CUNEO PONTEDERA (RISULTATO FINALE 0-2) LA DECIDE PINZAUTI
Finisce anche Cuneo Pontedera. Piemontesi battuti 0-2 dai toscani, che portano a casa l’intera posta in palio grazie ad una doppietta siglata da Pinzauti. Ripresa giocata a ritmo non particolarmente vibranti, con gli ospiti che hanno gestito il vantaggio. Ci si attendere sicuramente una reazione diversa da parte del Cuneo, che non ha mai dato la sensazione di poter rientrare in gara. La doppietta di Pinzauti ha stesoil morale ai locali, che incassano l’ennesima sconfitta e restano fermi a quota ventotto punti. Grazie alla vittoria odierna, invece, il Pontedera sale a 28. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PINZAUTI FIRMA IL RADDOPPIO
Quando siamo giunti al decimo minuto della ripresa, il Pontedera conduce per due reti a zero grazie ad un abella doppietta firmata Pinzauti. Ospiti avanti sul Cuneo già nel primo tempo, poi il bis ad inizio secondo tempo. Sugli sviluppi di un corner calciato da Caponi, Dell’Agnello prova ad allontanare ma favorisce il giocatore avversario che con un tocco ravvicinato mette dentro e condanna il Cuneo. Si fa durissima per i padroni di casa, ora sotto di due gol e con poco più di mezzora a disposizione per tentare una miracolosa rimonta. Il Pontederà proverà a gestire il doppio vantaggio o andrà alla ricerca del tris? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PINZAUTI LA SBLOCCA
Pontedera in vantaggio al decimo minuto di gioco. Pinzauti insacca con una giocata strepitosa da dentro l’area da rigore. Cuneo che non riesce a reagire e fatica terribilmente a trovare spazi sul fronte offensivo. Ospiti che difendono con ordine il vantaggio e quando trovano spazi non esitano a ripartire. Il Cuneo gestisce il possesso palla, ma manca fuidità e fraseggio nel possesso. Il Pontedera si rende pericolosissimo attorno alla mezzora. Grassi lascia partire una conclusione micidiale da fuori e costringe Moschin alla respinta. Ottima risposta da parte del portiere dl Cuneo, che mantiene a galla i suoi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PADRONI DI CASA AGGRESSIVI
E’ cominciata la sfida di Serie C tra Cuneo Pontedera. Primo corner della partita conquistato dai padroni di casa. Galoppini lascia partire un cross su cui impatta Baschirotti, che però manda sul fondo. Locali che si presentano in campo con la consueta tenuta rossa e pantaloncini bianchi, mentre li ospiti indossano la casacca bianca e i pantaloni granata. Cuneo che ci riprova dalla bandierina, con Cristini che si inserisce ma manca l’impatto sul pallone per un soffio. Locali molto aggressivi in queste prime battute di gioco, Pontedera costretto sulla difensiva. Ricordiamo che a dirigere la gara è il signor Francesco Luciani della sezione di Roma 1 coadiuvato dai collaboratori Alessandro Maninetti della sezione di Lovere e Andrea Bologna della sezione di Mantova. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Manca poco al fischio dinizio di Cuneo-Pontedera: vediamo dunque alcuni numeri sulla stagione di queste due formazioni. I piemontesi in casa hanno vinto pochissimo (due successi), con cinque pareggi e sette sconfitte, un ruolino di marcia che inchioda la squadra del Cuneo nei bassi fondi della classifica, pagando lo scotto del peggior attacco (11 reti) e della seconda peggior difesa del torneo (21 reti subite, peggio ha fatto soltanto la cenerentola Prato). Il Pontedera in trasferta non conosce le cosiddette mezze misure: quattro vittorie, un pareggio e nove sconfitte, un ruolino che inizia a diventare il marchio di fabbrica della squadra toscana, che segna poco (12 gol fatti) e subisce moltissimo a causa di 26 gol subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANDATA
Cuneo Pontedera è una partita che si è giocata soltanto allandata in questo campionato: solitamente la squadra toscana è stata inserita sempre nel girone B della Serie C – o Lega Pro che dir si voglia – solo questanno fa parte, come tante realtà della sua regione, del girone A e trova dunque il Cuneo, che peraltro nellultima stagione era in Serie D dopo la retrocessione ma è riuscita immediatamente a conquistare la risalita. Sia come sia, lo scorso 8 novembre le due squadre, entrambe in difficoltà, si erano affrontate allEttore Mannucci e i piemontesi ne erano usciti con una vittoria netta: era finita 3-0. Il Pontedera aveva perso Federico Vettori (infortunio) dopo un quarto dora e nel primo tempo aveva incassato la rete di Matteo Gerbaudo che aveva sbloccato la gara. Nella ripresa il Cuneo aveva piazzato i due colpi del ko: sinistro di Luca Zamparo al 69 minuto e destro di Simone DellAgnello, su assist dello stesso Zamparo, a condannare definitivamente un Pontedera che questanno sta facendo parecchia fatica. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Cuneo-Pontedera, diretta dal signor Luciani di Roma 1, sabato 24 marzo 2018 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Un pareggio contro l’Arzachena in trasferta che rappresenta un altro piccolo passo avanti per un Cuneo che non riesce però a cambiare passo per provare a risollevarsi dalle sabbie mobili della classifica, anche se il punto conquistato in Sardegna ha permesso ai piemontesi di agganciare al quartultimo posto in classifica l’Arezzo. A cinque punti di distanza dal Cuneo c’è un Pontedera che in casa contro la Pro Piacenza ha ottenuto il suo secondo pareggio consecutivo nel turno infrasettimanale, ma che a sua volta non vince in campionato dallo scorso 11 febbraio. Curiosamente, sia il Cuneo sia il Pontedera hanno ottenuto il loro ultimo successo stagionale in casa della capolista Livorno. Ma la classifica delle due compagini non è di certo da primato. I toscani si sono sentiti forse troppo tranquilli a metà stagione, più vicini alla zona play off che alla zona play out, ritrovandosi in questo momento con soli quattro punti ottenuti nelle utime sei partite di campionato (più l’eliminazione subita nella semifinale di Coppa Italia di Serie C contro l’Alessandria). Il Cuneo non ha mai vinto in casa nel 2018, ultimo successo tra le mura amiche quello del 30 dicembre contro il Piacenza, con tre pareggi e una sconfitta che hanno segnato le fatiche nel rendimento interno della squadra.
PROBABILI FORMAZIONI CUNEO PONTEDERA
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Fratelli Paschiero di Cuneo. I padroni di casa piemontesi schiereranno Stancampiano in porta, mentre fra i titolari della difesa a tre mancherà Conrotto, espulso nella trasferta di Arzachena e dunque squalificato: al suo posto giocherà Baschirotto al fianco di Di Filippo e Zigrossi. A centrocampo spazio a Schiavi, D’Agostino e Gerbaudo per vie centrali, con Zappella che sarà l’esterno di fascia destra e Puttini che sarà chiamato a coprire la fascia sinistra. In avanti, confermato il tandem Dell’Agnello-Zamparo. Risponderà il Pontedera con una difesa a tre con Borri, Risaliti e lo svizzero Rossini schierati titolari davanti all’estremo difensore Contini. A centrocampo gli esterni di fascia saranno Posocco sulla corsia laterale di destra e Corsinelli sulla corsia laterale di sinistra, mentre Spinozzi, Caponi e Calcagni si muoveranno per vie centrali. Grassi e Pinzauti saranno invece chiamati a fare coppia sul fronte offensivo.
TATTICA E PRECEDENTI
Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, con il 3-5-2 che sarà la scelta tattica sia per il tecnico del Cuneo, Viali, sia per l’allenatore del Pontedera, Maraia. Vittoria straripante per il Cuneo nel match d’andata disputato in Toscana in questo campionato: tre a zero per la formazione piemontese il risultato finale, con reti messe a segno da Gerbaudo, Zamparo e Dell’Agnello.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.35 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.10 la quota dell’eventuale pareggio e Bet365 offre a una quota di 3.39 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Betclic propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.30 e 1.50.