocato l’ultimo cambio mandando in campo Barison al posto di Bonetto. Al 90′ è poi arrivato l’ultima sostituzione con la quale Lanini ha rilevato Sarno. Il Bassano ha provato ad attaccare fino al 94′ riuscendo a sfiorare la rete solamente all’86’ grazie alla propria stella Minesso che, dopo essersi liberato alla grande di tre avversari in area di rigore, ha sprecato tutto calciando sull’esterno della rete da distanza ravvicinata. Il Padova con questa preziosa vittoria riesce a difendere gli undici punti di vantaggio sulla Sambenedettese mentre il Bassano spreca l’occasione di conquistare la seconda posizione rimanendo invece al quinto posto.



PULZETTI DOPO IL PAREGGIO DI MINESSO

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Bassano e Padova il punteggio è ora sull’1 a 2, i padroni di casa erano riusciti a pareggiare i conti al 56′ quando Minesso ha trasformato con freddezza un rigore giustamente concesso per un netto atterramento di Bini ai danni di Diop che era scattato alla perfezione in area di rigore. Il padova però è riuscito a reagire riuscendo a riportarsi in vantaggio al 62′ quando il neo-entrato Capello ha servito in area di rigore l’accorrente Pulzetti che ha segnato con un bel diagonale di prima intenzione che si è insaccato dopo aver colpito la parte interna del palo lontano. Al 57′ gli ospiti avevano già sfiorato il vantaggio con un tiro di Mandorlini da fuori area che deviato da Salvi si è impennato sfiorando la traversa. Al 64′ i biacoscudati hanno sfiorato il tris quando sulla punizione del solito Sarno, Ravanelli ha prima colpito di testa e poi calciato da distanza ravvicinata trovando in entrambe le occasioni la pronta risposta di Grandi. Al 65′ mister Colella si gioca il tutto per tutto effettuando ben tre sostituzioni con le quali ha gettato nella mischia Laurenti, Bianchi e Fabbro al posto di Diop, Zonta e Venituccci. Al 74′ ultimo cambio per il Bassano con Razzitti che ha rilevato Proia.



LA SBLOCCA SUBITO RAVANELLI

Il secondo tempo della sfida tra Bassano e Padova è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ora sullo 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Ravanelli al 48′: perfetta punizione di Sarno dai venticinque metri che viene respinto dal palo ma la palla arriva a Pulzetti che ha messo al centro dove il numero 20 ha dovuto solo spingere nella porta ormai sguarnita il pallone. La ripresa si è aperta con una doppia sostituzione decisa da mister Bisoli che ha mandato in campo Pulzetti e Mandorlini al posto di Serena e capitan Pinzi. Vedremo se i padroni di casa riusciranno a reagire dopo questo brutto colpo subito un pò a sorpresa.



MINESSO SFIORA IL VANTAGGIO

Quando si è concluso il primo tempo della sfida tra Bassano e Padova il punteggio è di 0 a 0. All’11 è arrivata la prima conclusione degli ospiti con Sarno che ha calciato una punizione da quasi trenta metri troppo centrale permettendo così a Grandi di parare senza eccessivi patemi. Al 13′ Minesso, dopo essersi liberato sulla sinistra, ha crossato pescando in area Zonta che, dopo aver controllato alla perfezione, ha tentato un tiro a giro che è uscito di non molto fuori dallo specchio. I padroni di casa faticano a sfondare vista la migliorata intensità difensiva dei ragazzi di Bisoli e così non succede più nulla fino al 26′ quando è Diop a provarci da fuori area che è uscito di non molto lontano dall’incrocio dei pali. Al 36′ su un cross di Bonetto, Proia ha saltato più in alto di tutti anticipando anche Bindi ma mettendo ampiamente sopra la traversa. Al 43′ il Bassano va vicinissimo al gol quando Minesso, dopo aver controllato il pallone in area di rigore, ha tentato un potente diagonale rasoterra che il portiere ospite è riuscito in qualche modo a deviare in calcio d’angolo. Partita molto intensa, ai punti avrebbe certamente meritato qualcosa in più il Bassano che non è ancora riuscito a sbloccare il punteggio.

BINDI SALVA SU DIOP

Stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa i padroni di casa stanno affrontando il Padova nell’incontro valido per il 29^ turno del Gruppo B di Serie C e, quando sono stati giocati circa 10 minuti, il risultato è di 0 a 0. Derby sentitissimo soprattutto per i padroni di casa che hanno perso l’ultima partita ad inizio Dicembre riuscendo così a risalire la classifica raggiugendo il quinto posto a 40 punti e che stasera vogliono sconfiggere i cugini biancoscudati che si trovano al comando della classifica con 49 punti nonostante il pareggio contro il Sudtirol e la sconfitta contro il Teramo subiti negli ultimi turni. Il Bassano parte subito fortissimo spinto dai propri sostenitori e al 2′ sfiora già il vantaggio con Diop la cui conclusione volante da distanza ravvicinata è stata respinta d’istinto da Bindi. Al 4′ Minesso crossa al centro trovando Proia che, dopo aver controllato, ha fatto partire un diagonale che è uscito di pochissimo fuori dal palo lontano. Dopo aver subito l’aggressività dei padroni di casa, i ragazzi di Bisoli ora stanno cercando di alzare il baricentro rendendo la partita equilibrata.

FORMAZIONI UFFICIALI

Bassano Virtus-Padova ci attende: ecco qualche statistica stagionale sulle due formazioni che stanno per dare vita allultima partita di questa giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone B. I padroni di casa sono una delle squadre più regolari del campionato di Serie C (ex Lega Pro). Davanti al proprio pubblico hanno collezionato sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Bene l’attacco (17 gol fatti), strappa la sufficienza il reparto difensivo (dodici gol subiti in tredici partite disputate. La capolista Padova è alla ricerca del settimo sigillo fuori casa, dopo aver ottenuto sei vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, anche se non sarà affatto semplice per i veneti avere la meglio sul Bassano Virtus.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La partita Bassano Padova sarà visibile in chiaro in diretta tv sul canale 57 del digitale terrestre (557 in HD) RaiSport, e anche in diretta streaming video via internet sul sito raisport.rai.it in chiaro oppure sul portale elevensports.it.

TESTA A TESTA

Big match a Bassano dove la terza in graduatoria attende la visita della prima della classe. Il Bassano punta al decimo risultato utile consecutivo in una stagione praticamente da incorniciare. Il Padova invece è caduta a sorpresa in casa contro il Teramo nell’ultima uscita stagionale. Gli ultimi cinque precedenti tra le due compagini hanno visto il Padova vincere tre volte contro le due vittorie del Bassano. Capello decise la gara di andata su rigore mentre nel 2016 il Bassano vinse in casa per due reti ad uno. Le ultime due sfide sono terminate sempre uno a zero per il Padova, in casa propria. Mentre il Bassano ha vinto per due reti ad uno le ultime due sfida in casa propria. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bassano-Padova, diretta dal signor Proietti di Terni, lunedì 12 marzo 2018 alle ore 20.45, sarà il posticipo serale che chiuderà ufficialmente il programma della ventinovesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Punta sull’orgoglio dall’inaspettata sconfitta interna contro il Teramo, la capolista Padova va a far visita a una Bassano che, terzo in classifica ma con una partita in più disputata, vede il primo posto lontano nove lunghezze dopo il pari in casa della Triestina. In questo derby veneto il Bassano arrriva reduce da una rimonta comunque molto importante, considerando la falsa partenza della squadra. La Sambenedettese seconda è comunque lontana solamente una lunghezza (seppur anch’essa con una partita in meno disputata rispetto ai bassanesi) e le prospettive di rimonta sono importanti. Dopo un solo punto ottenuto nelle ultime due partite il Padova dovrà però lanciare uno squillo al campionato, per blindare definitivamente un primo posto per il momento non ancora in discussione.

PROBABILI FORMAZIONI BASSANO PADOVA

Allo stadio Mercante di Bassano scenderanno in campo queste probabili formazioni: il Bassano giocherà con Grandi in porta, Bortot schierato in posizione di terzino destro e Stevanin schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Pasini e Bizzotto giocheranno come centrali difensivi. A centrocampo spazio a Proia, Salvi e allo svizzero Botta, mentre Minesso e Venitucci sosterranno, avanzati come trequartisti, l’azione offensiva dell’unica punta di ruolo, il senegalese Diop. Risponderà il Padova con Bindi alle spalle di una difesa a tre in cui mancherà Trevisan, espulso per doppia ammonizione nel match contro il Teramo. Saranno schierati titolari Cappelletti, Salviato e Fabris, mentre i centrali di centrocampo saranno Pinzi, Serena e Bellemo. Contessa si muoverà sulla fascia destra, mentre l’esterno laterale mancino sarà Sarno. In attacco, spazio al tandem Gliozzi-Capello.

TATTICA E PRECEDENTI

4-3-2-1 ad ‘albero di Natale’ per il Bassano, mentre il Padova risponderà schierando un 3-5-2. Nel match d’andata di questo campionato, i biancoscudati si sono imposti di misura, uno a zero con un rigore trasformato da Capello. L’ultimo precedente a Bassano del Grappa è datato 5 novembre 2016 con la vittoria per i padroni di casa con il punteggio di due a uno, gol di Grandolfo e Bianchi col Padova che aveva solo momentaneamente riacciuffato il pareggio con una rete messa a segno da Russo.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker per le scommesse sul match sono di strettissima misura favorevoli alla capolista, con vittoria esterna quotata 2.50 da Bwin, mentre William Hill propone a una quota di 2.80 l’eventuale affermazione interna del Bassano. L’investimento sul pareggio viene invece moltiplicato per 3.00 da Bet365. Le quote sui gol realizzati nel corso del match vedono Unibet quotare 2.55 l’over 2.5 e 1.45 l’under 2.5.