DIRETTA EMPOLI VENEZIA (RISULTATO FINALE 3-2): ALTALENA DI EMOZIONI AL CASTELLANI

Litteri, il Venezia trova la rete del pareggio! Corner di Garofalo, sponda di Modolo e l’attaccante è lesto a ribadire in rete, beffando Gabriel. Donnarumma! Secondo sorpasso dell’Empoli al 73′! Bruscagin lascia troppo spazio all’attaccante dei padroni di casa, abile a battere Audero e riportare avanti la capolista. Per l’Empoli entra Brighi ed entra al posto di Bennacer. Zajc viene ammonito nell’Empoli. Il Venezia si riversa in avanti alla ricerca del pari, Empoli che potrebbe colpire in contropiede e calare il poker. Bella conclusione da parte del neo entrato Fabiano e ottima risposta di Gabriel che salva i padroni di casa. Sono cinque i minuti di recupero. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Gara ricca di emozioni al Castellani vinta dalla capolista per tre reti a due. (agg. Umberto Tessier)



RODRIGUEZ RISPONDE A FALZERANO!

Inizia la ripresa tra Empoli e Venezia. Litteri serve con un passaggio di ritorno Falzerano, che supera di precisione Gabriel per la rete del pari. Zajc dalla distanza, conclusione velenosa ma imprecisa, che si spegne sul fondo. Le due compagini si sono ora allungate alla ricerca del vantaggio, match estremamente piacevole ora. Rodriguez! L’Empoli ripassa in vantaggio grazie alla rete del centravanti! Grande azione della capolista Empoli che ritorna in vantaggio, al Castellani il match è aperto ora a qualsiasi soluzione. Siamo intanto giunti al sessantesimo minuto di gioco, l’Empoli proverà a chiudere la contesa cercando la terza marcatura, Venezia che si espone ora al contropiede dei toscani. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA LUPERTO!

Inizia il match tra Empoli e Venezia. Luperto! La sblocca il difensore all’alba del match! Grandissima rete del difensore pugliese che scaglia un tiro imparabile dalla lunga distanza. Ricordiamo che il difensore dell’Empoli è di proprietà del Napoli. Empoli che continua ad attaccare alla ricerca dell’immediato raddoppio. Krunic cerca l’imbeccata per Donnarumma ma la difesa del Venezia si chiude e riparte. Falzerano prova a scuotere i suoi che faticano ad assorbire la rete presa ad inizio gara. Modolo commette fallo su Krunic: primo giallo del match per il difensore del Venezia. Siamo intanto giunti al quindicesimo minuto di gioco, resiste il vantaggio della capolista Empoli che ha trovato un gran gol grazie a Luperto. (agg. Umberto Tessier)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Empoli-Venezia sta per prendere il via: match di alta classifica, dal sapore di Serie A, al Castellani di Empoli, il fortino della squadra biancoazzurra, che in stagione ha perso soltanto una volta davanti al proprio pubblico. Grazie al miglior attacco (36 gol fatti) e una difesa sufficiente (16 gol subiti), l’Empoli tra le mura amiche ha vinto 10 partite e pareggiate quattro. Il Venezia fuori casa ha bisogno di sbloccarsi, alla luce degli otto pareggi in 14 incontri disputati (tre vittorie e altrettante sconfitte completano il quadro). La formazione di Pippo Inzaghi, a differenza di quando gioca in casa, concede molto agli avversari (17 gol subiti), anche se la differenza reti è positiva (18 reti realizzate). Leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Empoli Venezia, poi parola al campo! EMPOLI: Gabriel, Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual, Bennacer, Castagnetti, Krunic, Zajc, Donnarumma, Rodriguez. Allenatore: Andreazzoli. VENEZIA: Audero, Domizzi, Modolo, Bruscagin, Garofalo, Pinato, Stulac, Falzerano, Frey, Litteri, Geijo. Allenatore: Inzaghi.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Il match si potrà seguire in diretta tv esclusiva su Sky sul canale 253 (Sky Calcio 3 HD) con diretta streaming video via internet disponibile per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare collegandosi sul sito skygo.sky.it. Inoltre su Sky Sport 1 andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, che trasmette in tempo reale le azioni salienti, le reti e tutte le emozioni dai campi del campionato cadetto sui quali si gioca in contemporanea nel primo pomeriggio.

TESTA A TESTA

Sarà la sfida numero 27 quella di sabato tra Empoli e Venezia. La gara di andata fu decisa da una rete di Moreo che esaltò la compagine veneta. Le due compagini si sono ritrovate in serie B dopo dodici anni dall’ultimo match giocato al Castellani quando l’Empoli vinse per cinque reti a due dopo una gara dalle mille emozioni. Dando uno sguardo agli ultimi cinque precedenti assoluti il Venezia ha vinto tre volte contro l’unica gioia per l’Empoli ed un pareggio. L’ultimo trionfo del Venezia ad Empoli avvenne nel 2001 con un rocambolesco tre a due. La capolista Empoli sembra destinata alla promozione mentre il Venezia, quinto in classifica, ha una striscia aperta di sette risultati utili consecutivi. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Empoli Venezia sarà diretta dall’arbitro Daniele Martinelli, che si avvarrà dell’assistenza dei due segnalinee Lanotte e Colarosso, mentre il quarto uomo sarà Zingarelli. Al Castellani di Empoli il match che oppone la formazione toscana al Venezia di Inzaghi sarà diretto dal 34enne arbitro di Roma che è alla sua 14esima direzione in stagione. Il fischietto romano in questa stagione ha comminato 52 gialli e 2 espulsioni. Sono 2 anche i rigori assegnati. In questa stagione Martinelli ha già diretto l’Empoli nella gara del 12esimo turno, sconfitta esterna a Salerno, mentre per quanto riguarda il Venezia si tratta dell’esordio stagionale.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Empoli-Venezia, sabato 17 marzo alle ore 15.00 e diretta dal signor Marinelli, sarà una sfida relativa alla trentunesima giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Dopo i mezzi passi falsi contro Cittadella e Avellino, la capolista Empoli ha ripreso la sua corsa battendo lEntella e riprendendosi il primo posto sul Frosinone, per giunta con una partita ancora da recuperare. Sono arrivati a quindici i risultati utili degli azzurri toscani che non perdono dalla trasferta di Vercelli dello scorso 11 novembre. Dallaltra parte il Venezia è reduce da due vittorie interne consecutive contro Ternana e Ascoli: la squadra allenata da Pippo Inzaghi è convinta delle sue possibilità di puntare a un posto nei play off e può farcela visto il momento in crescendo, con cinque vittorie e due pareggi ottenuti nelle ultime sette partite disputate in campionato. 

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI VENEZIA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Castellani di Empoli: toscani padroni di casa schierati con il brasiliano Gabriel in porta e una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Di Lorenzo, Maietta, lalbanese Veseli e Pasqual. Nel terzetto di centrocampo giocheranno Castagnetti, lalgerino Bennacer e il bosniaco Krunic, in attacco spazio allo sloveno Zajc come trequartista alle spalle del duo Caputo-Donnarumma. Risponderà il Venezia con Audero in porta, Modolo, Andjelkovic e Domizzi titolari nella difesa a tre, lo sloveno Stulac, Pinato e Falzerano centrali di centrocampo, mentre il francese Frey sarà lesterno di fascia destra e Garofalo lesterno di fascia sinistra. In attacco Litteri farà coppia con lo svizzero Geijo.

TATTICA E PRECEDENTI

Al 4-3-1-2 di Andreazzoli nellEmpoli sarà opposto il 3-5-2 di Filippo Inzaghi nel Venezia. Allandata in questo campionato i lagunari hanno battuto di misura lEmpoli, 1-0, ma i toscani hanno avuto la meglio nellultimo precedente di campionato giocato in casa, risalente al 6 marzo 2005 e vinto col punteggio di 5-2.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 1.70 con Eurobet, mentre Snai propone a 3.60 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre a 6.00 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 1.95 l’over 2.5 e 1.81 l’under 2.5.