DIRETTA JUVENTUS RAPPR SERIE D (RISULTATO FINALE 3-1)
Juventus Rappresentativa Serie D 3-1: la Primavera bianconera si qualifica ai quarti di finale della Viareggio Cup 2018 con una vittoria convincente ai danni di una squadra che esce comunque a testa alta, avendo confermato la bontà di questo progetto legato alla Coppa Carnevale. La Juventus di Alessandro Dal Canto sembra aver ritrovato le migliori sensazioni proprio quando si è trattato di giocare per un trofeo: i gol di Sandro Kulenovic, Filippo Delli Carri e Giuseppe Montaperto hanno stesso la Rappresentativa Serie D che era riuscita a pareggiare su calcio di rigore, rendendo imprevedibile la sfida. I ragazzi di Alessandro Dal Canto tuttavia hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e hanno poi legittimato la loro superiorità con il terzo gol allinizio della ripresa; continuano la loro marcia nel Torneo di Vareggio, aspettando il prossimo avversario ma con fiducia e con la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS RAPPR SERIE D (3-1): TRIS DI MONTAPERTO
Juventus Rappresentativa Serie D 3-1: la Primavera bianconera avvicina la qualificazione ai quarti della Viareggio Cup 2018 allinizio del secondo tempo. E il 52 minuto quando Giuseppe Montaperto indovina il sinistro da fuori che si infila in porta per il terzo gol bianconero: il giovane trequartista era partito come titolare in campionato ma ultimamente le scelte di Alessandro Dal Canto non lo avevano premiato, nel Torneo di Viareggio ha nuovamente avuto spazio e ha ripagato adesso con questa rete davvero importante. Dopo la delusione dello scorso anno, con leliminazione ai calci di rigore per mano del Bruges, la Juventus spera adesso di aver segnato la rete decisiva per arrivare ai quarti ma la patita è ancora lunga, e staremo a vedsere se arriverà la reazione di orgoglio e qualità della Rappresentativa Serie D. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Juventus e la rappresentativa di Serie D, attesa oggi alle ore 15.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi al canale Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Da ricordare poi le opportunità offerte dal portale raiplay.it, dove sarà possibile assistere al match in diretta streaming video gratuita.
DIRETTA JUVENTUS RAPPR SERIE D (2-1): GOL DI DELLI CARRI
Juventus Rappresentativa Serie D 2-1: si va allintervallo con la squadra bianconera che è riuscita a riportarsi in vantaggio, e dunque in questo momento vede avvicinarsi la qualificazione ai quarti della Viareggio Cup 2018. Il secondo gol della Primavera di Alessandro Dal Canto lo ha segnato Filippo Delli Carri: sugli sviluppi di un calcio dangolo il difensore si è inserito perfettamente in area di rigore e ha aperto il piattone, riuscendo a battere il portiere avversario. Al 39 la Rappresentativa Serie D ha avuto loccasione per pareggiare ma la punizione di DEramo si è spenta sul fondo; proprio in chiusura di frazione invece un cross di Zanandrea da sinistra è stato impattato di testa dal solito Kulenovic, ma questa volta la sfera è terminata a lato. Juventus comunque in vantaggio quando si è giocato un tempo di questo ottavo di finale: vedremo come si concluderà la partita e chi si prenderà la qualificazione. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS RAPPR SERIE D (1-1): ALBERTI RISPONDE A KULENOVIC
Juventus Rappresentativa Serie D 1-1: grande inizio di partita alla Viareggio Cup 2018 da parte delle due squadre, che al momento pareggiano. I bianconeri sono partiti alla grande e dopo appena tre minuti sono passati in vantaggio con il solito Sandro Kulenovic, che ha approfittato alla grande di un tiro di Merio rimpallato dalla difesa e ha messo il pallone sotto la traversa. Momento straordinario per lattaccante della Juventus, ma la Rappresentativa Serie D ha pareggiato su calcio di rigore: fallo di Meneghini su DEramo e Alberti dal dischetto ha beffato Loria che, pur arrivando sulla conclusione, non è riuscito a bloccare o respingere. Adesso la sfida diventa davvero bella: entrambe le squadre vogliono evitare di andare ai calci di rigore che sarebbero una lotteria imprevedibile e proveranno a vincere subito, sarà interessante scoprire se una delle due riuscirà a segnare ancora e riprendersi il vantaggio in questo ottavo di finale. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS RAPPR SERIE D (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta finalmente per avere inizio la partita Juventus Rappresentativa Serie D, latteso ottavo di finale previsto a minuti per la 70^ edizione della Viareggio Cup 2018. Mentre quindi le formazioni del match stanno per fare il loro ingresso sullerba dello Stadio Bresciani andiamo a mettere a confronto i rispettivi bomber più attesi. In casa della Vecchia Signora il punto di riferimento in termini di gol nella 70^ Coppa Carnevale rimane il capocannoniere Kulenovic, fermo a quota 4 gol per ora. Dietro di lui ecco però anche Montaperto che di gol finora ne ha firmati 2. Sempre a quota due reti troviamo anche il miglior marcatore della Rappresentativa della Serie D ovvero Sviderocoschi. A quota una rete invece anche Dumacic e Kargbo, che sperano quindi di raddoppiare oggi contro la compagine bianconera. Diamo allora la parola al campo: ecco le formazioni ufficiali della partita, si gioca! JUVENTUS (4-3-3): Loria; Meneghini, Delli Carri, Zanandrea, Capellini; Muratore, Merio, Leandro Fernandes; Montaperto, Kulenovic, Morachioli. RAPPRESENTATIVA SERIE D (4-2-3-1): Vitali; Della Quercia, Cosentino, Dumancic, Pellegrini; Doda, Carannante; Comelli, Diarrasouba, D’Eramo; Alberti.
IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE
Tra poche ore avrà inizio il primo ottavo di finale della Viareggio cup 2018 tra Juventus e la Rappresentativa della Serie D: vediamo quindi come i due club sono arrivate a questa fase del tabellone. Partendo dalla compagine bianconera va infatti detto che la squadra di Dal Canto non ha avuto problemi a chiudere la fase preliminare in testa al suo girone: per la Vecchia Signora ecco infatti 7 punti e una differenza reti fissata sul 8:3. Nel ruolino di marcia della Juventus vediamo infatti due vittorie, ottenute su Benevento e Euro New York: lunico pari è stata rimediato allesordio con il Rjeka (poi secondi in classifica a pari punti). La squadra di Serie D invece ha trovato la qualificazione che miglior seconda nel girone 1 alle spalle dellEmpoli, capolista, ma con gli stessi punti dei toscani ovvero 7. Per la Rappresentativa quindi oltre ai sette punti si conta pure una differenza reti di 6:3 e un bilancio che racconta di due vittorie (su Livorno e Entella) e un solo pari, ottenuti per 1-1 contro gli azzurri.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juventus-Rappresentativa Serie D, è la partita in programma oggi 21 marzo 2018 allo Stadio Bresciani di Viareggio: fischio dinizio atteso per le ore 15.00 nella partita valida per gli ottavi di finale. La Viareggio Cup 2018 esordisce oggi con il tabellone finale della sua 70^ edizione: ecco quindi che oggi la Vecchia Signora e la rappresentativa della quarta serie italiana si giocheranno un posto ai quarti di finale. La formula è quella della gara unica a eliminazione diretta: al termine dei 90 minuti, in caso di parità si andrà ai supplementari e infine ai calci di rigore. Si tratta quindi di uno scontro a viso aperto e dove forse la formazione di Dal Canto potrebbe oggi avere unarma in più, data anche la sua lunga esperienza in sfide di questo genere, sia nazionali che internazionali.
LE PROBABILI FORMAZIONI
In vista delle partita contro la Serie D, mach fondamentale per dare seguito alle belle cose viste dalla Vecchia Signora in questa edizione della Viareggio Cup, appare abbastanza facile che il tecnico Del Canto voglia confermare gran parte dell11 che ha messo a segno un successo fondamentale con il Benevento. La posta in palio oggi è alta e molti giocatori si sono ormai ben riposati approfittando della sosta. Ecco quindi che secondo il 4-3-3 nella probabile formazione della Juventus spicca il nome di Busti tra i pali, con di fronte il duo centrale Della Carri-Capellini: toccherà a Anzolin e Kameraj occuparsi delle corsie più esterne. In avanti vedremo Morrone in cabina di regia con Nicolussi e Fernades a supporto: Petrelli potrebbe fare di nuovo da prima punta con Moraschioli e Montaperto a completare lattacco ma qui i ballottaggi dellultimo minuto non sono impossibili.
Sarà invece sicuramente il 4-2-3-1 il modulo di riferimento per la Rappresentativa di Serie D guidata da Augusto Gentilini, che farò conto ovviamente sui titoli di riferimento. Vedremo quindi tra i pali Vitali con Dumancic e Cosentino in coppia centrale in difesa: reparto completato da Cardamone e Omohonria. Dada e Marino sono attesi quindi in cerniera tra le due parti del campo. mentre Del Piccolo dovrebbe farsi vedere sulla trequarti. Ballottaggi aperti anche in attacco: in prima punta Svidercoschi rischia la maglia con Gassama, come pure DEramo va in dubbio con Comelli. Punto fermo dovrebbe rimanere Diarrassouba sulla corsia a destra.