DIRETTA CITTADELLA BARI (RISULTATO FINALE 0-0): UN PAREGGIO CHE ACCONTENTA TUTTI

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Cittadella e Bari sul punteggio di 0 a 0, un pareggio a reti bianche tutto sommato giusto tra due squadre che hanno comunque offerto un buon spettacolo. Dopo l’ottimo avvio di ripresa dei pugliesi, mister Venturato ha provato qualcosa in avanti inserendo Strizzolo e Arrighini al posto di Koume e Vido al 70′ al 74′. Al 74′ mister Grosso invece decide di mandare in campo il capocannoniere della sua squadra Galano al posto di Henderson. Al 78′ i veneti hanno sfiorato il gol proprio grazie ai due attaccanti subentrati: Strizzolo ha lanciato in profondità Arrighini che, dopo esser entrato in area di rigore, ha sprecato tutto mettendo fuori un diagonale stretto da posizione defilata. All’81’ e all’83’ ultimi cambi con Pasa e Empereur che hanno rispettivamente sostituito Schenetti e Diakitè. Il Cittadella ha provato ad attaccare a testa bassa fino all’ultimo minuto quando il direttore ha decretato la conclusione dell’incontro che permette ad entrambe le formazioni di rimanere in piena zona playoff.



CISSE’ SPRECA DA DUE PASSI

Quando siamo giunti al 70′ della sfida tra Cittadella e Bari il punteggio è ancora fermo sullo 0 a 0. I padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio anche poco prima dell’intervallo al 45′ quando Chiaretti ha scagliato un potente diagonale dal limite dell’area che ha costretto il solito Micai ad un altro ottimo intervento in tuffo. I pugliesi hanno iniziato meglio sfiorando il vantaggio già al 49′ con un gran tiro dalla distanza di Balkovec che Alfonso è riuscito a deviare oltre la traversa. Al 50′ bella giocata di Improta sulla destra che ha crossato per Cissè che ha messo fuori con un tiro di prima intenzione da due passi. Al 65′ mister grosso decide di cambiare qualcosa mandando in campo Brienza al posto di Kozak.



MICAI NEGA IL GOL A IORI

Quando siamo giunti al 40′ della sfida tra Cittadella e Bari il punteggio è ancora sul 0 a 0. Al 15′ sono stati i padroni di casa a sfiorare il vantaggio quando sulla punizione dalla trequarti di Vido, Salvi ha colpito da distanza ravvicinata costringendo Micai ad una istintiva risposta. Al 34′ sono stati ancora i veneti a sfiorare il gol con una gran botta di Iori che ha costretto l’estremo difensore ospite ad un vero e proprio miracolo col quale è riuscito a respingere la conclusione del numero quattro.

 

ALFONSO SALVA SU CISSE’

Allo Stadio Piercesare Tombolato di Cittadella i padroni di casa stanno affrontando il Bari nella gara valevole per la 31^ giornata di Serie B e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Match molto importante tra la quarta della classe i veneti che, dopo due vittorie consecutive ed un pareggio in trasferta contro la Cremonese, sono riusciti a raggiungere quota 49; i pugliesi invece hanno un pò rallentato visto che, dopo tre successi consecutivi, hanno pareggiato le ultime due conquistando il sesto posto con 46 punti. Partono forte gli ospiti che sfiorano il vantaggio già al 4′ quando Cisse ha scagliato un gran tiro che centrale è stato respinto da Alfonso. Ora il match è equilibrato e sono i ragazzi di Venturato ad aver preso il controllo delle operazioni al centro del campo.



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Pochissimi minuti a Cittadella-Bari, è giunto il momento delle formazioni ufficiali: entrambe lottano per un posto nei play off di fine stagione. Il Cittadella, come il Foggia, ha un rendimento discutibile tra le mura amiche, avendo collezionato cinque vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte in quindici partite disputate, mantenendo in ogni caso la differenza reti positiva (22 gol fatti, 20 quelli subiti). Il Bari, lontano dal San Nicola, ha fatto registrare quattro vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, segnando tanto (20 gol) ma subendo altrettante (23 reti incassate dalla difesa pugliese). Leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Cittadella Bari, poi parola al campo! CITTADELLA: Alfonso, Pelagatti, Varnier, Scaglia, Salvi, Schenetti, Iori, Settembrini, Chiaretti, Vido, Kouamè. Allenatore: Venturato. BARI: Micai, Anderson, Marrone, Diakite, Balkovec, Tello, Basha, Henderson, Improta, Kozak, Cissè. Allenatore: Grosso.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Il match si potrà seguire in diretta tv esclusiva su Sky sul canale 254 (Sky Calcio 4 HD) con diretta streaming video via internet disponibile per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare collegandosi sul sito skygo.sky.it. Inoltre su Sky Sport 1 andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, che trasmette in tempo reale le azioni salienti, le reti e tutte le emozioni dai campi del campionato cadetto sui quali si gioca in contemporanea nel primo pomeriggio.

TESTA A TESTA

Cittadella e Bari, entrambe reduci da un pari in campionato, incrociano le loro strade nel classico match che può incidere sui piani alti della classifica. Nella gara di andata il Bari calò un poker firmato da Basha, doppietta, Galano e Improta, il Cittadella rispose con Salvi e Pasa. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti assoluti notiamo che le due compagini non hanno mai diviso la posta in palio. Sono infatti tre le vittorie dei pugliesi contro le due vittorie del Cittadella. Nella scorsa stagione Chiaretti e Schenetti decisero invece l’ultima sfida giocata dal Bari a Cittadella. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Cittadella Bari sarà diretta dall’arbitro Federico La Penna, che avrà come collaboratori Cecconi e Margani, i due segnalinee del match, e Guccini come quarto uomo. Il confronto del Piercesare Tombolato tra Cittadella e Bari è stato affidato al 34enne fischietto romano. Per il direttore di gara laziale La Penna quella tra veneti e pugliesi è la dodicesima gara diretta in stagione, con 5 gare che sono terminate in pareggio, e 6 con il successo dei padroni di casa. Ancora nessuna vittoria per le formazioni in trasferta. Tra queste gare il derby della 16esima giornata che ha visto il Bari impegnato in casa contro il Foggia e vincente per 1 a 0 con espulsione per doppio giallo di Coletti del Foggia. In totale espulsioni comminate da La Penna sono state quattro e 5 i rigori assegnati. Primo incrocio stagionale invece per La Penna con il Cittadella.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Cittadella-Bari viene diretta da Federico La Penna; sabato 17 marzo alle ore 15.00 rappresenta una sfida relativa alla trentunesima giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Il Cittadella giornata dopo giornata sta credendo sempre di più alla prospettiva di rincorrere un sogno chiamato Serie A. La formazione veneta è distante solo quattro punti dal secondo posto nella classifica di Serie B e solo una lunghezza dal terzo, ed è reduce da cinque risultati utili consecutivi, lultimo dei quali ottenuto pareggiando a Cremona. Dallaltra parte il Bari con gli ultimi due pareggi interni contro Pro Vercelli e Spezia ha perso una grossa occasione per avvicinare Empoli e Frosinone: ai pugliesi sembra sempre mancare un solo passo, decisivo, per avvicinare le posizioni di testa e coltivare il sogno della Serie A diretta, a sette anni dallultima volta in cui i biancorossi hanno giocato nella massima serie.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA BARI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Tombolato di Cittadella: veneti padroni di casa schierati con Alfonso in porta, Pelagatti esterno destro di difesa e Salvi esterno mancino, con Varnier e Scaglia impiegati come centrali della retroguardia. A centrocampo spazio a Iori, Pasa e Settembrini, mentre Schenetti sarà il trequartista alle spalle del duo dattacco, in cui Vido farà coppia con livoriano Kouame. Risponderà il Bari con Micai in porta e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Sabelli, Marrone, il francese Diakité e lo sloveno Balkovec. Nel terzetto di centrocampo giocheranno lo scozzese Henderson, Busellato e lalbanese Basha, in attacco spazio nel tridente offensivo a Galano, al brasiliano Nené e a Improta.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si confronteranno il 4-3-1-2 di Venturato nel Cittadella ed il 4-3-3 di Fabio Grosso nel Bari. I pugliesi hanno vinto il match dandata di questa stagione contro i veneti, 4-2 allo stadio San Nicola, lultimo precedente al Tombolato ha visto il Cittadella imporsi con il punteggio di 2-0 il 21 gennaio 2017. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 2.10 con William Hill, mentre Snai propone a 3.25 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre a 3.75 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 1.97 l’over 2.5 e 1.79 l’under 2.5.