DIRETTA VITERBESE AREZZO (RISULTATO FINALE 2-0): VITERBESE, VITTORIA IMPECCABILE

La seconda metà del secondo tempo aveva messo in mostra una scarsa capacità di reazione da parte dellArezzo, e così il match è terminato 2-0 in favore della Viterbese, che ha capitalizzato la doppietta realizzata dal brasiliano Jefferson in apertura di ripresa. Bella prova della formazione di casa, fresca finalista di Coppa Italia di Serie C e che nel quarto dora finale è riuscita a rischiare il meno possibile, gestendo molto bene il pallone e sfiorando anche il terzo gol in contropiede grazie alla velocità di Ngissah. Per lArezzo partita da dimenticare, qualche sussulto nel primo tempo ma la formazione toscana dovrà giocare partite di ben altro spessore per guadagnarsi la salvezza, pur nellincertezza del futuro societario in cui si trova. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VITERBESE AREZZO (RISULTATO LIVE 2-0): I GIALLOBLU GESTISCONO IL VANTAGGIO

La Viterbese gestisce in grande scioltezza il doppio vantaggio, con lArezzo che cerca lesperienza di Cellini in attacco al 28 della ripresa, inserito al posto di Cenetti, per provare a cambiare le sorti di una partita che vede gli etruschi padroni di casa gestire in sicurezza il match. Solo una conclusione di Mosca riesce a mettere un po in crisi Iannarilli, ma per la Viterbese la partita si è messa nel migliore dei modi: nel primo tempo solo lansia di dover trovare il gol offuscava la manovra dei laziali, che hanno però dimostrato una superiorità tecnica nei confronti di un Arezzo che sembra pagare psicologicamente anche i problemi societari del club. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VITERBESE AREZZO (RISULTATO LIVE 2-0): JEFFERSON MATTATORE!

Dopo un primo tempo letteralmente dominato, ha bussato due volte la Viterbese grazie a una doppietta del migliore in campo, Jefferson. Il risultato si è sbloccato al 6 della ripresa, con lArezzo costretto ad incassare lo svantaggio su una conclusione del brasiliano che di controbalzo non ha lasciato scampo al portiere ospite. Dopo 2, Sabatino stende il vivace Vandeputte in area, e la Viterbese può usufruire di un calcio di rigore. Lo batte Jefferson, che firma spiazzando il portiere la personale doppietta. Gialloblu lanciatissimi e sulle ali dellentusiasmo dopo la finale di Coppa Italia di Serie C conquistata e da disputare contro lAlessandria. LArezzo prova a correre ai ripari sostituendo Talarico con Campagna, ma il risultato ora è sul 2-0 per una Viterbese che sembra aver ipotecato i tre punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VITERBESE AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): ETRUSCHI VICINI AL VANTAGGIO

La Viterbese è andata ripetutamente vicina al gol in chiusura di tempo, ma la prima frazione di gioco è terminata sullo 0-0 tra gli etruschi e lArezzo. Al 33 Celiento per i gialloblu ha sfiorato in spaccata il gol per i padroni di casa, gol che per i gialloblu è arrivato al 38 con una deviazione di Celiento su conclusione di Atanasov. Celiento era però in fuorigioco e la rete è stata annullata. La Viterbese ha insistito nel provare a bucare la resistenza della formazione toscana fino a prima dellintervallo, con Calderini che ha fatto irruzione di testa su un bel cross di Vandeputte, ma il pallone è finito alto davvero dun soffio. Dallaltra parte, al 43 è arrivato però un lampo di Cutolo, che con una botta improvvisa dalla distanza ha mancato di pochissimo il bersaglio della porta difesa da Iannarilli. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VITERBESE AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0): PALO DI JEFFERSON!

E’ immediatamente iniziata a ritmi alti la sfida tra Viterbese e Arezzo. Padroni di casa vicinissimi al gol al 140, con un palo di Jefferson colpito con un gran destro, con il portiere aretino Perisan che pareva ormai battuto. Dall’altra parte, immediata la reazione dei toscani con un colpo di testa di Moscardelli su cross di Talarico che è sfilato di poco a lato dalla porta difesa da Iannarilli. Primo quarto d’ora di fuoco ma risultato ancora fermo sullo 0-0. Le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VITERBESE (4-4-2): Iannarilli; Celiento, Rinaldi, Sini, Sané; Peverelli, Cenciarelli, Baldassin, Vandeputte; Calderini, Jefferson. A disposizione: Micheli, Pini, Ngissah, De Sousa, Mendez, Zenuni, Di Paolantonio, Atanasov, Benedetti, Mosti. Allenatore: Stefano Sottili. AREZZO (3-5-2): Perisan; Talarico, Varga, Muscat; Luciani, Cenetti, De Feudis, Foglia, Sabatino; Cutolo, Moscardelli. A disposizione: Ferrari, Semprini, Mazzarani, Yebli, Lulli, Cellini, Criscuolo, Belvisi, Campagna, Regolanti. Allenatore: Massimo Pavanel. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA VITERBESE AREZZO (RISULTATO LIVE 0-0)

Viterbese-Arezzo ci attende fra poco, quanto basta comunque per analizzare le statistiche delle due formazioni di Serie C: la squadre di Viterbo in casa è molto difficile da superare, come conferma l’attuale record della formazione allenata da Stefano Sottili, sette vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Bene anche l’attacco, che fin qui è andato oltre le aspettative segnando più di venti gol (21). Meno bene, invece, la difesa, con 14 reti incassate. L’Arezzo vive un periodo di grande difficoltà ma fuori casa non è poi così disastroso. Quattro è il numero che fin qui ha accompagnato i giocatori toscani in trasferta: quattro vittorie, quattro pareggi, quattro sconfitte. Non sarà facile per la Viterbese segnare all’Arezzo, visto che la difesa toscana ha subito, ad oggi, soltanto 12 gol (terza migliore difesa, 14 invece i gol fatti).

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma la diretta streaming video via internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it, oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

TESTA A TESTA

La Viterbese, quarta in graduatoria, attende la visita della quartultima, l’Arezzo. I padroni di casa, nelle ultime tre uscite, hanno raccolto un solo punto in casa del Monza, mentre l’Arezzo non vince da cinque partite, situazione che ha fatto precipitare i toscani in piena zona retrocessione. Dando uno sguardo ai cinque precedenti recenti balza all’occhio l’equilibrio costante della sfida terminata per quattro volte consecutive in parità dopo la vittoria nel 99′ della Viterbese in casa per quattro reti ed uno. Vedremo quindi se le due compagini riusciranno a spezzare questa serie di grande equilibrio. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Viterbese-Arezzo, che viene diretta dal signor Vigile di Cosenza, si gioca sabato 17 marzo alle ore 20.30 e sarà uno dei posticipi serali del programma della trentesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone B. La Viterbese arriva all’appuntamento reduce dallo storico traguardo conseguito a Cosenza nella semifinale di ritorno di Coppa Italia: dopo la vittoria per tre a uno allo stadio Rocchi, la sconfitta due a uno allo stadio San Vito-Marulla è valsa agli etruschi la qualificazione alla finalissima, da affrontare contro l’Alessandra. Il giusto premio per una stagione che ha visto la compagine allenata da Stefano Sottili tra le grandi protagoniste del girone A di Serie C 2017-18, di certo non partita tra i favori del pronostico eppure a sette giornate dal termine della regular season la Viterbese si trova infatti al quarto posto a nove lunghezze di distanza dal Siena capolista e in piena corsa per i play-off.

Sempre più drammatica la situazione societaria per il club aretino, proprio in queste ore è arrivata l’ufficializzazione del fallimento e dei libri in tribunale, all’Arezzo verrà comunque data la possibilità di portare regolarmente a termine la stagione grazie all’esercizio provvisorio, con l’obiettivo di raggiungere la salvezza, anche attraverso i play-out. Ma sarà necessario tornare in campo al più presto per evitare ulteriori punti di penalizzazione in classifica e soprattutto la radiazione prevista in caso la squadra dovesse saltare quattro partite consecutive. L’ultimo impegno dell’Arezzo risale a circa un mese fa quando la formazione di Pavanel impattò 0-0 in casa del Pontedera.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE AREZZO

Le probabili formazioni dell’incontro che si sfideranno presso lo stadio Rocchi di Viterbo. I padroni di casa gialloblu schiereranno Iannarilli in porta, Celiento schierato in posizione di terzino destro e Di Paolantonio schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Rinaldi e Sini giocheranno come difensori centrali. A centrocampo ci sarà spazio per Peverelli, Calderini e Baldassin, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per De Sousa, il belga Vandeputte e il brasiliano Jefferson. Risponderà l’Arezzo con Perisan a difesa della porta e una difesa a tre con lo slovacco Varga, Sabatino e il maltese Muscat schierati dal primo minuto. Talarico avrà il compito di presidiare la fascia destra e Luciani la fascia sinistra, mentre i centrali di centrocampo saranno Foglia, De Feudis e Cenetti. In avanti, sarà schierato il tandem Cutolo-Moscardelli.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Tatticamente si scontreranno il 4-3-3 della Viterbese ed il 3-5-2 dell’Arezzo. Il match d’andata in casa dei toscani è terminato con un pareggio con il punteggio di uno a uno, etruschi capaci di annullare con un rigore trasformato da Razzitti il gol del vantaggio di Moscardelli. L’ultimo precedente disputato a Viterbo tra le due squadre è quello del 29 aprile 2017 ed è terminato con un pari a reti bianche. La Viterbese non batte l’Arezzo allo stadio Rocchi dalla vittoria per quattro a uno del 5 dicembre 1999, oltre diciotto anni fa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 1.67 con Bwin, mentre Bet365 propone a 3.39 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a 4.80 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 2.20 l’over 2.5 e 1.58 l’under 2.5.