DIRETTA PIACENZA GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 1-1): PESENTI RIPRENDE LA GIANA

Inizia la ripresa tra Piacenza e Giana Erminio. Jacopo Silva, capitano del Piacenza, è il primo ammonito della partita per un fallo ai danni di Chiarello. Ammonito Della Latta per un duro fallo ai danni di Marotta. Pesenti! Pareggia il Piacenza! Cross da sinistra, Morosini fa da sponda per Pesenti che in diagonale fredda Taliento. Botta da fuori di Iovine: pallone alto non di molto. Tentativo di Corazza dall’interno dell’area di rigore deviato in angolo dalla difesa biancazzurra. Termina in parità la gara tra Piacenza e Giana Erminio. Primo tempo di marca biancazzurra e squadra di Albè che trova il vantaggio al 42′ con un diagonale mancino di Chiarello, Max Pesenti, nella ripresa, fissa il punteggio sull’uno ad uno. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA CHIARELLO!

Inizia il match tra Piacenza e Giana Erminio. Il Piacenza si schiera con il 3-5-2. Le novità, in formazione, sono Bini, nei tre di difesa, e Franchi in avanti al fianco di Pesenti. Vanno in panchina Corazza e Di Molfetta. La Giana Erminio si schiera invece con il 4-4-2, Perna e Okyere i due attaccanti. Occasione per la Giana con un destro dal limite di Chiarello messo in corner in tuffo da Fumagalli. Okyere prova a calciare con il destro trovando l’opposizione di Silva, meglio la Giana in questa prima mezzora. Ci prova Iovine che trova la pronta risposta di Fumagalli. Chiarello! La Giana Erminio la sblocca nel finale della prima frazione! Bella combinazione tra Chiarello e Okyere. Chiarello entra in area di rigore, salta un avversario e fa secco Fumagalli in diagonale. Termina la prima frazione con la compagine ospite avanti. (agg. Umberto Tessier)



LE STATISTICHE

Piacenza-Giana Erminio avrà inizio fra pochissimo: aspettando il fischio dinizio, vi proponiamo qualche numero sulla stagione fin qui vissuta dalle due formazioni nel girone A di Serie C. La trasferta di Piacenza può rivelarsi indigesta per la squadra ospite lombarda, visto che i piacentini, tra le mura amiche, difficilmente hanno sbagliato, portando a casa otto vittorie e due pareggi in quattordici partite disputate davanti al proprio pubblico, realizzando 16 gol e subendone soltanto 10 (seconda miglior difesa casalinga del girone). La Giana in trasferta non ha fin qui brillato, anzi, pareggiando sette partite, perdendone cinque e vincendo soltanto in due occasioni, con 17 gol fatti e 24 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.

TESTA A TESTA

Piacenza Giana Erminio non è una novità in Serie C, ma le due squadre si sono trovate per la prima volta due anni fa: i lupi avevano letteralmente dominato il girone della Serie D ed erano tornati a ridosso del calcio che conta, mentre i milanesi la promozione lavevano centrata nel 2014 e da allora sono rimasti in questa categoria, continuando a migliorarsi fino al quinto posto dello scorso anno, con tanto di seconda fase dei playoff raggiunta. Il bilancio dei precedenti contro il Piacenza è del tutto favorevole al Piacenza: tre vittorie su tre, nellunica partita giocata al Garilli (novembre 2016) i lombardi si erano imposti grazie al gol di Simone Perico. Spettacolari invece le partite di Gorgonzola: nellaprile 2017 tre gol della Giana nel primo tempo con Daniele Pinto, Alessio Iovine e Marco Biraghi, poi tentativo di rimonta del Piacenza nei minuti di recupero con le reti di Jacopo Segre e Andrea Razzitti, quando però era troppo tardi. Straordinario il 4-3 della sfida di andata di questo campionato: botta e risposta Antonio Pergreffi-Riccardo Chiarello, poi ancora Segre e rigore di Salvatore Bruno e 2-2 già al 24. Al 47 il primo scatto avanti della Giana con la doppietta di Chiarello; pareggio su rigore di Alex Pederzoli, ma un altro bis interno (del sempreverde Bruno) aveva portato la squadra lombarda alla vittoria. Il Piacenza per di più aveva chiuso in nove: al 22 rosso diretto a Francesco Bini, al 95 stessa sorte per Pergreffi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Piacenza-Giana Erminio, diretta dal signor Moriconi di Roma 2, sabato 24 marzo 2018 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Contro il fanalino di coda della classifica del girone A di Serie C, il Prato, il Piacenza ha dovuto soffrire per fare suoi i tre punti, ma alla fine ha portato a casa una vittoria importantissima grazie alla rete messa a segno da Pesenti in apertura di ripresa. Un gol che ha garantito agli emiliani di restare agganciati alla zona play off, in compagnia del Monza e dell’Olbia. Avanti di una lunghezza rispetto a questo terzetto c’è il Giana Erminio, che dopo la grande rimonta contro l’Alessandria, una delle squadre più in forma del campionato, ha confermato il suo stato di grazia battendo (e sorpassando in classifica) l’Olbia con un secco tre a zero. Una vittoria molto importante visto che il club di Gorgonzola non vinceva dallo scorso 21 gennaio, nonostante i diversi pareggi l’avessero aiutato a muovere la classifica. Il match del Garilli potrà essere senz’altro un esame di maturità per provare a lanciarsi definitivamente almeno nella corsa al sesto posto nel girone A.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA GIANA ERMINIO

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Garilli di Pescara. I padroni di casa emiliani schiereranno Fumagalli estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra rispettivamente con Castellana, Pergreffi, Silva e Masciangelo. A centrocampo spazio a Della Latta, Morosini e Segre nel terzetto titolare, mentre partiranno dal primo minuto nel tridente offensivo Pesenti, Di Molfetta e Corazza. Risponderà il Giana Erminio con Taliento tra i pali, Perico impiegato in posizione di terzino destro e Foglio impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Montesano e il nigeriano Bonalumi saranno i centrali della retroguardia. A quattro anche la linea di centrocampo della formazione di Gorgonzola, con Chiarello esterno laterale di destra e Iovine esterno laterale di sinistra, mentre Greselin e Marotta giocheranno come ceentrali sulla mediana. In avanti, tandem offensivo formato dal Bruno e dal ghanese Okyere.

TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico vedrà opposti il 4-3-3 schierato dal Piacenza allenato da Franzini ed il 4-4-2 del Giana Erminio guidato in panchina da Albé. Spettacolare il match d’andata di questo campionato andato in scena a Gorgonzola, quattro a tre per il Giana Erminio con doppiette di Chiarello e di Bruno, agli emiliani non bastarono i gol di Pergreffi e Segre che li portarono per due volte in vantaggio e il gol del momentaneo tre a tre di Pederzoli su rigore. Ultimo precedente a Piacenza datato 20 novembre 2016, colpo corsaro del Giana Eminio di misura, uno a zero con gol di Perico al novantunesimo.

QUOTE E PRONOSTICI

Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.25 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.15 la quota dell’eventuale pareggio e Bet365 offre a una quota di 3.10 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Betclic propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.00 e 1.72.