DIRETTA MILANO MODENA (1-3) GIALLOBLU IN SEMIFINALE
Si chiude qui il cammino della Revivre ai quarti play off scudetti: Milano-Modena si chiude con il risultato di 3-1 e lultimo set è appena terminato con il risultato di 19-25. Senza dubbio buona la gara fatta dalla squadra di Andrea Giani, ma merito va dato alla compagine gialloblu che ha saputo dimostrarsi nettamente superiore, fisicamente e tatticamente. La Revivre senza Abdel Aziz, decisamente fuori partita questa sera, riesce a graffiare ma fino a un certo punto: un vero smacco per Piano e i suoi che al termine della prima frazione parevano davvero di poter riaprire la sfida per gara 3. E quindi Modena e volare in semifinale per il titolo italiano: i gialloblu però devono ancora conoscere il proprio prossimo avversario per lo scudetto.
DIRETTA MILANO MODENA (1-2) 19-25 3^ SET
Va a Modena il terzo set del match con Milano: ora per la Revivre la situazione si fa ben difficile se lobbiettivo di riaprire la serie in gara 2 è sempre viva. Brutto il risultato rimediato in questa terza frazione di gioco al Pala Yamamay: la Revivre subisce per 19-25, pur provando sul finale di reagire con forza al tabellone sfortunato, trascinato dalle battute di Matteo Piano. Impressionante la reazione di Modena invece dopo un avvio di match non così eccellente: Sabbi e Ngapeth stanno dando un grande contributo alla causa. Non cos Abdel Aziz che in questa frazione di gioco pare essere sparito: Milano però ha bisogno dei colpi del suo uomo di punta per recuperare il terreno perduto.
DIRETTA MILANO MODENA (1-1) 21-25 2^ SET
Va a Modena il secondo set di gara 2 per i play off scudetto: nulla da fare quindi per Milano in questa seconda frazione di gioco, nonostante una partenza brillante da parte dei ragazzi di Andrea Giani. A spezzare il buon ritmo della Revivre è bastato mettere in battuta Holt: un filotto di ace davvero pesante da digerire per Milano che psicologicamente non si è poi ripresa con il proseguo del parziale. Ecco quindi che nonostante qualche t buon colpo personale (anche se Abdel Aziz rimane ancora non perfettamente in partita) Modena si porta casa un ottimo parziale, vinto con merito e mettendo un campo maggior concentrazione. Il terzo set potrebbe quindi dire molto di come andrà il match: segnaliamo che nella serie è lAzimut in avanti per 1-0.
DIRETTA MILANO MODENA (1-0) 27-25 1^ SET
Grandioso primo set al Pala Yamamay: Milano-Modena termina il suo primo set con il risultato di 27-25 per la compagine di Andrea Giani bravissima a resistere alla tensione degli ultimi minuti visto i notevoli break Point cancellati dai gialloblu. Va proprio detto che il match di gara 2 dei play off scudetto di Serie a1 sta seguendo il copione della vigilia: è una partita dura e profondamente equilibrata quella a cui stiamo assistendo, dove sono perlopiù gli errori e le disattenzioni altrui le uniche occasioni per fare punto. Il ritmo è infatti altissimo e la momento le due formazioni, dal livello non proprio pari come individualità, sta giocando davvero in maniera più che equilibrata. Da segnalare al momento la bella prova di Aziz, benchè non ancora troppo della partita one di Averill: per Modena attenzione al solito Bruno , con Ervin Ngapeth che ancora deve esplodere.
DIRETTA MILANO MODENA (0-0) IN CAMPO
Sta per accendersi la sfida tra Milano e Modena e come è prevedibile lattesa e la tensione verso questa gara 2 dei quarti Play off è tantissima. Il match è ovviamente di vitale importanza specie in casa della Revivre, che spera oggi di poter riaprire la questione passaggio del turno di fronte al proprio pubblico per poi giocarsi tutto in gara tre. Certo limpresa non è facile ma la squadra di Giani ha già individuato dove migliorare, come ha affermato alla vigilia lo schiacciare Klinkenberg: “Dovremo fare molto di più rispetto a Gara 1, soprattutto sfruttare meglio le occasioni che Modena ci concederà in rigiocata e regalare loro meno palloni possibili. Il nostro gioco dovrà essere più costante, con meno alti e bassi e con la concentrazione che dovrà essere massima fin dallo 0-0 di ogni set. Al PalaPanini abbiamo pagato degli inizi di parziale dove perdevamo 3 o 4 punti e dover recuperare ogni volta costa sempre tanta energia, sia fisica che mentale.Puntiamo tornare al PalaPanini per affrontare Gara 3 e giocarci le nostre chance. Diamo allora la parola al campo: si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Milano e Modena, prevista per le ore 18.15 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato che si è assicurata anche la visione di almeno un match del turno per la massima serie italiana. Appuntamento quindi come al solito al canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terreste: diretta streaming video disponibile in maniera gratuita tramite il portale raiplay.it.
GARA 1
Come abbiamo visto prima il 3-2 firmato da Modena in gara 1 contro Milano lascia ben aperto il pronostico per la partita di questa sera: ma che è successo al Pala Panini settimana scorsa?. Di certo allora il duello fu più acceso che mai e pure dalle prime battute: proprio sul via la compagine di Giani parte forte e prende alla sprovvista i gialloblu, che però non ci mettono molto a controbattere dando luogo a una vera e e propria battaglia. La prima frazione di gioco si chiude quindi a favore dell’Azimut ma solo con il risultato di 26-24: si va in over anche nella seconda frazione dove però è la Revivre a trovare il break su 27-25. Il terzo set non è da meno in termini di spettacolo e energia: proprio quando ci si aspetta che Milano cali , la squadra di Giani ritrova nuova energia e per Modena diventa fondamentale la prova di Ngapeth. La terza frazione va quindi ai gialloblu, ma i lombardi sono bravi a riprendersi nel set successivo, anche grazie agli attacchi di Abdel Aziz, raramente bloccato dal muro dellAzimut. Tutto quindi si gioca nel tie break: nonostante la fatica, il ritmo di gioco non cala un istante, ma è Modena questa volta a vincere per 15 a 12.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Milano-Modena, diretta dagli arbitri Mauro Goitre e Fabrizio Pasquali, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 18 marzo al Pala Yamamay: fischio dinizio programmato per le ore 18.15 per gara 2 dei quarti di finale per il play off. Si sposta quindi a Busto Arsizio il duello tra Modena e Milano e la partita non potrebbe annunciarsi più attesa e tesa di così. In campo infatti abbiamo due delle formazioni più forma della stagione, con ottime individualità: certo sulla carta, come nella classifica stilata al termine della regular season di Serie A1 sono i gialloblu di Stoytchev ad avere il favore del pronostico, eppur quanto visto in gara 1 appare molto significativo. Nella caldissima cornice del Pala panini, dove ben raramente lazimut non si è coperta di gloria, la formazione di coach Andrea Giani ha resistito fino al tie break, perso poi per pochissimo.
IL CONTESTO
Come abbiamo detto, la gara 1 di questo appassionate quarto di finale dei play off scudetto ha visto la vittoria di Modena ma appena al tie break e al termine di una partita davvero combattuta. Ecco quindi che dovendo far conto di tale precedente appare davvero rischioso stilare in pronostico alla vigilia del fischio dinizio, specie se consideriamo pure il coraggio che una bella prestazione in gara 1 con Modena ha regalato alla compagine di Andrea Giani. Tolto però il riferimento a gara 1 ecco che il pronostico è per forza di cose a favore della squadra di Stotychev, che in stagione della Superlega si è dimostrata di gran lunga superiore a Milano come risultati e prestazioni, e sempre molto vicina alle big Perugia e Civitanova (di fatto davvero imprendibili). Come al solito però lultima parola lavrà il campo, ultimo giudice: in un match però così combattuto e in gara secca davvero tutto potrebbe succedere questa sera.