Sta quasi per chiudersi la 4^ giornata di gare alle Paralimpiadi invernali 2018 e ovviamente non sono state le finali che hanno avuto luogo nella note: tante quindi le medaglie già distribuite ma purtroppo non sono ancora giunte soddisfazioni per il tricolore. nel programma della giornata gli appuntamenti più attesi erano nel biathlon dove alternativamente vi son state disputate ben 6 finali (3 maschile 3 femminili) allAlpesia Biathlon Center. Per quanto riguarda le gare femminili va infatti detto che loro nella 10 km sitting è andata alla tedesca Eskau, mentre nella categoria standing è andato al collo della Rumayantseva dei Npa: nei visually impaired loro è stato vinto dallucraina Shyshkova. Per gli uomini va detto che nella categoria 12.5 km sitting loro è andato a Tarad Rad, mentre nel standing è andato al collo di Benjamin Davet: per i visually impaired ecco che il primo gradino del podio è andato al bielorusso Holub.



IL PROGRAMMA

Le Paralimpiadi invernali 2018 affrontano oggi martedi 13 marzo una nuova giornata intensissima di gare: il programma è ben fitto di finali e quindi anche le occasioni di medaglia pure per gli italiani non mancheranno. In attesa quindi di conoscere i primi risultati di questa 4^ giornata a Pyeongchang vediamo che cosa ci offre il calendario ufficiale. Tra gli appuntamenti più attesi oggi ci sarà ovviamente lo sci alpino: ben 6 le finali previste ovvero 3 supercombinate femminile e altrettante maschili (standing, sitting e visulally impaired). Si comincerà quindi alle ore 1.30 della notte italiana per proseguire fino alle prime luci del mattino, con una finale a seguito dellaltra. Per il Biathlon ecco poi altre nuove occasioni di medaglia.  Saranno infatti ben 6 le gare che animeranno lAlpesia Biathlon center, 3 per gli uomini e tre per le donne. Per la categoria femminile infatti avranno luogo dalle ore 2.00 del mattino italiano e alternate alle prove maschili, la 10 km sitting, la 10 km standing e la 10 km visuali impaired; per gli uomini le finali saranno al 12.5 km sitting, la 12.5 standing e la 12.5 km visually impaired. 



LE ALTRE GARE E GLI AZZURRI

Il programma della 5^ giornata di gare per le Paralimpiadi Invernali 2018 però non finisce qui: oltre alle sopracitate finali anche lHockey sul ghiaccio  misto e il Wheelchair curling saranno protagonista assoluti a Pyeongchang: sul calendario però qui non ci saranno squadre italiane protagoniste. Non per questo non potremmo sostenere attivamente i nostri azzurri anche oggi: non sono certo poche infatti le speranza di vedere sventolare il tricolore a Pyeongchang anche oggi. Occhi puntati quindi specialmente allo sci alpino, dove tornerà in pista nella prova maschile della combinata visually Impaired Giacomo Bertagnolli. Proprio il sciatore di Cavalese spera con Casal di fare tripletta oggi dopo già il bronzo e largento ottenuto per litalia in questa edizione delle Paralimpiadi 2018. Attenzione poi a Davide Bendotti e Renè De Silvestro attesi al via delle altre due specialità. 

Leggi anche

Risultati Serie D, classifiche/ Live score dei gironi (oggi mercoledì 23 ottobre 2024)