José Mourinho è stato eliminato e umiliato da Vincenzo Montella nei quarti di finale di Champions League. Con una doppietta di Ben Yedder il Siviglia è andato a vincere a Manchester contro uno United in grado di spendere cifre folli sul calciomercato per prendere negli ultimi anni calciatori come Paul Pogba, Nemanja Matic e Romelu Lukaku. Sono stati moltissimi però i messaggi di tifosi dell’Inter che tramite i social network dimostrano tutto il loro affetto nei confronti di chi ha regalato un Triplete storico e quasi irripetibile. José Mourinho in queste ultime stagioni ha portato moltissimi ad annunciare il suo funerale professionale, ha poi sempre stupito tutti come nella scorsa stagione quando è stato in grado di vincere l’Europa League. Riuscirà a stupire ancora una volta tutti anche quest’anno? Le occasioni sono veramente poche perché dopo l’eliminazione con il Siviglia in Champions il titolo in Premier League è praticamente inarraggiungibile. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL TRIONFO DI MONTELLA

Quello che è accaduto all’Old Trafford è a dir poco clamoroso. Il Manchester United di José Mourinho è stato eliminato dal Siviglia di Vincenzo Montella (clicca qui per il nostro approfondimento). I Red Devils sono stati battuti 2 a 1 agli ottavi di finale di Champions League. Delusione fortissima ma soprattutto inaspettata per il tecnico portoghese, che d’altra parte ha meritato la sconfitta. La squadra inglese ha mostrato un atteggiamento troppo “timido”, tardiva invece la reazione nel finale. Per vincere in Europa bisogna attaccare. Lui che è abituato a dare lezioni, ne ha ricevuta una dall’ex allenatore del Milan. Chissà se gli faranno pesare anche le scelte di formazione, visto che ha lasciato nuovamente in panchina Paul Pogba. Un’eliminazione umiliante quella del Manchester United, che non era riuscito a fare un gol in Spagna nel match di andata. Ora José Mourinho finisce sul banco degli imputati per le sue scelte, a partire da quella di mandare in campo Marouane Fellaini al posto di Paul Pogba.



MOURINHO ELIMINATO: LA STAMPA INGLESE ALL’ATTACCO

José Mourinho è finito già nel mirino della stampa inglese: il Manchester Evening News parlare già di “decisioni controverse”, come il posizionamento di Marcus Rashford sulla destra e di Jesse Lingard come playmaker. Il tecnico dei Red Devils ha provato a mettere qualità in campo lanciando Paul Pogba, ma il Siviglia ha preso l’iniziativa nell’incertezza generale dei giocatori del Manchester United. Agguerrito per tutta la partita nella sua area tecnica, Mourinho deve fare i conti con l’ironia della sorte: nel 2004 col Porto eliminò il Manchester United all’Old Trafford. Ora invece è la vittima. Nonostante i recenti risultati positivi, il Manchester United è apparso senza timone e senza meta, un po’ come si è visto stasera. A pochi giorni dalle dichiarazioni su Frank de Boer («È il peggior tecnico della storia della Premier League»), arriva una batosta che invita José Mourinho a riflettere.