DIRETTA FROSINONE SALERNITANA (RISULTATO FINALE 0-0): TERMINA A RETI BIANCHE

Inizia la ripresa tra Frosinone e Salernitana. Sponda di Ciofani per l’arrivo di Gori che spara largo. Bella apertura di Ciano per Dionisi che riesce ad eludere la marcatura di Tuia e cerca il palo lontano, Radunovic riesce ad allungare in calcio d’angolo. Cross a rientrare di Ciano, allontana Bocalon di testa. Miracolo di Radunovic che si esalta su Ciofani. Sponda di Citro per Beghetto che va al cross ma c’è Radunovic a far sua la sfera in uscita. Primo cambio per la Salernitana: dentro Zito al posto di Sprocati. Ciano fa una sponda per Ciofani ma Radunovic si avventa sulla sfera. Mancano dieci minuti alla fine della partita, ultimi assalti di entrambe le compagini. Bocalon di testa non trova il vantaggio granata per un soffio. Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, match che si chiude a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



GARA EQUILIBRATA

Inizia il match tra Frosinone e Salernitana. Discesa sulla destra di Gori che duella con Kiyine ma regala la rimessa dal fondo ai granata. Bocalon gioca di sponda per Sprocati che si allarga e prova a superare Vigorito con un pallonetto, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Ottimo il ritmo imposto dalle due compagini in questo inizio di gara. La Salernitana si affaccia in avanti con coraggio, soffre il Frosinone in questo inizio di match. Destro a giro di Sprocati dalla distanza, palla che termina a lato. Minala tocca per Sprocati che trova in area Di Roberto il cui passaggio per Bocalon viene intercettato da Brighenti. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, match equilibrato fino ad ora con le due compagini che non si risparmiano in campo. (agg. Umberto Tessier)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Frosinone-Salernitana è ormai vicinissima, mancano pochi minuti al via: dopo aver perso la testa della classifica di Serie B, il Frosinone potrebbe accusare il colpo contro la Salernitana, anche se le statistiche sono tutte dalla parte dei giocatori allenati da mister Moreno Longo. In casa, il Frosinone ha vinto dieci partite, pareggiate quattro e perso soltanto una volta. Non si può dire che il pubblico non si diverta, visto che i frusinati hanno il secondo miglior attacco (32 gol), a fronte di 16 reti subite. La Salernitana fuori casa è una squadra anonima, con quattro vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. Male la difesa: sono 25 le reti incassate, 20 i gol realizzati. Leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Frosinone Salernitana, poi parola al campo! FROSINONE: Vigorito, Brighenti, Ariaudo, Krajnc, Paganini, Gori, Maiello, Beghetto, Ciano, Ciofani, Dionisi. Allenatore: Longo. SALERNITANA: Radunovic, Casasola, Tuia, Monaco, Pucino, Minala, Ricci, Kiyine, Di Roberto, Bocalon, Sprocati. Allenatore: Colantuono.



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita si potrà seguire in diretta tv esclusiva con un abbonamento Sky sul canale 251 del satellite (Sky Calcio 1 HD) e in diretta streaming video via internet, sempre per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare, collegandosi sul sito skygo.sky.it.

TESTA A TESTA

Il Frosinone, secondo in graduatoria, attende la visita di una Salernitana galvanizzata dalla vittoria nel derby campano. La gara di andata fu decisa dalle reti di Schiavi e Crivello che fissarono il punteggio in parità. Dando uno sguardo tra gli ultimi cinque precedenti in campionato, tra cui due in serie C, scopriamo che il Frosinone ha vinto due volte contro l’unica vittoria della Salernitana mentre gli altri due match sono terminati in parità. L’ultima vittoria della Salernitana a Frosinone risale al 2016 grazie a Rosina e la doppietta di Coda, Soddimo siglò invece la rete del momentaneo pareggio. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Frosinone Salernitana sarà diretta dall’arbitro Francesco Paolo Saia, con Colella e Mastrodonato i segnalinee che completano la terna, e Guai quarto uomo. La gara del Benito Stirpe che si disputa tra Frosinone e Salernitana è stata affidata dunque al fischietto siciliano. Per il 33enne arbitro palermitano quella di Frosinone è la 11esima presenza in stagione in B. I tabellini dei precedenti incontri diretti da Saia mostrano un incrocio a testa con le due squadre. Con il Frosinone nella 18esima giornata, con vittoria dei ciociari per 2 a 0 contro il Brescia e con la Salernitana nella 16esima giornata con la formazione campana sconfitta sul terreno di gioco del Cittadella. Per Saia sono 4 i rigori totali assegnati, e 4 le espulsioni, la metà delle quali avvenute per doppia ammonizione. 46 in totale i cartellini gialli sventolati.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Frosinone-Salernitana, diretta dal signor Saia di Palermo, sabato 17 marzo 2018 alle ore 15.00, sarà una sfida relativa alla decima giornata di ritorno del campionato di Serie B.  Umore diametralmente opposto per le due formazioni in questo scontro di campionato. Dopo quello di Bari, il Frosinone ha perso un altro importante scontro diretto di alta classifica lasciando i tre punti sul campo del Palermo, che virtualmente potrebbe affiancare i ciociari al secondo posto in classifica, avendo fino a questo momento disputato una partita in meno. Al Frosinone sembra sempre mancare il passo giusto per il definitivo salto di qualità, ma i gialloazzurri tra le mura amiche del Benito Stirpe proveranno a ritrovare vittoria ed entusiasmo: importante considerare comunque che la squadra di Longo, dopo una serie di sedici risultati utili consecutivi in campionato, ha perso tre delle ultime sei partite disputate in Serie B. Dall’altra parte invece la Salernitana arriva euforica dopo il successo nel derby contro l’Avellino, un due a zero maturato praticamente nei primissimi minuti di gioco, il che ha reso la partita una festa per i supporters dell’Arechi ed ha portato la formazione granata ad allontanarsi di quattro punti dalla zona play out.

LE PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE SALERNITANA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa ciociari schiereranno il numero uno Vigorito tra i pali, con Brighenti, Ariaudo e Terranova titolari nella difesa a tre. Matteo Ciofani sarà schierato come esterno laterale di destra e Beghetto sarà schierato come esterno laterale di sinistra, mentre Maiello e il ghanese Chibsah saranno i due centrali di centrocampo. Ciano sarà avanzato in posizione di trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Daniel Ciofani e Federico Dionisi. Risponderà la Salernitana con il portiere serbo Radunovic alle spalle di una linea difensiva a quattro con l’argentino Casasola, Schiavi, Tuia e Pucino schierati rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra. A centrocampo attorno al camerunese Minale ruoteranno il belga Kiyine e Ricci nel terzetto titolare, in attacco al fianco di Bocalon giocheranno nel tridente offensivo Sprocati e Di Roberto.

TATTICA E PRECEDENTI

Confermati i moduli già visti nelle ultime partite per le due squadre, il tecnico del Frosinone Longo si affiderà al 3-4-1-2, l’allenatore della Salernitana Colantuono al 4-3-3. All’andata pareggio uno a uno tra le due squadre, col Frosinone che recuperò in dieci con un gol di Crivello il vantaggio campano siglato da Schiavi. Nell’ultimo precedente a Frosinone il 10 dicembre 2016 Salernitana vincente tre a uno con i gol di Rosina e Coda (doppietta), con i ciociari in gol con Soddimo. Il Frosinone ha battuto in Serie C per l’ultima volta la Salernitana in casa, due a zero l’11 maggio del 2014 con gol di Paganini e Carlini.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita indicano la vittoria casalina proposta a una quota di 1.55 da Bwin, mentre Bet365 propone a 4.00 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a una quota di 5.00 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, Unibet offre over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a una quota di 1.81 e a una quota di 1.95.