DIRETTA ANDRIA CATANZARO (2-1): INUTILE IL FORCING DEI CALABRESI!

Nellultima mezzora del match, nonostante il Catanzaro abbia anche il tempo per provare a trovare per la seconda volta il pareggio, il risultato allo stadio Degli Ulivi non si sblocca più e consegna alla Fidelis Andria tre punti preziosi in chiave-salvezza, condannando così gli uomini di Pippo Pancaro alla seconda sconfitta consecutiva. I giallorossi ci provano pure, varando un assetto molto offensivo e collezionando una serie di corner che però non portano a nulla. Inoltre, tra qualche interruzione di gioco per infortunio e due cartellini gialli estratti dal direttore di gara che spezzano ulteriormente il ritmo della partita, il cronometro scorre veloce e lAndria ne approfitta per addormentare i ritmi ulteriormente: lunico brivido per Aldo Papagni è quando, una volta esauriti i cambi, vede uscire anzitempo dal campo Matera ed è costretto a riorganizzare i suoi nel finale in inferiorità numerica. Ma, nonostante i cinque minuti di recupero concessi, il Catanzaro non trova più lo spunto vincente e non solo colleziona un nuovo KO, ma vede risalire alle spalle proprio la compagine pugliese che (a -4), dal canto suo, fa un notevole balzo nelle retrovie e non solo può ancora sperare nella salvezza ma inguaia proprio i giallorossi in ottica-retrocessione. (agg. di R. G. Flore)



QUINTO RIPORTA AVANTI I PUGLIESI!

Dopo che il primo tempo si era chiuso sul punteggio di 1-1, nella ripresa Fidelis Andria e Catanzaro rientrano in campo ma, se i padroni di casa mantengono lundici iniziale, i giallorossi presentano due variazioni: infatti, il tecnico Pancaro toglie Cunzi e Riggio, sostituendoli con Letizia e Di Nunzio per dare più verve sulle fasce. Tuttavia, nei primi dieci minuti accade poco o nulla, con lammonizione del pugliese Abruzzese per un fallo ai danni di Infantino. Al minuto 55, invece, è Papagni a cambiare qualcosa tra i padroni di casa, con Croce che lascia il posto a Cappiello. E, appena 60 secondi dopo il succitato cambio, ecco che la Fidelis si riporta nuovamente in vantaggio: questa volta a battere Nordi è il centrocampista Quinto che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, segna sulla ribattuta dopo che, in un primo momento, il portiere giallorosso aveva compiuto un mezzo miracolo e fa impazzire il pubblico del Degli Ulivi: 2-1 (56) e calabresi che sono nuovamente costretti a rincorrere! Dopo pochi minuti, Pancaro prova a rimettere la sua barca in linea di galleggiamento e per cercare il pareggio inserisce Spighi al posto di Marin. (agg. di R. G. Flore)



A LATTANZIO RISPONDE MARIN!

Allo stadio Degli Ulivi di Andria va in scena un primo tempo pirotecnico tra i padroni di casa della Fidelis e il Catanzaro: a partire col piede pigiato sullacceleratore è la squadra allenata da Aldo Papagni, tanto che già al 7 lAndria ha una chance per passare in vantaggio (traversa colpita da Croce da posizione favorevole) ma il più quotato team calabrese guidato da Giuseppe Pancaro tiene bene il campo e non si scompone. Tuttavia, i fuochi dartificio arrivano attorno alla mezzora con un botta e risposta improvviso che fa schiodare il punteggio dallo 0-0 iniziale. A segnare per primi sono i pugliesi che, al minuto 25, passano col gol dellattaccante Lattanzio, bravo a fare tutto da solo e a battere Nordi: 1-0 e Catanzaro sorpreso! Ma non passano che quattro minuti ed ecco che i giallorossi rientrano subito in gara: a firmare la rete del pareggio è Marin. Il centrocampista dellundici ospite è il più lesto, sugli sviluppi di un calcio dangolo, a freddare Maurantonio e a spegnere gli entusiasmi del pubblico presente: 1-1 e tutto da rifare per la Fidelis (29)! Al minuto 37, primo avvicendamento tra le fila dei pugliesi: non è un cambio tattico, dato che Esposito viene rilevato da Matera. Nelle battute finali della prima frazione non accade più nulla e così si torna negli spogliatoi sul parziale di 1-1. (agg. di R. G. Flore)



IN CAMPO, SI GIOCA!

Andria-Catanzaro sta per avere inizio e alla vigilia Mister Pagagni, dopo la sconfitta contro il Fondi, ha indicato la strada giusta per la salvezza: “Contestazione tifosi? il.quinto anno che sono qui, noi siamo una squadra piuttosto giovane, abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Per loro è stata una delusione, ma anche per noi. Loro amano la nostra squadra, anche i ragazzi ci tengono tanto. Lavoreremo per raggiungere questo obiettivo importante che è la salvezza”. Mattia Maita, centrocampista del Catanzaro, ha analizzato in conferenza stampa l’arrivo del nuovo mister Pancaro sulla panchina delle Aquile, queste alcune parole riprese dal portale tuttoc: ” normale che quando c’è un cambio d’allenatore c’è più entusiasmo e maggior voglia di dimostrare magari da chi ha giocato di meno. cambiato il modulo, da 3-4-3 a 4-3-3. Il mister ci ha dato delle indicazioni importanti in settimana anche nel modo di costruire il gioco da dietro. Domenica abbiamo dimostrato di essere una grande squadra mettendo sotto il Trapani che è secondo in classifica. Dobbiamo prendere coscienza delle nostre qualità, secondo me alla lunga ne usciremo, abbiamo tutte le qualità per farlo. Non dobbiamo pensare sempre in negativo anche se la situazione non è facile: c’è ancora tempo per uscirne. Io paura non ne ho, sappiamo che giocando come dobbiamo i risultati arriveranno”.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida del girone C della Serie C non si potrà seguire in diretta tv, ma la diretta streaming video via internet sarà visibile con un abbonamento al sito elevensports.it, oppure acquistando sul portale la visione del match come evento singolo.

LE STATISTICHE

Fidelis Andria-Catanzaro: la Fidelis Andria in casa ha vinto soltanto due partite. Non è, però, una squadra da sottovalutare, dal momento che – contestualmente – ha perso soltanto tre partite. La Fidelis Andria, infatti, è la squadra a vantare il maggior numero di pareggi (otto) davanti al proprio pubblico. Non così drammatica nemmeno la statistica riguardante la differenza reti (13 gol fatti, 14 subiti). Il Catanzaro in trasferta, in tredici partite, ne ha perse otto, pareggiate due e vinte soltanto tre. Male la difesa (21 gol incassati, terza peggior difesa del torneo), appena sufficiente l’attacco (16 gol).

I TESTA A TESTA

Sono 10 i precedenti al Degli Ulivi tra la Fidelis Andria e il Catanzaro, con i giallorossi che hanno collezionato 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, bilancio quindi di poco a favore della compagine calabrese. Dando uno sguardo invece agli ultimi cinque precedenti assoluti tra le due compagini, scopriamo che sono stati ben quattro i pareggi, tre a reti bianche, ed una la vittoria del Catanzaro. Fidelis Andria e Catanzaro vivono momenti estremamente negativi certificati dagli ultimi risultati raccolti in campionato. Ricordiamo, infine, che i padroni di casa sono penultimi in classifica mentre il Catanzaro ha ancora un buon margine sulla zona calda. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Andria-Catanzaro, diretta dal signor Robilotta di Sala Consilina, domenica 18 marzo alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della trentesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone C. Il cammino dell’Andria in campionato resta complicato. Per i pugliesi l’ultima sconfitta contro il Fondi ha complicato ulteriormente il cammino in campionato, in un’annata comunque ricca di problematiche. Dopo un periodo di ripresa, i biancazzurri hanno perso tre delle ultime cinque partite disputate in campionato. La sconfitta di Fondi pesa perché arrivata contro un’altra diretta concorrente nella lotta per la salvezza e, soprattutto, contro un’altra formazione in difficoltà nel suo cammino stagionale, mentre l’Andria veniva comunque da un importante successo in trasferta a Pagani e da un pari interno contro la Reggina.

Se Atene piange Sparta non ride di certo, visto che il Catanzaro si presenta allo stadio Degli Ulivi reduce da tre sconfitte consecutive. I giallorossi hanno infatti perso contro il Rende, il Matera ed il Trapani in successione. Quest’ultima sconfitta interna, domenica scorsa, ha portato di nuovo il Catanzaro in zona pericolo, a soli quattro punti di distanza dalla Paganese quartultima in classifica. Un radicale cambio di prospettive, visto che anche il Bisceglie decimo e in zona play off è lontano quattro punti, ma i giallorossi non sembrano più poter puntare agli spareggi.

PROBABILI FORMAZIONI ANDRIA CATANZARO

Le probabili formazioni che si troveranno di fronte presso lo stadio Degli Ulivi di Andria. I padroni di casa schiereranno Maurantonio in porta, Celli, Quinto e Tiritiello titolari nella difesa a tre, mentre Di Cosmo si muoverà sull’out di festra e Lobosco sulla linea laterale di sinistra, con Lancini squalificato dopo l’espulsione rimediata nella trasferta di Fondi. A centrocampo spazio a Piccinni, Matera e Longo per vie centrali, mentre in attacco ci sarà spazio per la coppia Lattanzio-Scaringella. Risponderà il Catanzaro con Nordi tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata dall’out difensivo di destra all’out difensivo di sinistra con Zanini, Gambaretti, Riggio e Nicoletti. Per quanto riguarda il terzetto di centrocampo della formazione calabrese, saranno schierati dal primo minuto i romeni Marin e Onescu e Maita, mentre nel tridente offensivo i titolari saranno Falcone, Infantino e Puntoriere.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

I moduli tattici scelti dai due allenatori saranno il 3-5-2 per l’Andria ed il 4-3-3 per il Catanzaro. Il match d’andata di questo campionato allo stadio Ceravolo di Catanzaro è terminato con il punteggio di zero a zero, parità anche nell’ultima sfida disputata ad Andria tra le due formazioni, uno a uno il 22 gennaio del 2017 con vantaggio calabrese di Saraò e pari pugliese di Tartaglia. Ad Andria sono finite in parità le ultime tre sfide ufficiali di campionato tra i due club.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 2.40 con Betclic, mentre Eurobet propone a 3.10 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre a 2.89 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 2.10 l’over 2.5 e 1.65 l’under 2.5.