DIRETTA AREZZO GAVORRANO (RISULTATO LIVE 0-0) EQUILIBRIO
Meno di dieci minuti al termine della sfida tra Arezzo Gavorrano e risultato ancora inchiodato sullo zero a zero. La gara, fino a questo momento, non ha regalato grosse occasioni. Poche chance di sbloccare il punteggio da ambo le parti. Il Gavoranno ci ha provato con Moscati, il cui colpo di tacco finisce sul mancino di Di Nardi che non va a buone fine. Pronta la risposta di Falcone che devia in calcio d’angolo. Riprese che procede sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti. Unico vero squillo degno di nota all’ottantaduesimo. Lulli calcia dal limite, Maistro intercetta e fa rifiatare il Gavorrano che può ripartire. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
POCHE EMOZIONI
Siamo giunti alla mezzora di Arezzo Gavoranno col risultato inchiodato sullo zero a zero. Le due formazioni preferiscono studiarsi nelle prime battue di gioco e concedono poco a vicenda. Gli aretini spingono ma la prima occasione è per gli osptii attorno al quarto d’ora. Papini prova a concludere al volo ma la difesa di casa si oppone e respinge. I ritmi non decollano, ma il Gavoranno orchestra un contropiede pericoloso che Moscati non risce a sfruttare. Al minuto ventiquattro si fa vivo l’Arezzo finalmente, ma l’azione sfuma in un nulla di fatto. Non troppe emozioni in questo primo tempo. Ancora zero a zero tra Arezzo Gavorrano. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Arezzo-Gavorrano si avvicina, in attesa dellormai imminente fischio dinizio per questo derby toscano di Serie C andiamo allora a leggere alcune statistiche stagionali di queste due formazioni. LArezzo in casa ha avuto fin qui un cammino altalenante, con quattro vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, per un totale di 16 gol fatti e 17 subiti. Non un ruolino di marcia esaltante ma nemmeno da buttare via, se si considerano altre squadre che precedono in classifica l’Arezzo. Contro il Gavorrano i padroni di casa hanno concrete possibilità di vittoria, visto che gli ospiti in trasferta non ne azzeccano una da inizio stagione: zero vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, mentre sono 12 i gol fatti e 25 quelli subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Cè un solo precedente di Arezzo Gavorrano: la partita che si è giocata nel girone di andata. Il Gavorrano è nuovo nel campionato di Serie C, lArezzo invece ha attraversato anche ottime stagioni al piano di sopra e dunque gli incroci tra queste due squadre non potevano avvenire; si sono ritrovate qui grazie al favoloso campionato di Serie D giocato dai grossetani, che stanno faticando parecchio in una categoria superiore ma, dopo aver battuto il Monza nel turno infrasettimanale, hanno rilanciato la loro candidatura per la salvezza diretta. Quando si erano affrontate allandata, mercoledì 8 novembre, entrambe avevano già cambiato allenatore: il Gavorrano passando da Viviano Bonuccelli a Giancarlo Favarin, lArezzo dopo solo quattro giornate con il cambio tra Claudio Bellucci e Massimo Pavanel. Non era stata una grande partita: nonostante gli amaranto potessero schierare una coppia dattacco formata da Davide Moscardelli e Aniello Cutolo – un lusso per la Serie C – la gara dello Zecchini era terminata 0-0. A tre minuti dal 90 i padroni di casa erano rimasti in dieci per lespulsione di Samuele Salvadori, ma lArezzo non aveva avuto il tempo materiale per provare a sfruttare la superiorità numerica e condurre in porto la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Arezzo-Gavorrano, diretta dal signor Garofalo di Torre del Greco, sabato 24 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Con tre partite da recuperare e una vittoria che manca dallo scorso 30 dicembre, l’Arezzo si appresta ad affrontare una sfida molto importante in chiave salvezza, contro un Gavorrano che dalla sua sembra aver trovato il passo giusto per puntare alla salvezza. La matricola ha infatti inanellato quattro risultati utili consecutivi, battendo il Pisa, pareggiando contro Lucchese e Pontedera, e poi ottenendo altri tre punti fondamentali nel turno infrasettimanale giocato in casa contro il Monza. Risultati che hanno permesso al Gavorrano di distanziare (seppur con una partita disputata in più) di sei punti il Prato, fanalino di coda della classifica del girone A di Serie C, e di portarsi proprio a due lunghezze di distanza dall’Arezzo quartultimo.
Sbancare il ‘Città di Arezzo’ significherebbe dunque regalarsi un sorpasso in classifica che per gli aretini sarebbe duro da digerire anche dal punto di vista psicologico, con la squadra che sta provando a riprendere la sua marcia dopo i tanti problemi societari che hanno portato per il momento il club in amministrazione controllata, sotto la guida di un curatore fallimentare. Importante però sottolineare come in questa stagione, al ritorno tra i professionisti, il Gavorrano non sia mai riuscito a fare bottino pieno in trasferta, perdendo cinque delle ultime sette partite giocate fuori casa.
PROBABILI FORMAZIONI AREZZO GAVORRANO
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Città di Arezzo. I padroni di casa schiereranno Perisan a difesa della porta alle spalle di una difesa a tre formata dal maltese Muscat, da Talarico e dallo slovacco Varga. A centrocampo ci sarà Luciani a presidiare la fascia destra, mentre Sabatino sarà l’esterno laterale mancino. Nella zona centrale della linea mediana spazio a De Feudis, Foglia e Cenetti, mentre sul fronte d’attacco faranno coppia Moscardelli e Cutolo. La risposta del Gavorrano sarà affidata a Falcone tra i pali e a Bruni, Ropolo e Mori titolari nella difesa a tre. A centrocampo Gemignani (match winner nella sfida infrasettimanale contro il Monza) e Borghini saranno gli esterni laterali, rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, mentre nella zona centrale si muoveranno Damonte e Vitiello. Barbuti e Malotti saranno avanzati come trequartisti, di sostegno a Moscati che sarà confermato come unica punta di ruolo.
TATTICA E PRECEDENTI
I due allenatori schiereranno le squadre tatticamente con i moduli già visti nelle ultime partite: 3-5-2 per l’Arezzo allenato da Pavanel, 3-4-2-1 per il Gavorrano guidato in panchina da Favarin. Le due squadre si sono ritrovate di fronte per la prima volta tra i professionisti in questa stagione, nel match d’andata in casa del Gavorrano l’incontro si è risolto con un pareggio a reti bianche.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.10 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.15 la quota dell’eventuale pareggio e Bet365 offre a una quota di 4.00 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Betclic propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.60.