DIRETTA RENATE BASSANO (RISULTATO FINALE 1-2) FABBRO CHIUDE IL MATCH

E finalmente terminata la partita tra Renate e Bassano e il risultato al triplice fischio finale ha poi arriso alla compagine giallorossa, per 2-1. La squadra di Colella, pur essendosi dimostrati fin troppo timida in alcuni frangenti, è poi ben esplosa nella ripresa, specialmente nei suoi minuti finali. A dare la rete del successo al Bassano è stato Michael Fabbro in rete al 88: un tiro di destro dallarea piccola davvero imprendibile per il numero 1 delle pantere. Con questo successo rimediato al Città di Meda quindi il Bassano rimane secondo in classifica con 43 punti e alle spalle del Padova: fermo alla nona piazza il Renate che quindi non riesce a trovare la tanto attesa vittoria che manca da tempo in casa nerazzurra. (agg Michela Colombo)



DIRETTA RENATE BASSANO (1-1) CI PROVA PALMA

Nella prima metà della ripresa della sfida tra Renate e Bassano il tabellone del risultato è ancora fermo sull1-1 firmato al termine del primo tempo. Al città di Meda quindi poche emozioni in termini di gol, eppure il gioco un campo rimane estremamente vivace anche perché ora i giallorossi si stanno prendendo qualche rischio in più. Proprio al 57 ecco una nuova occasionassimo per gli uomini di Colella: Tronco riceve il passaggio di Prova, ma il tiro non va in porto. Lincursione avversaria stimola poi i nerazzurri: ci pensa Palma in due occasioni molto ravvicinate a impensierire la difesa avversaria. (agg Michela Colombo)



DIRETTA RENATE BASSANO (1-1) KARKALIS PAREGGIA

Tutti negli spogliatoi: il primo tempo del match della Serie C tra Renate Bassano si è appena chiuso e pure con il risultato di 1-1. I giallorossi quindi sono riusciti a uscire dalliniziale inerzia per trovare un sudato pareggio al Città di Meda: a firmare la rete è stato Karkalis al 41. In questa prima frazione di gioco in ogni caso sono proprio i nerazzurri i protagonisti: le pantere si son rivelate più propositive ed efficaci in area, benchè comunque raramente il Bassano abbia rotto le righe. Tante anche sul finale le occasioni da gol firmate proprio dai nerazzurri: difettano invece negli ultimi metri i giocatori di Colella, che pure son state bravi a trovare gli spazio giusti con Karkalis. (agg Michela Colombo)



DIRETTA RENATE BASSANO (1-0) RETE DI PALMA

Siamo nella prima metà del primo tempo della sfida tra Renate e Bassano e le emozioni non sono certo mancate in questi pochi minuti: al Città di Meda infatti il tabellone del risultato è già sul 1-0 per i padroni di casa. I nerazzurri di Roberto Cevoli ci hanno messo ben poco a sorprendere i giallorossi: al 12 è infatti Palma a sbloccare la sfida per la Serie c, che sfrutta lottimo passaggio millimetrico di Pavan. Fin dalle prime battute comunque il campo è stato dominato dalle pantere: al 6 è De Micheli a infastidire la difesa avversaria, ma il suo tiro non va a buon segno. Anche dopo il vantaggio i nerazzurri però continuano a pressare forte e a sfruttare ogni contropiede possibile: proprio al 21 ecco una nuova incursione del Renate, davvero scatenata in questo avvio. (agg Michela Colombo)

DIRETTA RENATE BASSANO (0-0) IN CAMPO

Renate-Bassano Virtus: sfida d’alta classifica nella città della provincia di Monza e Brianza. I padroni di casa cercano di accorciare ulteriormente le distanze dai primi posti in classifica, cercando di far fruttare il fattore campo: cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, soltanto otto gol subiti (seconda miglior difesa del girone A) in dodici partite, undici le reti segnate. Il Bassano Virtus, invece, in trasferta ha vinto cinque pareggiate, pareggiate quattro e perse altrettante, a fronte di un saldo positivo di cinque reti (tredici gol fatti, otto quelli subiti).

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma la diretta streaming videovia internet si potrà seguire con un abbonamento al sito elevensports.it, oppure acquistando la visione del match come evento singolo.

I TESTA A TESTA

Renate e Bassano arrivano alla sfida odierna con il morale diametralmente opposto. La compagine di casa infatti è reduce da sei sconfitte di fila con il pari conquistato in casa del Sudtirol che ha spezzato la serie nerissima. Il Bassano invece, dopo una serie di nove risultati utili consecutivi, è caduto in casa contro la capolista Padova. Nelle ultime cinque sfide assolute tra le due compagini il Bassano ha vinto due volte contro le tre affermazioni del Renate. L’ultimo pareggio tra le due compagini si è verificato nel 2014 dopo uno spettacolare due a due. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Renate-Bassano, diretta dal signor Tursi di Valdarno, domenica 18 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà uno dei match del programma della trentesima giornata del campionato di Serie C 2017-2018 nel girone B. Con il pareggio esterno ottenuto in casa del Sudtirol nell’ultimo weekend di campionato, il Renate ha ottenuto il suo primo punto del 2018. Una parabola sicuramente singolare quella della formazione brianzola, che aveva vissuto un girone d’andata da protagonista nel girone B di Serie C, cercando addirittura a tratti di tallonare il Padova primo della classe. Poi il crollo col picco delle sei sconfitte consecutive subite tutte dopo la sosta invernale, in un 2018 che era sembrato stregato per i nerazzurri. Ora il Renate proverà a ritrovare una vittoria che manca dal 29 dicembre scorso, nel match casalingo contro la Feralpisalò, per risalire un po’ la china in una classifica che vede il Renate ancora dentro la zona play off, appaiato a trentaquattro punti al nono posto con il Pordenone.

L’avversario di turno, il Bassano, è reduce da una sconfitta interna nel big match contro il Padova che ha interrotto quella che era stata una lunga serie positiva per i vicentini, che hanno comunque rimontato fino a consolidarsi in zona play off, al momento appaiati al terzo posto assieme a Feralpisalò e Reggiana. Il Bassano veniva dalla sua da ben nove risultati utili consecutive ed ha vissuto una parabola in questo campionato diametralmente opposta a quella del Renate: girone d’andata gravemente insufficiente che aveva visto i bassanesi pericolosamente vicini alla zona play out, poi il trend è cambiato radicalmente ed i veneti vedono alla portata addirittura il secondo posto, distante solo una lunghezza.

PROBABILI FORMAZIONI RENATE BASSANO

Queste le probabili formazioni dell’incontro: il Renate scenderà in campo con Di Gregorio tra i pali, Anghileri sull’out difensivo di destra e Vannucci sull’out difensivo di sinistra, mentre Di Gennaro e Malgrati saranno i due centrali difensivi. A centrocampo spazio a Simonetti, Pavan e De Micheli, in attacco ci sarà invece spazio per Gomez, Finocchio e Lunetta, schierati dal primo minuto nel tridente offensivo. Il Bassano risponderà con Grandi in porta alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra con Bonetto, Pasini, Bizzotto e Stevanin. I tre titolari a centrocampo saranno Zonta, Proia e Salvi, Venitucci sarà confermato in posizione di trequartista alle spalle della coppia offensiva composta da Minesso e dal senegalese Diop.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Tatticamente si troveranno a confronto il 4-3-3 del Renate opposto al 4-3-1-2 del Bassano. Il match d’andata di questo campionato tra le due formazioni è terminato con la vittoria del Renate per due a zero con gol, entrambi siglati nella ripresa, di Finocchio e Mattioli. L’ultimo precedente in casa del Bassano è quello del 13 dicembre 2015 con vittoria dei padroni di casa, due a zero con Stevanin e Fabbro a segno.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le scommesse sul match, i bookmaker quotano la vittoria interna 2.70 con Bwin, mentre Bet365 propone a 2.87 la quota relativa al pareggio e William Hill offre a 2.60 l’eventuale successo esterno. Per quanto riguarda le quote sui gol realizzati nel corso della partita, Unibet quota 2.50l’over 2.5 e 1.46 l’under 2.5.