DIRETTA RAVENNA MESTRE (2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Benelli il Ravenna supera per 2 a 1 il Mestre. Nel primo tempo i padroni di casa si portano un po’ inaspettatamente in vantaggio al 29′ grazie alla rete di De Sena, conducendo poi per il resto della frazione. Ad inizio secondo tempo i giallorossi trovano pure il raddoppio sempre grazie a De Sena, protagonista con la doppietta completata al 51′. Gli ospiti faticano a rispondere e solo nel finale riescono ad accorciare inutilmente le distanze per merito di Sottovia all’85’. I 3 punti conquistati oggi permettono al Ravenna di portarsi a quota 32 nella classifica del girone B mentre il Mestre non si muove con 37 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Ravenna e Mestre ed il punteggio è sempre di 2 a 0. Dopo l’avvio di ripresa poco convincente, gli ospiti si rialzano nel tentativo di accorciare le distanze e quindi pareggiare ma la loro mira non è delle migliori, a giudicare dalle conclusioni imprecise di Fabbri, Sottovia e Spagnoli. I padroni di casa provano invece ad allungare con Selleri, la cui conclusione viene parata al 73′.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Ravenna e Mestre è di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, i padroni di casa partono forte trovando la rete del raddoppio con De Sena, autore della doppietta personale al 51′ su assist di Selleri.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Ravenna e Mestre sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo la rete del vantaggio di De Sena al 29′, i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore sfiorando più volte il raddoppio, in particolare con una doppia chance per Papa e Palermo al 30′ o con la conclusione di De Sena al 41′. Gli ospiti non riescono ad andare oltre il tentativo fuori misura di Gritti al 39′.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, in Romagna il punteggio tra Ravenna e Mestre è di 1 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro i padroni di casa si fanno vedere con la conclusione larga di Palermo al 14′ ma gli ospiti rispondono attaccando con Fabbri, tiro impreciso al 25′, e con Beccaro, ad impegnare il portiere avversario al 24′. I giallorossi si portano comunque in vantaggio al 29′ grazie alla rete di De Sena.
SI COMINCIA!
Ravenna-Mestre: a Ravenna va in scena una delle sfide più interessanti di questo fine settimana. In casa, i ravennati hanno vinto quattro partite, perse sette e una pareggiata. Un record da prendere con le molle, vista la posta in palio e il rendimento non di certo brillante del Mestre fuori casa: quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Sono numeri che non possono lasciare tranquillo il Mestre, che lotta per un posto nei play off, e che lontano dal pubblico amico ha segnato quattordici gol subendone undici, mentre il Ravenna in casa ha segnato undici gol e subiti 17.
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
La sfida non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma la diretta streaming videovia internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it, oppure acquistando la visione del match come evento singolo.
I TESTA A TESTA
Il Ravenna naviga pericolosamente al confine della zona retrocessione, contro il Mestre, sesto in classifica, conta solo vincere. I padroni di casa sono reduci da due vittorie di fila che hanno rilanciato le ambizioni salvezza della compagine romagnola mentre il Mestre ha centrato un tris di vittorie di grande prestigio. La gara di andata è terminata a reti bianche dopo una sfida che ha regalato pochissime emozioni. Sfida che si preannuncia estremamente equilibrata tra due compagini che vivono un ottimo stato di forma, vedremo chi riuscirà a centrare un altro risultato positivo. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Ravenna-Mestre, che sarà diretta dal signor Clerico di Torino e si gioca domenica 18 marzo alle ore 16.30, sarà uno dei match del programma della trentesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone B. Si scontreranno due tra le squadre maggiormente in forma del campionato. Da una parte il Ravenna che nelle ultime due sfide disputate ha compiuto passi avanti importantissimi in chiave salvezza, battendo di misura prima il Pordenone in casa e poi l’Albinoleffe in trasferta, in entrambi i casi con l’identico punteggio di uno a zero. Vittorie che hanno garantito ai romagnoli di salire nella classifica del girone B di Serie C fuori dalla zona play out, con due punti di vantaggio sulla coppia composta da Gubbio e Teramo. Il Ravenna si è presentato ai nastri di partenza di questo campionato di terza serie da neopromossa, e dunque le aspettative del club, risalito faticosamente dopo il fallimento dai bassifondi dei Dilettanti, possono soddisfarsi con la salvezza, soprattutto se ottenuta direttamente senza passare dai play out.
Al Benelli arriva però un’altra matricola in stato di grazie, il Mestre che nelle ultime partite di vittorie consecutive ne ha infilate addirittura tre, battendo la Sambenedettese in trasferta e poi la Feralpisalò e il Pordenone in casa, quest’ultimo successo maturato con uno spettacolare quattro a tre. La formazione veneta si propone dunque per i play off, la classifica è molto corta ma oltre ai cinque punti di vantaggio rispetto all’undicesimo posto, i mestrini si trovano a tre punti dal gruppo delle terze ed anche a quattro sole lunghezze dalla Sambenedettese seconda. Dunque, numeri che iniziano ad essere importanti, e quello di Ravenna potrebbe essere un vero e proprio esame di maturità per una squadra che a sua volta aveva nella permanenza tra i professionisti l’obiettivo primario stagionale.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA MESTRE
Allo stadio Benelli di Ravenna scenderanno in campo queste probabili formazioni. Il Ravenna schiererà Venturi in porta e una difesa a tre con Lelj, Venturini e Capitanio schierati titolari. A centrocampo Selleri, Palermo e Cenci saranno i centrali con Barzaghi esterno laterale di destra e Rossi che sarà invece l’esterno laterale mancino. In attacco spazio a De Sena al fianco di Marzeglia. Risponderà il Mestre con Favaro estremo difensore alle spalle di una retroguardia a tre con Politti, Perna e Gritti. A centrocampo spazio a Beccaro, Boscolo e Rubbo, mentre Lavagnoli sarà l’esterno laterale di destra e Fabbri l’esterno laterale di sinistra. In attacco, al brasiliano Neto sarà affiancato Spagnoli.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
Le due formazioni si affronteranno con moduli speculari, 3-5-2 da una parte e dall’altra tra Ravenna e Mestre che hanno come precedente di riferimento solamente la sfida d’andata di questo campionato disputata lo scorso 29 ottobre, e che ha fatto registrare un pareggio zero a zero con i mestrini squadra ospitante.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 2.89 con Bet365, mentre William Hill propone a 3.00 la quota relativa al pareggio e Bwin offre a 2.50 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 2.16 l’over 2.5 e 1.62 l’under 2.5.