DIRETTA FIORENTINA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 3-2): LA FIORENTINA VOLA IN SEMIFINALE
Punizione di Raspadori da quasi trenta metri: gran mancino, Brancolini respinge in tuffo. Fallo di Pinto su Kolaj. Dagli undici metri l’attaccante neroverde spiazza Brancolini e pareggia i conti. Gori! La Fiorentina si riporta avanti! Diakhatè pesca Sottil tutto solo in area, Satalino riesce a respinge il suo tiro, ma niente può sulla ribattuta del portiere. Stiamo assistendo ad un match davvero esaltante tra le due compagini. Ammonito Ceccacci per fallo a centrocampo. Piscicelli sfiora la rete del pari con un tiro da fuori ma non inquadra lo specchio della porta. Sono quattro i minuto di recupero segnalati dal direttore di gara. Girata in area di Diakhatè, blocca Satalino. Termina il match, la compagine viola vola in semifinale. Match pirotecnico tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO, VIOLA AVANTI
Inizia il match tra Fiorentina e Sassuolo. Maganjic riceve sulla destra e serve Diakhatè centralmente, ma il tocco di prima intenzione verso Gori è fuori misura. Fiorentina che ha iniziato bene la gara. L’attaccante croato Maganjic dribbla un avversario al limite dell’area e poi con il mancino pesca l’incrocio dei pali. Corner di Valencic dalla sinistra, cross per uno tra Pinto e Mosti, la deviazione finale è di Joseph che mette alle spalle del proprio portiere. Siamo intanto giunti al trentacinquesimo minuto, Fiorentina sempre avanti. Franchini libera il mancino da una ventina di metri, Brancolini c’è e blocca in presa plastica. Ancora viola pericolosi con Lakti, il cui tiro dall’interno dell’area esce a lato non di molto.Sul calcio d’angolo battuto da Willian la sfera arriva a Paulinho che tutto solo stacca di testa ma il gioco viene fermato dal direttore di gara per un fallo in attacco. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per accedersi la partita tra Fiorentine e Sassuolo, match valido per i quarti di finale della Viareggio cup 218: le formazioni stanno per fare il loro ingresso in campo. Tutto è pronto e il clima appare già teso in entrambi gli spogliatoi: se i neroverdi hanno un titolo a difendere, i viola per non hanno dimenticato il brutto episodio di violenza occorso agli ottavi con lEmpoli. Al termine del match, durante unaccesa discussione tra i giocatori dellEmpoli e i tifosi viola, è stata lanciata dagli spalti una pietra che è andato a colpire al volto il terzino azzurro Gianneschi. Immediate le condanne da parte di entrambi club sullaccaduto, che però ha senza dubbio scosso gli ambienti. Nonostante laccaduto la squadra di Bigica è ben orientata verso la vittoria oggi e il valore dellavversario non spaventa: Il Sassuolo? Buona squadra, anche se noi l’abbiamo battuto al ritorno dalle vacanze con un’ottima prestazione. Loro hanno organico di valore e giocatori di valore ma noi siamo in un momento psico-fisico importante. Diamo la parola al campo: si gioca! Fiorentina: Brancolini; Mosti, Ceccacci, Pinto, Ranieri; Valencic, Lakti, Diakhate, Maganjic, Sottil, Gori. All.: Bigica. Sassuolo: Satalino, Joseph, Celia, Ghion, Farabegoli, Kolaj, Franchini, Mota Carvalho, Raspadori, Viero, Piacentini. All.: Tufano
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGURE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Fiorentina e Sassuolo attesa alle ore 17.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato, che ha lesclusiva per alcuni dei match più significativi della Viareggio cup 2018. Appuntamento quindi al canale raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: diretta streaming video garantita tramite il portale raiplay.it.
I TESTA A TESTA
In attesa di dare il via alla partita tra Fiorentina e Sassuolo è giunto ora il momento di curiosare nel lungo storico che lega questi due club, in campo oggi per i quarti di finale della Viareggio Cup 2018. Dal 2009 a oggi sono infatti ben 10 i testa a testa registrati tra campionato Primavera e la Coppa Carnevale, per un totale di 7 affermazioni dei gigliati e solo 2 successi della squadra emiliana. Lultimo testa a testa registrato risale alla corrente stagione del campionato primavera: Fiorentina e Sassuolo si trovarono quindi faccia a faccia nella 15^ giornata della regular season e quindi il 13 gennaio 2018 scorso. Allora al Gino Bozzo, casa della squadra toscana, la vittoria arrise proprio ai viola, al successo per 2-0: a firmare il trionfo dei gigliati ci pensarono Sottil e Ranieri, entrambi dati per titolari anche oggi alla Viareggio Cup 2018.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Fiorentina-Sassuolo è la partita in programma oggi 23 marzo 2018 e valida per lultimo quarto di finale della Viareggio cup 2018: fischio dinizio atteso alle ore 17.00 al Federghini di La Spezia. Si chiude quindi con questo scontro il tabellone delle prossime semifinali della 70^ edizione della Coppa Carnevale: saranno i viola oppure i neroverdi, campioni in carica, a dare seguito al proprio cammino nella competizione?. Certo secondo lo storico, va detto che gli emiliani hanno una marcia in più oggi: se consideriamo però quando fatto in questa edizione vediamo bene che i percorsi delle due compagini oggi in campo appare ben simile. Sia Fiorentina che il Sassuolo hanno infatti chiuso il proprio gruppo in testa con 7 punti e solo due successi a bilancio (un KO a testa): successivamente agli ottavi si registrano una vittoria a testa ma abbastanza impegnativa, giunta però al termine dei soli 90 minuti di gioco.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Visto che entrambe le compagini oggi in campo per la Viareggio cup 2018 hanno nelle gambe appena i 90 minuti degli ottavi di finale (nessuna necessità di andare ai supplementari ai calci di rigore quindi per decidere la vittoria) è assai probabile che i tecnici confermeranno gran parte degli 11 visti poco fa. Per i viola di Bigica ecco quindi il solito 4-3-3 con però ottime chance di ballottaggi vista la panchina ben ampia. Tra i pali non mancherà Brancolini con di fronte a se il reparto difensivo a 4 composto da Ranieri, Pinto, Ceccacci e Mosti. In avanti spazio a Valencia con Diakhate e Lakti: in avanti torna prima punta Meli con Sottil e Maganjic a completamento del tridente offensivo.
Sarà ancora 4-3-3 anche per la probabile formazione del Sassuolo, che da campione in carica della Viareggio cup, ha voglia di bissare il titolo. Di certo anche in vista di questo quarto di finale il tecnico neroverde Felice Tufano ha alla sua parte una panchina ben ampia: qualche cambio dellultimo minuto quindi non rimane impossibile. Tra i pali però vedremo ancora Satalino, con Farabegodi e Ferrini al centro della difesa: reparto a 4 completato sulle fasce da Celia e Joseph. Movimenti attesi in avanti: in mediana Ghion pare confermato in cabina di regia come Franchini a destra, ma Veiro potrebbe rischiare il posto con Amadio. Per lattacco Raspadori verrà confermato come pure Mota: Piscitelli invece rimane in dubbio per la maglia da titolare con Cappa.