DIRETTA ENTELLA PARMA (RISULTATO FINALE 2-0): DECIDE LA DOPPIETTA DI LA MANTIA!
Inizia la ripresa tra Virtus Entella e Parma. La Mantia di testa vince un contrasto con Iacoponi, De Luca riesce ad anticipare Frattali ma non centra la porta. Parma vicino al pareggio con Ceravolo! Dopo un’azione firmata da Calaiò e Dezi: il pallone in mezzo del centrocampista arriva al centravanti, che di testa non riesce a centrare la porta. Ceccarelli tocca di testa su un cross del Parma, e per poco non la mette nella propria porta. La Mantia, il bomber della Virtus Entalla chiude la gara! Aramu ruba palla poi mette in mezzo per La Mantia che deve solo depositare il pallone in rete. Manca pochissimo alla fine di un match che non ha più nulla da dire. Termina la gara tra Virtus Entella e Parma, contesa decisa dalla doppietta di La Mantia! Prima vittoria dei liguri in casa nel 2018. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LA MANTIA!
Grande occasione per il Parma. Ottimo traversone di Dezi, Calaiò ci crede sull’errore di Ceccarelli e fa bene: poi conclude, ma trova la grande risposta di piede di Iacobucci. Primo ammonito anche nel Parma: giallo per Gazzola, che ha fermato una ripartenza dei padroni di casa. La sblocca la Virtus Entella in pieno recupero! Cross di Aliji, De Luca lo mantiene in campo controllando la sfera, l’esterno d’attacco di proprietà dell’Atalanta lo gira a La Mantia che da due passi, segna il gol del vantaggio. Il Parma risponde subito con Deziche per poco non trova il pari! Diagonale fuori di poco. Termina la prima frazione di gioco con i padroni di casa in vantaggio grazie a La Mantia, miglior marcatore stagionale della Virtus Entella. (agg. Umberto Tessier)
DA CRUZ AD UN PASSO DAL GOL
Inizia il match tra Virtus Entella e Parma. Il Parma appare subito aggressivo in questi primissimi minuti di match. Baraye, al termine di una bella azione personale, lascia partire un tiro da fuori area che sfiora il palo e termina sul fondo. Ammonito Acampora, che ha fermato fallosamente una ripartenza di Baraye. Scavone, che viene innescato da Baraye e Calaiò, la mette per Da Cruz che a botta sicura trova il salvataggio di Aliji. Ottima occasione per Calaiò, il centravanti, di prima intenzione incrocia su un traversone di Gazzola. Tiro centrale, facile per Iacobucci. Ci avviamo alla mezzora di gioco ed il match non si sblocca, meglio la co pagine ospite che stancostringendo alla difensiva la Virtus Entella, la differenza di valori in campo si vede. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Prima di leggere per Entella-Parma le formazioni ufficiali, dato che il fischio dinizio è imminente, ecco alcuni numeri: la Virtus Entella crede ancora nella permanenza in Serie B, anche se forse è arrivato il momento di migliorare il rendimento casalingo, alla luce delle sole quattro vittorie in quindici partite, contro le sei sconfitte e i cinque pareggi (18 gol fatti, 20 subiti). Il Parma, in trasferta, ha un andamento più che discreto, potendo contare su un record di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. La trasferta a Chiavari potrebbe consentire di migliorare il coefficiente della differenza reti, che ad oggi conta 17 gol fatti e 18 subiti. Leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Entella Parma, poi parola al campo! ENTELLA: Iacobucci; Benedetti, Ceccarelli, Cremonesi; Gatto, Ardizzone, Acampora, Crimi, Aliji; De Luca, La Mantia. Allenatore: Aglietti. PARMA: Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi, Munari, Scavone; Da Cruz, Calaiò, Baraye. Allenatore: DAversa.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il match si potrà seguire in diretta tv esclusiva su Sky sui canale 106 e 258 (Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 8 HD) con diretta streaming video via internet disponibile per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare collegandosi sul sito skygo.sky.it. Inoltre su Sky Sport 1 andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, che trasmette in tempo reale le azioni salienti, le reti e tutte le emozioni dai campi del campionato cadetto sui quali si gioca in contemporanea nel primo pomeriggio.
TESTA A TESTA
La Virtus Entella, quartultima in graduatoria, attende la visita del Parma settimo in graduatoria. La gara di andata terminò con una vittoria dei padroni di casa grazie a Lucarelli, Calaiò ed Insigne a cui rispose Luppi siglando la rete della bandiera. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno raccolto cinque punti con due sconfitte consecutive che hanno rallentato la risalita verso la salvezza. Il Parma invece, grazie a tre risultati utili consecutivi, sta risalendo la china affermandosi in piena zona play off. La compagine emiliana è nettamente favorita contro una squadra in netta difficoltà. (agg. Umberto Tessier)
L’ARBITRO
Entella Parma sarà diretta dall’arbitro Riccardo Ros, che potrà contare sulla collaborazione dei guardalinee Rossi L. e Vecchi, oltre che su quella del quarto uomo Sozza. L’arbitro della gara del comunale Aldo Gastaldi di Chiavari tra Virtus Entella e Parma, appartiene dunque alla sezione di Pordenone. Per l’arbitro friulano Ros finora, nelle 12 gare dirette, grande equilibrio con 3 vittorie delle squadre ospiti, ed altrettante di quelle ospitate, mentre 6 sono i pareggi. Uno solo il precedente con il Parma, nella sfida casalinga della 21esima giornata con l’altra formazione ligure, La Spezia, termina con il pareggio per 0 a 0. Il direttore di gara di Pordenone non ha invece incrociato i padroni di casa. Per quanto riguarda il tabellino personale di Ros, si nota una discreta severità: sono 67 cartellini gialli, 9 rossi e 6 rigori assegnati. Nel precedente con il Parma una espulsione per doppio giallo ai danni del parmense Lucarelli, e un totale di 7 ammonizioni.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Entella-Parma, partita che sarà diretta dal signor Riccardo Ros e si gioca sabato 17 marzo alle ore 15.00, sarà una sfida relativa alla trentunesima giornata del campionato di Serie B 2017-2018. Due soli punti per lEntella nelle ultime quattro partite di campionato, due vittorie esterne consecutive per il Parma sui difficili campi di Pescara e Salernitana. Basta questo per far capire come le due squadre arrivino allo scontro di sabato pomeriggio. LEntella è squadra di valore, ma incapace questanno di sollevarsi dalla zona retrocessione, al momento in coabitazione con la Pro Vercelli al quartultimo posto, in zona play out. Dopo un lungo periodo di crisi il Parma è tornato invece in zona play off, puntando il quinto posto di Venezia e Bari lontano al momento solo due lunghezze.
PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA PARMA
Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Comunale di Chiavari: liguri padroni di casa schierati con Iacobucci in porta, Benedetti, Ceccarelli e Cremonesi titolari nella difesa a tre, Di Paola, Ardizzone e Brivio centrali di centrocampo, mentre Gatto sarà lesterno di fascia destra ed Eramo lesterno di fascia sinistra. In attacco De Luca farà coppia con Aramu. Risponderà il Parma con Frattali in porta, una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Gazzola, Gagliolo, Lucarelli e Iacoponi. I tre titolari a centrocampo saranno Scavone, Munari e Dezi, nel tridente offensivo spazio dal primo minuto a Insigne, Calaiò e al senegalese Baraye.
TATTICA E PRECEDENTI
I moduli a confronto saranno il 3-5-2 di Aglietti nellEntella ed il 4-3-3 di DAversa nel Parma. Lunico precedente tra le due squadre è il match dandata di questo campionato, con il Parma vincente 3-1 grazie alle reti di Alessandro Lucarelli, Calaiò e Roberto Insigne.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 3.60 con Bet365, mentre William Hill propone a 3.00 la quota relativa al pareggio e Eurobet offre a 2.30 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 2.43 l’over 2.5 e 1.53 l’under 2.5.