DIRETTA JUVENTUS RIJEKA (RISULTATO FINALE 2-2)
Juventus Rijeka 2-2: avvio discreto dei bianconeri nel Torneo dI Viareggio 2018. La Primavera di Alessandro Dal Canto recupera un pareggio in extremis contro i croati che ancora una volta si confermano formazione insidiosa a livello giovanile; la strada verso la qualificazione agli ottavi di finale si complica ma questo punto è manna dal cielo per come si era messa. Al 67 la Juventus ha accorciato il risultato con Sandro Kulenovic, che ha trasformato un calcio di rigore che si era procurato Montaperto con una bella giocata; dopo aver riaperto la partita i bianconeri ci hanno provato ancora con Kulenovic (sinistro debole nel traffico) e poi con un cross di Campos che ha attraversato tutta larea di rigore senza trovare nessuno che potesse impattarlo; proprio in chiusura di partita, al 91 minuto, la Juventus ha pareggiato ancora con Kulenovic, assoluto eroe della sfida. Se non altro dunque evitata la sconfitta ed è da salvare la reazione nel secondo tempo, ma bisognerà provare a fare meglio di così nei prossimi impegni per fare strada. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS RIJEKA (0-2): RADDOPPIA LEPINIJCA
Juventus Rijeka 0-2: giunti allintervallo della partita della Viareggio Cup, la Primavera dei bianconeri è davvero in difficoltà e a questo punto si avvicina alla brutta sconfitta allesordio. La reazione da parte della squadra di Alessandro Dal Canto cè anche stata – Montaperto e Del Sole in particolare hanno alzato i ritmi provando a creare per loro stessi e per i compagni, ma al 24 minuto una punizione a favore dei croati si è trasformata in un colpo di testa di Lepinjica che ha infilato la porta di Busti. Adesso per la Juventus si fa davvero dura: al 40 il Rijeka è anche andato ad un passo dal terzo gol quando lo stesso Lepinijca ha centrato il palo su punizione. Forse la punizione è troppo severa per i giovani bianconeri, ma questo è quanto: due gol di svantaggio e una situazione davvero difficile da recuperare, vedremo però se nel secondo tempo arriverà una reazione più concreta e magari un gol che possa riaprire le sorti della partita di esordio in Coppa Carnevale. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Juventus e Rijeka, attesa oggi alle ore 15.15 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi al canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Da ricordare poi le opportunità offerte dal portale raiplay.it, dove sarà possibile assistere al match in diretta streaming video gratuita.
DIRETTA JUVENTUS RIJEKA (0-1): GOL DI CRNKO
Juventus Rijeka è cominciata: Alessandro Dal Canto giustamente ha dato spazio a tante seconde linee per questa avventura al Torneo di Viareggio. Tridente con Del Sole e Montaperto ad accompagnare Kulenovic, in mediana Morrone si avvale della collaborazione di Portanova e Leandro Fernandes e in porta cè Busti; purtroppo per i giovani bianconeri la sfida si è messa subito male perchè i croati sono andati in gol dopo 11 minuti. Autore della rete è Crnko: i croati si erano già resi pericolosi al 4 con uniniziativa personale di Ristovski che era stato frenato da Busti, ma poco dopo che Montaperto aveva provato la conclusione dallarea di rigore Crnko ha recuperato palla al limite e ha calciato subito, questa volta trovando il bersaglio. Non si mette dunque bene per la Juventus Primavera, arrivata alla Viareggio Cup in crisi di risultati; il Rijeka è squadra di valore a livello giovanile, ora staremo a vedere se arriverà la riscossa da parte dei bianconeri che rischiano la sconfitta allesordio. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS RIJEKA (0-0): SI COMINCIA!
Juventus-Rijeka sta per avere inizio e mentre le formazioni stanno per fare il loro ingresso in campo per questo match di esordio nel girone 6 della Viareggio Cup, andiamo a conoscere meglio la squadra avversaria della Vecchia Signora. Il Rijeka infatti, pur non essendo un nome noto non è certo un esordiente nella competizione primavera: per la squadra croata infatti si tratta della sua dodicesima esperienza nella sua storia. Lesordio del club nel tabellone è quindi ben lontano e risale al 1961 e lultima sua presenza risale alla stagione scorsa. Nelledizione numero 69 della Viareggio Cup i croati però non raggiunsero il tabellone finale pur essendosi qualificata come seconda nel girone 10 alle spalle del Torino. La differenza reti penalizzò allora il Rijeka, che pure si era rivelata una delle squadre più affascinati del torneo. Staremo a vedere che cosa succederà oggi: si gioca!
L’ARBITRO
Come abbiamo visto la partita tra Juventus Rijeka verrà diretta dallarbitro di Nocera Inferiore Mattia Pascarella, atteso oggi in campo per la Viareggio Cup 2018. Il fischietto selezionato oggi è piuttosto giovane, ed è entrato nel circuito professionistico solo nella stagione 2015-2016: in campo però ha maturato parecchia esperienza pure questanno, dove è rimasto impegnato specialmente in competizioni nazionali Under 17 e nel campionato della Serie D. Per lanno 2017-2018 sono infatti ben 17 le direzioni di Pascarella, nelle quali il direttore di gara ha pure messo a bilancio 60 cartellini gialli, 8 rossi (di cui 5 diretti) e ha pure concesso 7 calci di rigore. Ovviamente non ci sorprende scoprire che Pascarella prima dora non ha mai avuto modo di incontrare il Rijeka primavera: nel bilancio della sua carriera però non registrato testa a testa pur con la compagine della Juventus.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Juventus Rijeka, diretta allarbitro Pascarella, è la partita in programma oggi martedi 13 marzo 2018 allo stadio Bresciani di Viareggio: fischio dinizio atteso alle ore 15.15 per la seconda giornata della Viareggio Cup 2018. La coppa riservata alla primavera entra quindi davvero nel vivo: oggi infatti si accenderà la prima fase del tabellone preliminare anche per i gruppi del girone B. Tra questi ecco che spicca la compagine primavera bianconera già vincitrice nella sua storia di due trofei, al suo match di esordio nella 70^ edizione per il girone 6. Di contro una conoscenza del calcio italiano almeno nella sua formazione maggiore ovvero il Rijeka, avversaria del Milan nella prime fase dellEuropa League della stagione: è quindi giunto il momento di conoscere il valore anche della sua squadra primavera.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS RIJEKA
Per quanto riguarda le probabili formazioni del match vediamo bene che per la compagine di Del Canto imperativo sarà mettere subito a segno punti pesanti per ottenere poi la qualificazione la prossima turno: la Juventus ha infatti intenzione di rimediare alla brutta figura fatta nella precedente edizione della Viareggio Cup. Sarà quindi 11 ufficiali per i giovani della Vecchia Signora, disposti sul 4-3-3 già visto in gran parte della stagione scorsa del campionato primavera. Tra i pali quindi non dovrebbe mandare Loria, con di fronte il duo centrale Capellini-Zanandrea: toccherà al duo Meneghini-Kameraj occuparsi delle corsie più esterne. In cabina di regia vedremo quindi Fernandez con Portanova e Muratore a supporto: in attacco spazio infine per il tridente con Caviglia, Jakupovic e Del Sole, benchè Oliveri sia pronto dal panchina.
Difficile invece capire come il Rijeka potrebbe scendere in campo oggi: di certo tra i pali non mancherà Pandur, tra i giovani più da tenere docchio oggi e per tutta la durata della Viareggio Cup 2018. In difesa invece le stelline potrebbero essere Ivan Smolic e Dominik Milic, come pure il giocatore classe 199 Jasmin Celikovic, capitano anche della Bosnia Under 19. In attacco invece il pericolo maggior per la Juventus potrebbe essere Josip Mitrovic, esterno offensivo classe 2000, dotato di una certa rapidità di gambe.