DIRETTA BRESCIA CREMONESE (RISULTATO LIVE 1-1): GASTALDELLO PAREGGIA NEL FINALE

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Brescia e Cremonese sul punteggio di 1 a 1, un pareggio tutto sommato giusto anche se ai punti forse sono stati gli ospiti ad aver creato più occasioni ma la squadra di Tesser ha permesso a capitan Gastaldello di riequilibrare l’incontro al 79′ quando il difensore ha deciso una mischia furibonda con una conclusione di prima intenzione da distanza ravvicinata. I grigiorossi, dopo il vantaggio trovato nel primo tempo grazie ad un bel tiro al volo di Piccolo, hanno sfiorato il raddoppio anche al 76′ quando Minelli ha salvato un perfetto pallonetto tentato da Castrovilli. La Cremonese ha anche dovuto chiudersi nel finale a causa dell’espulsione subita da Pesce all’86’ quando, in seguito al secondo cartellino giallo provocato da una brutta entrata sul giovanissimo Tonali, il direttore di gara, ha estratto l’inevitabile rosso. E’ stato un derby molto sentito ma poco spettacolare, con poche occasioni e condizionato sicuramente dall’infortunio subito da Piccolo che ha privato la gara del grande protagonista di giornata ed ha forse impedito alla Cremonese di poter conquistare l’intera posta in palio.



NESSUN CAMBIO IN AVVIO DI RIPRESA

Il secondo tempo della sfida tra Brescia e Cremonese è iniziata da circa 15 minuti ed il punteggio è ancora sullo 0 a 1, decide la rete realizzata da Martinelli. La ripresa si è aperta senza sostituzioni, i due allenatori hanno pertanto deciso di dar fiducia ai ventidue protagonisti che hanno dato vita ai primi quarantacinque minuti di gioco. In realtà un cambio c’era già stato nel corso del primo tempo al 42′ quando mister Boscaglia ha deciso di anticipare tutto inserendo Martinelli al posto di Furlan. Finora nel secondo tempo non ci sono state ancora emozioni anche se sono sempre gli ospiti a controllare il possesso del pallone faticando però ad affondare in area di rigore.



 

LA SBLOCCA PICCOLO

allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia i padroni di casa stanno affrontando la Cremonese nell’incontro valido per il 31^ turno di Serie B e, quando sono stati giocati circa 20 minuti, il risultato è di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Piccolo al 19′: gran discesa sulla destra di Castrovilli che dal fondo crossa alla perfezione per il numero 7 che ha insaccato con un bel tiro al volo da dentro l’area di rigore. Derby lombardo molto sentito tra le rondinelle che, reduce da due sconfitte consecutive, si trovano in zona playout occupando il diciottesimo posto con 33 punti; anche i grigiorossi non stanno attraversando un buon momento di forma visto che la vittoria manca dal lontano 20 Gennaio ed infatti la squadra di Tesser è scesa fino all’undicesimo posto a quota 40 punti. Si rendono subito pericolosi gli ospiti direttamente su calcio di punizione di Piccolo che Minelli è riuscito a deviare oltre la traversa. La partita adesso è equilibrata e sono i padroni di casa a provare a controllare il gioco mentre gli ospiti stanno cercando di colpire in contropiede.



 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

E tutto pronto per la sfida dello stadio Rigamonti di Brescia fra i padroni di casa e la Cremonese. Le Rondinelle stentano a riprendersi, confermando le difficoltà di inizio stagione. Davanti al proprio pubblico, la compagine lombarda fino ad oggi ha vinto cinque partite, pareggiate altrettante e perse quattro, con 18 gol fatti e 15 incassati. La Cremonese lontano da Cremona soffre di pareggite, avendo pareggiato in ben nove occasioni, sulle quindici partite disputate. Nelle rimanenti gare ha vinto tre volte e perso in altrettante occasioni. Ecco anche le formazioni ufficiali della gara che inizierà a breve. Brescia: Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Furlan, Bisoli, Tonali; Embalo, Torregrossa, Caracciolo. Cremonese: Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Garcia Tena; Arini, Pesce, Croce, Piccolo; Castrovilli, Brighenti. Ora preparatevi, perché il fischio di inizio è davvero vicino!

I PRECEDENTI

La sfide tra Brescia e Cremonese, in campionato, sono in tutto 47: il bilancio complessivo vede 20 vittorie bresciane, 16 pareggi e 11 successi grigiorossi. A Cremona i grigiorossi hanno invece vinto 6 volte con 9 pareggi e 8 successi bresciani. Negli ultimi cinque precedenti in serie B il Brescia ha vinto tre volte di fila per poi raccogliere un pari a Cremona e perdere la gara di andata sotto i colpi di Piccolo e Claiton. La Cremonese è uscita dalla zona play off dopo il pareggio dell’ultimo turno mentre il Brescia ha appena due punti sulla zona salvezza in una stagione davvero complicata. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Il match si potrà seguire in diretta tv esclusiva su Sky sul canale 256 (Sky Calcio 6 HD) con diretta streaming video via internet disponibile per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare collegandosi sul sito skygo.sky.it. Inoltre su Sky Sport 1 andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, che trasmette in tempo reale le azioni salienti, le reti e tutte le emozioni dai campi del campionato cadetto sui quali si gioca in contemporanea nel primo pomeriggio.

L’ARBITRO

Brescia Cremonese sarà diretta dall’arbitro Antonio Rapuano, che sarà assistito dai segnalinee Grossi e Borzomì, mentre il quarto uomo è Gariglio. Il 32enne arbitro di Rimini raggiunge con la partita di Brescia tra la formazione lombarda e la Cremonese la quota 12 in serie B. A queste gare se ne aggiunge 1 in Coppa Italia. Fino a questo momento i tabellini delle precedenti 11 gare dell’arbitro romagnolo mostrano 3 vittorie delle formazioni di casa, 4 per le squadre ospiti e 4 gare terminate in pareggio. Antonia Rapuano è un arbitro relativamente severo, visto che ha sanzionato 50 ammonizioni, una sola espulsione ed 1 rigore. Per quanto riguarda i precedenti con le due formazioni, due con il Brescia e nessuno con la Cremonese, i bresciani hanno conseguito due pareggi, in casa contro il Palermo e nella trasferta di Empoli.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Brescia-Cremonese sarà diretta dall’arbitro Rapuano; si gioca sabato 17 marzo alle ore 15.00 ed è una sfida relativa alla trentunesima giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Derby lombardo sempre molto sentito quello tra Brescia e Cremonese. Le Rondinelle non arrivano però alla sfida nel loro momento migliore, reduci da due sconfitte consecutive in trasferta contro il Perugia e nel recupero contro il Novara. Anche la Cremonese ha evidenziato difficoltà nelle ultime settimane, i grigiorossi non vincono infatti da ben otto giornate di campionato, con cinque pareggi e tre sconfitte. Sabato scorso, pari interno contro il Cittadella e Cremonese scivolata a tre punti dalla zona play off, mentre il Brescia occupa al momento la zona play out al quintultimo posto a braccetto col Cesena.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA CREMONESE

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Rigamonti di Brescia: Rondinelle padrone di casa schierate con Minelli in porta, Coppolaro sullout difensivo di destra e Longhi sullout difensivo di sinistra, con Somma e Gastaldello difensori centrali, mentre lo svizzero Martinelli e Tonali saranno i centrali di centrocempo, con Bisoli esterno di fascia destra e il guineano Embalo esterno di fascia sinistra. In attacco Torregrossa farà coppia con il nigeriano Okwonkwo. Risponderà la Cremonese con il kosovaro Ujkani in porta e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Cinaglia, Canini, Marconi e Renzetti. Nel terzetto di centrocampo giocheranno Pesce, Arini e Croce, in attacco spazio a Castrovilli come trequartista alle spalle del duo formato dallargentino Gomez Taleb e da Brighenti.

TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico sarà fra il 4-4-2 di Boscaglia nel Brescia e il 4-3-1-2 di Tesser nella Cremonese. Grigiorossi vincenti 2-0 nel match dandata di questo campionato, le due squadre non si affrontano a Brescia in un match di campionato dal 14 settembre 2005, quando furono le rondinelle a imporsi di misura con il punteggio di 1-0.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 2.55 con Eurobet, mentre William Hill propone a 3.00 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre a 3.20 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 2.12 l’over 2.5 e 1.68 l’under 2.5.