DIRETTA VERONA ANKARA (RISULTATO FINALE 1-3)

Brutta sconfitta di Verona nellandata di Cev Cup: Ankara passa in Veneto con il risultato di 1-3, frutto dei parziali che dicono 25-18, 22-25, 21-25, 20-25. Dopo un ottimo avvio, con il primo set vinto anche abbastanza in scioltezza, la Blu Volley si è spenta: il secondo parziale è andato ai turchi sul filo di lana e psicologicamente la squadra di Nikola Grbic non si è più rialzata, cedendo anche nel terzo set e facendo sempre peggio, con un quarto set nel quale non cè più stato incontro tanto che lo Ziraat Bankasi ha preso il largo subito e non si è più guardato indietro. Il ritorno in Turchia sarà durissimo: per arrivare in finale Verona avrà bisogno di vincere 3-0, con il 3-1 andrebbe al golden set mentre anche una vittoria al tie break la estrometterebbe dalla Cev Cup 2017-2018. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA VERONA ANKARA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per accendersi finalmente la sfida tra Verona e Ankara, match valido per la semifinale di andata della Cev Cup: immaginiamo bene quindi che posta in palio oggi sia ben alta, ma i protagonisti attesi allAgsm Forum son più che allaltezza. Tra i più attesi in campo poi, almeno nella formazione turca vi è una conoscenza del volley italiano ovvero lazzurro Oleg Antonov, che ha raggiunto le insigne dello Ziraat solo a metà stagione 2017-2018. Il russo naturalizzato infatti aveva iniziato la stagione 2017-2018 con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, per poi voler chiudere lanno nella Efeler Ligi Turca. Di certo i successi per il club come per lo stesso Antonov in stagione non sono mancati: lAnkara ha raggiunto i quarti di finale dei play off scudetto del primo campionato, terminato al quarto piazzamento in classifica. Ma è tempo ora di dare la parola al campo: Verona-Ankara si gioca!



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che purtroppo la semifinale di andata della Cev Cup tra Verona e Ankara non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardi una eventuale diretta streaming video della partita. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di consultare i profili social della società scaligera che terrà tutti i tifosi aggiornati su quanto sta accadendo allAgsm Forum. 

FOCUS SUGLI AVVERSARI

In attesa di poter dare il via al match della Cev Cup tra Verona e Ankara andiamo a conoscere meglio il club che oggi scenderà in campo per affrontare gli scaligeri. A dare un buon quadro della compagine turca ci ha pensato alla vigilia lo scoutman gialloblu Fabio Dalla Fina: Lo Ziraat Ankara, schiera in posto 4 due giocatori dallalto terminale offensivo: litaliano Oleg Antonov e il polacco Bartosz Kurek infatti sanno mettere in difficoltà le squadre dando molta pressione sia in servizio che in attacco, con numeri di efficienza molto alti. Lopposto è il nazionale polacco Dawid Konarski, titolare inamovibile sin dallinizio della stagione e autentico trascinatore dei suoi . Completando lanalisi ha poi aggiunto che: Il resto del sestetto è composto da nazionali turchi: il palleggiatore Kiyak predilige un gioco veloce anche con palla staccata con tutti i suoi compagni, i centrali Sahin e Savas sono due ottimi muratori (solo nellultimo mese e mezzo 45 le stoppate vincenti per loro in due), ma completi anche in attacco e nel fondamentale di battuta, il primo con una salto float da non sottovalutare e il secondo con una salto spin poco fallosa ed estremamente potente.



ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Verona-Ankara, diretta dagli arbitri Oleksly Skibitskyy e Tomislav Popovic è la partita di volley in programma oggi martedi 13 marzo alla Agsm Forum di Verona: fischio dinizio previsto per le ore 20.30. Il grande volley del continente torna a parlare gialloblu: la compagine di Nikola Grbic dopo le fatiche del primo turno dei Play off di Superlega torna in campo per un traguardo ancora più alto. Oggi infatti contro lo Ziraat Bakasi gli scaligeri giocano il match di andata della semifinale della Cev Cup, il secondo torneo per club in Europa. Un traguardo quindi più che prestigioso per la Calzedonia che finora ha fatto vedere davvero grandi cose nelle coppe europee, raggiungendo in maniera più che meritata la nomea di favorita al titolo. Prima di pensare alla finalissima è tempo ora di guardare al campo dellAgsm Forum: la sfida contro la squadra turca infatti non si annuncia affatto semplice per Verona. 

IL CONTESTO

Di certo la squadra di Nikola Grbic approda a questo match di andata  come favorita , se non altro per il fattore campo: non si contano le volte in cui il popolo gialloblu ha davvero dato una mano agli scaligeri in campo. Oltre a ciò, però va anche detto che di fatto Verona si è dimostrata molto più costante nel proprio cammino di avvicinamento a questa semifinale: sono stati certo ben poco i patemi subiti dagli scaligeri nelle prime fasi di qualificazione, o comunque meno rispetto allAnkara. Se infatti Verona, dai trentaduesimi di finale fin ad ora, ha subito di fatto ben poco, concedendo al massimo un parziale al proprio avversario delle sfide andata e ritorno, non così lo Ziraat Bankasi che più volte si è visto a un passo dal lasciare il tabellone. Nonostante i diversi set concessi fino a oggi però di certo i turchi rimangono un avversario temibile e dotato di una notevole resistenza e tenacia: fattori che potrebbero mettere in difficoltà la squadra di Grbic che pure arriva alla partita dopo il primo KO rimediato al primo turno dei play off scudetto.