Notte trionfale per i British Lionhearts alla Echo Arena di Liverpool rifilano un umiliante 5 a 0 all’Italia Thunder che esce pesantemente sconfitta dalla sfida con i boxeur inglesi. Anche l’ultimo incontro in programma, quello tra Peter McGrail e Vittorio Parrinello, è stato nettamente vinto dal pugile di casa che ha dominato tutti i cinque round, mandando in visibilio i suoi tifosi. Serata da dimenticare per i colori azzurri, solamente Di Lernia ha saputo mettere in difficoltà McCormack ma non è riuscito a convincere almeno due giudici su tre, condizione minima per aggiudicarsi l’incontro. (agg. di Stefano Belli)
CLEMENTE RUSSO SCONFITTO DA PANTALEEV
Si è da poco concluso il match più atteso della serata, quello tra Clemente Russo e Radolav Pantaleev che ha visto prevalere nettamente quest’ultimo, i British Lionhearts si portano quindi sul 4 a 0 e la sconfitta sta assumendo proporzioni sempre più considerevoli per l’Italia Thunder che ora ha solamente l’ultimo match a disposizione per evitare un cappotto completo. Responsabilità importante dunque per Vittorio Parrinello che dovrà vedersela con McGrail nella categoria pesi gallo. C’erano grandi aspettative per Tatanka che invece ha deluso nell’incontro valevole per la categoria pesi massimi, il suo avversario si è dimostrato indubbiamente superiore e ha meritato il successo, come dimostrano i punteggi dei giudici che hanno unanimamente votato per Pantaleev. (agg. di Stefano Belli)
I BRITISH LIONHEARTS SI PORTANO SUL 3 A 0
Nel terzo incontro per la categoria pesi medi si affrontano Giuseppe Perugino e Benjamin Whittaker, anche in questo caso è il pugile britannico ad avere la meglio sul boxeur italiano, in questa maniera British Lionhearts si porta sul 3 a 0 e diventa così irraggiungibile per l’Italia Thunder che dovrà quindi accontentarsi di limitare il passivo negli ultimi due match in programma questa sera alla Echo Arena di Liverpool. Whittaker ha sferrato il colpo vincente nell’ultimo round, quando mancavano un minuto e cinquantadue secondi alla fine, un pugno che manda il tappeto Perugino che si rialza completamente intontito: dopo un rapido check l’arbitro ritiene opportuno mettere la parola fine all’incontro per tutelare la salute dell’azzurro. (agg. di Stefano Belli)
McCORMACK BATTE DI LERNIA
Luke McCormack batte Paolo Di Lernia nel secondo incontro della sfida tra Italia Thunder e British Lionhearts con gli inglesi che si portano dunque sul 2 a 0. McCormack ha avuto la meglio sull’azzurro nonostante una ferita profonda nella zona dell’occhio sinistro provocata dall’avversario, il sangue che sgorgava dal volto non ha di certo spaventato il britannico che ha continuato a colpire Di Lernia con una serie di montanti vincenti. Quando McCormack è stato proclamato vincitore ha anche polemizzato con il rivale accennando una testata, quasi ad accusarlo di avergli fatto male con un gesto scorretto e non ammesso dal regolamento. (agg. di Stefano Belli)
YAFAI BATTE SERRA
Alla Echo Arena di Liverpool è cominciato il match valido per il quinto turno della World Series of Boxing tra British Lionhearts e Italia Thunder. Si comincia con la categoria pesi mosca leggeri dove si affrontano Galal Yafai e il nostro Federico Serra. Il britannico se la cava decisamente meglio dell’azzurro nei primi due round, sostanziale equilibrio nella terza ripresa ma alla fine l’arbitro Veronika Szucs proclama Yafai vincitore del primo incontro della serata con i seguenti punteggi: 49 a 46 (giudice Pavlov), 50 a 45 (giudice Milczarek) e 50 a 45 (giudice Aydin). Un successo netto e meritato per l’inglese che ha dimostrato di essere più forte di Serra, il quale si è comunque battuto con onore e può uscire dal ring a testa alta. Tra poco sarà la volta dei pesi superleggeri con Paolo Di Lernia che sfiderà Luke McCormack. (agg. di Stefano Belli)
FUORI I SECONDI!
Sta per accendersi sul ring di Liverpool lo scontro per la Wbs8 tra British Lionheart e Italia Thunder. Tutto è ormai pronto e in attesa che i primi boxeur facciano il loro ingresso andiamo a controllare che cosa ci può dire la classifica del girone C alla vigilia di questo incontro. Con appena due appuntamenti a testa, la graduatoria vede in testa la franchigia francese della France Fighting con ben 6 punti a bilancio: secondo gradino del podio per gli inglesi che pure sono costretti a condividere il medesimo punteggio con i Thunder (quota 4). Fanalino di coda quindi per i Croatian Knights con un solo punto e ben due match persi ( di cui uno proprio contro lItalia). Sarà quindi un vero scontro diretto quello che sta per accendersi sul ring a Liverpool: non perdiamo altro tempo, i protagonisti stanno per fare il loro ingresso!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LEVENTO
Segnaliamo che questo appuntamento per la Wbs 8 tra British Lionhearts e Italia Thunder non sarà visibile in diretta tv, e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video dellincontro di boxe atteso a Liverpool. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati i consultare il sito ufficiale della manifestazione allindirizzo www.wordlseriesofboxing.com, come ai profili social collegati.
I NOSTRI JOLLY
Primo obiettivo questa sera dellitalia Thunder è quello di mettersi alle spalle il KO rimediato con la franchigia francese pochi giorni fa. Ecco quindi che per la sfida con i British lionheart si è deciso di rimandare sul ring ben tre dei boxeur che hanno portato in alto il tricolore con i Croatian Knights nel match di apertura della Wbs8, nella speranza che possano di nuovo coprirsi di gloria. Sul ring infatti rivedremo Serra, Di Lernia e Russo, tre pugili che potrebbero quindi essere davvero decisivi contro la franchigia inglese. Nel palcoscenico del Pala Mandela infatti Serra si difese bene contro Yauheni Karmilchykl battuto per 3-0. Altrettanto fortunato Paolo di Lernia che vinse per KO contro Njegac nei pesi welter leggeri. A chiudere purtroppo sfortunatamente il suo esordio alla Wbs 8 fu Clemente Russo, che venne battuto per 3-0 da Toni Filipi: sarà quindi una grande occasione di riscatto per lui lo scontro con Pantaleev.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
British Lionhearts-Italia Thunder è il nuovo banco di prova per gli azzurri nella quinta settimana di competizione per la Wbs 8 la World Series of Boxing: si salirà sul ring oggi venerdi 2 marzo alle ore 21.00 italiane, presso lAuditorium della Echo Arena di Liverpool. Ecco un grande test per la franchigia azzurra della boxe che partecipa a questa edizione: di contro ci saranno gli inglesi, seconda forza del girone B dove i Thunder sono iscritti e contro i quali Clemente Russo e gli altri sperano di potersi riscattare dopo il KO registrato qualche settimana fa contro la France Fighting. Come previsto gli incontri non saranno semplici, ma i nomi scelti per la franchigia azzurra in questa quinta giornata sono tutti di grandissima eccellenza.
IL PROGRAMMA
Anche in occasione dellincontro tra British Lionhearts e Italia Thunder la formula non è cambiata. Saranno cinque incontri per le cinque categorie di peso previste per questo appuntamento della grande boxe: a cominciare saranno i pesi mosca leggeri con Yafay contro Federico Serra. Il programma poi proseguirà con i pesi gallo con la sfida sul ring tra Peter McGrail e Vittorio Parrinello, mentre poi vedremo i pesi welter leggeri (64 kg) il duello tra Luke McCormack e Paolo Di Lernia. A chiudere il programma anche la sfida Whittaker-Perugia per i pesi mesi e infine il gran evento sul ring per i pesi massimi tra Radoslav Pantaleev e il nostro Clemente Russo, detto Tatanka. Insomma il programma è ben fitto di grandi nomi della boxe moniale e cè grande speranza per limpresa azzurra, pur dopo il KO registrato con la franchigia francese.