DIRETTA PRATO LUCCHESE (RISULTATO FINALE 0-1) LA DECIDE FANNUCCHI
Fischio finale su Prato Lucchese, con la vittoria di misura da parte degli ospiti. Il pomeriggio del Mannucci si chiude con l’espulsione rimediata da Russu, con i rossoneri che soffrono e proteggono il vantaggio conquistato al settantaquattresimo minuto con Fannucchi. Grande giocata da parte dell’esperto calciatore rossonero, la cui conclusione al volo da dentro l’area non ha lasciato scampo al portiere avversario. Grazie a questa vittoria, la Lucchese arpiona quota 35 punti in classifica, mentre il Prato resta fermo a 20. Il prossimo turno in campionato li vedrà impegnati sul campo dell’Arzachena, la Lucchese invece giocherà ad Alessandria. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
ANCORA NESSUN GOL
E’ terminato da alcuni istanti il primo tempo di Prato Lucchese. Risultato ancora fermo sullo zero a zero dopo quarantacinuqe minuti di gioco piuttosto divertenti. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto in questa prima frazione, ma nè Prato nè Lucchese sono riuscite ad andare in gol. Più pimpanti complessivamente i padroni di casa, capaci di creare diversi grattacapi agli avversari. Lucchese che ha sciupato un calcio di rigore ad inizo gara, poi si è resa pericolosa in altre circostanze dalle parti di Alastra. Le due squadre stanno per concludere l’intervallo, tra poco ritorneranno in campo per disputare la ripresa. Chi riuscirà a sbloccarla? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Imminente il via al derby toscano Prato-Lucchese, ci resta il tempo per leggere alcune statistiche relative alla stagione di queste due formazioni: la trasferta di Prato è una partita da prendere con le molle dalla Lucchese, visto che i padroni di casa, nonostante siano ultimi in classifica, davanti al proprio pubblico hanno vinto quattro partite e pareggiate altrettante, in quattordici incontri disputati (19 gol fatti, 25 subiti). Per la Lucchese, la trasferta con il Prato è un match fondamentale per riuscire ad allontanare lo spettro play out. Al momento, in trasferta, la Lucchese ha avuto un record di quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, non propriamente un ruolino di marcia esaltante. Per questo motivo servirà la miglior Lucchese per portare a casa i tre punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
TESTA A TESTA
Prato Lucchese è una partita che si è giocata davvero tante volte nella storia. Vero è anche anche quando le due toscane si sono ritrovate in Serie C erano passati oltre nove anni e mezzo da quel pareggio per 1-1 del febbraio 2005, firmato dai gol di Daniele Giraldi (Lucchese) e Mattia Rinaldini su calcio di rigore; da allora infatti le due società hanno intrapreso percorsi diversi pur rimanendo sempre in una sorta di anonimato. Il bilancio degli ultimi quattro campionato parla di tre vittorie del Prato e due della Lucchese, con tre pareggi: curiosamente quando è uscito il segno X il risultato è sempre stato di 0-0, mentre il Prato ha colto due successi (entrambi in casa, laltro è esterno) in partite ricche di gol. Nel marzo 2017 affermazione gigliata per 3-2: vantaggio della Lucchese con Gianmarco De Feo, ribaltone firmato Gabriele Moncini (doppietta) e Francesco Tavano, in pieno recupero la rete rossonera di Kastriot Dermaku. Nel settembre 2014 invece il Prato si era imposto addirittura per 4-3: Raffaele Rubino, Jacopo Fanucchi e due volte Riccardo Bocalon, per la Lucchese invece Tommaso Biasci, Matteo Nolé su calcio di rigore e Gabriele Bollini. Anche in questo caso tre gol consecutivi dei padroni di casa per ribaltare la situazione: la Lucchese non batte il Prato da ottobre 2016 (3-0), al Lungobisenzio lo ha fatto invece nellagosto 2016 in una partita del turno preliminare di Coppa Italia (la fase a gironi). A realizzare la rete della vittoria era stato Giovanni Terrani al terzo minuto di recupero. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Prato-Lucchese, diretta dal signor Feliciani di Teramo, sabato 24 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone A. Il turno infrasettimanale ha fatto segnare un nuovo passo falso per il Prato, sconfitto di misura sul campo del Piacenza in un match particolarmente combattuto, ma che ha visto i biancazzurri toscani scivolare ora a sei punti di distanza dal Gavorrano penultimo, rendendo decisamente più complicata la strada per la salvezza, anche se rispetto al Gavorrano e al Cuneo terzultimo, il Prato ha disputato finora una partita in meno. Anche la Lucchese si trova invischiata nei bassifondi della classifica del girone A di Serie C, ma con il pareggio strappato alla Viterbese quarta della classe, i rossoneri hanno sicuramente compiuto un passo avanti per provare ad evitare i play out. Ora l’Arezzo quartultimo è lontano quattro lunghezze, anche va ricordato come per gli aretini siano al momento ben tre le partite ancora da recuperare, a fronte di una difficile situazione societaria da cui si sta provando di venire a capo. Il Prato in casa ha comunque già vinto due partite in questo 2018, contro Cuneo e Pro Piacenza, dando una piccola accelerata a un ritmo che era stato fin troppo lento nella prima metà della stagione. La Lucchese in trasferta ha invece perso cinque degli ultimi sei impegni disputati, con l’intermezzo di una vittoria molto prestigiosa come quella sul campo del Pisa dello scorso 25 febbraio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Lungobisenzio di Prato. I padroni di casa biancazzurri schiereranno il portiere senegalese Sarr alle spalle di una difesa a quattro con Ghidotti terzino destro, Coccolo terzino sinistro e Casale e Martinelli schierati come difensori centrali. I tre di centrocampo saranno il tedesco Guglielmelli, Fantacci e Colli, mentre in attacco nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Ceccarelli, Piscitella e Orlando. Risponderà la Lucchese con una difesa a tre con Capuano, Bertoncini e l’argentino Espeche titolari davanti all’estremo difensore Albertoni. I centrali di centrocampo saranno Damiani, Nolé e Arrigoni, mentre sulla corsia laterale di destra si muoverà Dell’Amico e sulla corsia laterale sinistra ci sarà spazio per Russu. In attacco, tandem composto da Parker e da Fanucchi.
TATTICA E PRECEDENTI
Faccia a faccia tattico con il Prato schierato con il 4-3-3 dal tecnico Catalano, mentre la Lucchese di Lopez giocherà con il 3-5-2. Il match d’andata di questo campionato disputato a Lucca è terminato a reti bianche, l’ultimo precedente a Prato è quello dell’11 marzo 2017, con vittoria dei padroni di casa per tre a due con doppietta di Moncini e gol di Tavano, rossoneri invece a segno con De Feo e Fanucchi. L’ultima vittoria della Lucchese a Prato in campionato è stata il tre a due del 25 aprile 2004.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.90 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.05 la quota dell’eventuale pareggio e Bet365 offre a una quota di 2.54 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Betclic propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.60.