DIRETTA NOVARA PALERMO (RISULTATO FINALE 2-2): SCIAUDONE GELA I ROSANERO!

Novara-Palermo termina con il risultato di 2-2. I padroni di casa acciuffano il pareggio in extremis con la rete di Sciaudone in pieno recupero, al 91′. Moscati mette in mezzo l’ennesimo traversone del match che trova il colpo di testa vincente del neo entrato, che anticipa tutti e batte Pomini. Da segnalare che il Novara stava giocando in dieci per l’espulsione rimediata da Golubovic per doppia ammonizione. Nonostante il maxi recupero il Palermo torna a casa con l’amaro in bocca. Al Piola finisce in parità.



DIRETTA NOVARA PALERMO (RISULTATO LIVE 1-2): GOL DI LA GUMINA!

Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Novara-Palermo è di 2-1 in favore dei rosanero. Gli uomini di Tedino hanno ribaltato il parziale grazie a una ripresa interpretata nel modo migliore. Prima il pareggio di Rispoli, quindi il sorpasso firmato La Gumina al 56′. Coronado colpisce il palo ma il pallone arriva dalle parti del numero 20 rosanero, che batte Montipò per una rete importantissima. Al 63′ il Novara prova a rispondere con Sansone, che lascia partire un mancino velenoso che finisce fuori dopo una pericolosa deviazione della difesa ospite. Al 71′ ancora Palermo in avanti: Fiordilino conclude dalla destra ma Montipò risponde presente.



DIRETTA NOVARA PALERMO (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO DI RISPOLI!

Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Novara-Palermo è di 1-1. I rosanero hanno ristabilitò la parità esattamente al 48′, grazie alla rete messa a segno da Rispoli, in assoluto il migliore in campo oggi nella truppa di Tedino. L’azione nasce da una giocata di Fiordilino, che mette in mezzo un traversone sul secondo palo, dove il terzino anticipa Calderoni e insacca con il destro da pochi passi. Al 52′ ancora Palermo pericoloso: Coronado evita un paio di avversari e conclude, senza però trovare lo specchio della porta.



DIRETTA NOVARA PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0): ROSANERO PERICOLOSI!

Il primo tempo di Novara-Palermo termina con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. Decide fin qui la rete siglata da Puscas in avvio. Nel finale il Novara ha sfiorato il raddoppio con Sansone, che al 31′ ha tentato la giocata da calcio da fermo. Il suo mancino termina poco distante dalla traversa difesa da Pomini. Al 38′ arriva la risposta del Palermo con Rispoli: l’esterno lascia partire un mancino da distanza siderale che finisce alto di non molto. Al 41′ ancora rosanero pericolosi: Gnahoré impegna Montipò con un destro improvviso.

DIRETTA NOVARA PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0): OCCASIONE PER NESTOROVSKI!

Alla mezzora di gioco il risultato di Novara-Palermo è di 1-0 in favore dei padroni di casa. Il Novara è passato in vantaggio a sorpresa grazie al gol messo a segno da Puscas all’8′. Dopo la rete subita il Palermo ha provato a reagire ma i piemontesi hanno opposto una fase difensiva ordinata. Ecco che il match ha attraversato almeno una decina di minuti di stallo, con una lotta a centrocampo a somma zero. Il copione del film vedeva il Palermo attaccare e il Novara difendersi per poi ripartire in contropiede. Al 28′ Palermo pericoloso con Nestorovski: Rispoli se ne va sulla destra e appoggia per il compagno, che colpisce la sfera senza però riuscire a inquadrare lo specchio della porta. Poche le palle gol e portieri praticamente inoperosi.

DIRETTA NOVARA PALERMO (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI PUSCAS!

Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Novara-Palermo è di 1-0 in favore dei locali per effetto del gol siglato da Puscas. Diamo subito un’occhiata alle due formazioni, partendo dall’ordinato 4-4-2 dei padroni di casa, che non possono contare sullo squalificato Orlandi: Del Fabro, Chiosa, Golubovic e Calderoni in difesa, mentre Puscas e Sansone sono i due attaccanti. Niente novità in mezzo al campo. Nel Palermo ci sono diverse assenze da tenere in conto. Ecco che mister Tedino opta per il 3-4-1-2 con Coronado alle spalle di Nestorovski e La Gumina; Jajalo, Ghahoré, Rispoli e Fiordilino sono i centrocampisti. Pronti, via. All’8′ il Novara sblocca subito il match con Puscas. Moscati lancia in avanti per il colpo di testa di Di Mariano, bravo ad anticipare Rispoli e appoggiare per lo stesso Puscas, che all’altezza del secondo palo batte Pomini da pochi passi.

DIRETTA NOVARA PALERMO (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Novara-Palermo sta per cominciare, ecco però alcuni numeri prima di vedere le formazioni in campo: il Novara continua a precipitare in classifica, in quella che sembra una stagione maledetta per la squadra piemontese. Al Pioli, il Novara ha vinto tre partite, pareggiate quattro e perse sette (13 i gol segnati agli avversari, 17 quelli subiti). Il Palermo, reduce dal successo contro l’ex capolista Frosinone, la possibilità di rilanciare ulteriormente le proprie ambizioni di promozione diretta in Serie A. Lontano dal Barbera, i rosanero hanno pareggiato otto volte, perdendo soltanto due gare e vincendone quattro. Positiva la differenza reti, con 15 gol fatti e 12 incassati. Leggiamo dunque le formazioni ufficiali di Novara Palermo, poi parola al campo! NOVARA: Montipò, Del Fabro, Casarini, Sansone, Chiosa, Di Mariano, Puscas, Ronaldo, Moscati, Calderoni, Golubovic. Allenatore: Di Carlo. PALERMO: Pomini, Rispoli, Struna, Jajalo, Coronado, Gnahorè, La Gumina, Fiordilino, Szyminski, Dawidowicz, Nestorovski. Allenatore: Tedino.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita si potrà seguire in diretta tv esclusiva con un abbonamento Sky sul canale 252 del satellite (Sky Calcio 2 HD) e in diretta streaming video via internet, sempre per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare, collegandosi sul sito skygo.sky.it.

TESTA A TESTA

Nei 47 precedenti ufficiali tra Novara e Palermo, di cui 12 in Serie A, 33 nel campionato cadetto e 2 in Coppa Italia, il bilancio complessivo è favorevole alla squadra rosanero, che vanta 18 vittorie, a fronte delle 12 dei piemontesi mentre sono 17 i pareggi. L’ultima vittoria del Palermo a Novara risale alla stagione 2014 grazie a Vazquez, oggi al Siviglia. Ricordiamo che i piemontesi sono quintultimi in graduatoria mentre i siciliani sono terzi a tre punti dal Frosinone secondo in graduatoria. Palermo nettamente favorito contro un Novara in grandissima difficoltà che rischia seriamente di retrocedere. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Novara Palermo sarà diretta dall’arbitro Marco Serra, che potrà avvalersi della collaborazione di Robilotta e Baccini, i due guardalinee, e Miele D. come quarto uomo. All’arbitro 35enne della sezione di Torino, che in carriera ha diretto 46 gare nella serie cadetta, 12 delle quali in questo campionato, è stata dunque affidata la gara del Silvio Piola di Novara che vede i padroni di casa di fronte al Palermo. Larbitro piemontese nelle sue 12 precedenti gare dirette in stagione ha estratto 48 volte il cartellino giallo, con 3 rossi e 5 rigori assegnati. 5 anche i pareggi, con 5 successi interni e 2 delle formazioni in trasferta. Nelle 12 gare Serra ha diretto una sola volta sia il Novara che il Palermo; per i siciliani vittoria casalinga contro il Brescia nella 23esima giornata, con il punteggio di 2 a 0, e per i piemontesi pareggio per 2 a 2 a Foggia nella gara compresa nella settima giornata.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Novara-Palermo, diretta dal signor Serra di Torino, sabato 17 marzo 2018 alle ore 15.00, sarà una delle sfide del programma della decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Due vittorie per ripartire e ricominciare a sognare la Serie A diretta. E’ quanto riuscito al Palermo che dopo essersi sbloccato nel match contro l’Ascoli, ha piegato allo stadio Barbera in un importantissimo scontro diretto il Frosinone, riuscendo così grazie al gol siglato da Gnahoré in apertura di ripresa a portarsi a soli tre punti dal Frosinone secondo in classifica, ma con una partita in meno disputata e dunque virtualmente presente nella zona che porta alla A diretta. Anche il Novara è reduce da una vittoria molto importante per la classifica, il due a uno nel posticipo contro il Brescia con i gol di Puscas e Sansone che hanno portato i piemontesi fuori dalla zona play out, con un punto di vantaggio proprio sulle Rondinelle sorpassate in classifica e con la prospettiva di poter agguantare la salvezza diretta di nuovo concreta. Il Novara era reduce da tre sconfitte consecutive contro Avellino, Foggia e Frosinone che avevano complicato molto i piani, così come il Palermo era entrato in crisi dopo le sconfitte contro Foggia e Perugia ed il pareggio con la Pro Vercelli.

PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PALERMO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Silvio Piola di Novara. I padroni di casa piemontesi schiereranno Montipò a difesa della porta, il serbo Golubovic schierato in posizione di terzino destro e Calderoni schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Chiosa e il danese Troest saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio a Moscati sulla corsia laterale di destra e a Di Mariano sulla corsia laterale di sinistra, mentre Casarini e lo spagnolo Orlandi saranno i due centrali sulla mediana. In attacco, il romeno Puscas sarà affiancato da Sansone. Risponderà il Palermo con Pomini in porta e una difesa a tre con lo sloveno Struna, Bellusci e il polacco Dawidowicz schierati dal primo minuto. Tutta straniera la cerniera centrale di centrocampo con il francese Gnahoré, con il bosniaco Jajalo e il brasiliano Coronado schierati titolari. Sulla fascia destra si muoverà Rispoli e sulla fascia sinistra Rolando, in attacco il macedone Nestorovski supporterà l’azione di La Gumina punta centrale.

TATTICA E PRECEDENTI

Al 4-4-2 del Novara di Di Carlo si opporrà tatticamente il 3-5-1-1 del Palermo di Tedino. All’andata il Novara ha piazzato il colpo a sorpresa allo stadio Barbera, vittoria per due a zero con una doppietta di Moscati. Il Palermo ha vinto invece uno a zero l’ultima sfida disputata a Novara, con gol decisivo di Franco Vazquez. Al 29 gennaio del 2012 risale il precedente in Serie A, due a zero del Palermo con reti messe a segno dal croato Budan, autore di una doppietta.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker per le scommesse sulla partita indicano la vittoria casalina proposta a una quota di 3.10 da Bwin, mentre Bet365 propone a 3.00 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a una quota di 2.50 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda i gol realizzati nel corso della partita, Unibet offre over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a una quota di 2.43 e a una quota di 1.53.