DIRETTA ANDRIA SICULA LEONZIO (2-1 FINALE): TIRITIELLO DECIDE IL MATCH!
A 4′ dal novantesimo minuto l’Andria è riuscita a completare la rimonta sulla Sicula Leonzio, iniziata nella prima frazione di gioco e conclusa con un gol di Tiritiello al 41′ della ripresa. Seconda rete consecutiva in campionato per il difensore, perfetto il suo inserimento in area e il colpo di testa che non ha lasciato scampo all’estremo difensore di casa, Narciso. Dall’altra parte la Sicula Leonzio non è riuscita più nel quarto d’ora finale a rendersi pericolosa a livello offensivo e l’Andria che ha potuto gestire con relativa tranquillità il vantaggio negli ultimissimi minuti del match, portando a casa tre punti assolutamente fondamentali per la classifica in chiave salvezza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ANDRIA SICULA LEONZIO (1-1): AMMONITI SQUILLACE E POLLACE
Secondo tempo partito a ritmi non memorabili tra Andria e Sicula Leonzio, col gol dei padroni di casa appena prima l’intervallo che ha un po’ smorzato la vivacità della formazione siciliana, ora più attenta a difendere. Si fanno registrare le ammonizioni tra le fila della Sicula dei due esterni difensivi, Squillace e Pollace, sanzionati il primo per una simulazione, il secondo per un intervento falloso sull’autore del gol del pareggio pugliese, Lattanzio. Al 7′ della ripresa l’Andria ha sostituito Croce con Taurino, e quest’ultimo al 17′ ha avuto una buona palla gol, calciando sull’esterno della rete un interessante pallone servito in profondità da Lattanzio. 1′ dopo Arcidiacono si libera il tiro da buona posizione, ma l’attaccante della Sicula Leonzio non trova la potenza, col pallone che finisce abbastanza docilmente tra le braccia del portiere di casa, Maurantonio. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ANDRIA SICULA LEONZIO (1-1): LATTANZIO RISPONDE A LESCANO!
Si è accesa nella seconda metà del primo tempo la sfida tra Andria e Sicula Leonzio, con le due squadre che sono andate a riposo sul punteggio di 1-1. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti siciliani al 25′ del primo tempo, con una rete messa a segno da Lescano che con un perfetto movimento in area di rigore ha bruciato sul tempo i difensori avversari, su suggerimento di un Arcidiacono sempre molto attivo in zona offensiva. Una doccia fredda per l’Andria in difficoltà contro una formazione come la Sicula che punta ai play off nonostante il suo status di matricola. Nel finale però i pugliesi cercano l’invenzione per riequilibrare il match e la trovano al 44′: Lattanzio, che aveva scheggiato la traversa con una sua conclusione alla mezz’ora, trova il gol a 1′ dall’intervallo con una bella girata su cross dalla sinistra di Lancini, portando il risultato sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ANDRIA SICULA LEONZIO (0-0): MAXI-OCCASIONE PER ARCIDIACONO!
Quando siamo giunti a metà del primo tempo Fidelis Andria e Sicula Leonzio sono ancora bloccate sullo 0-0. Allo Stadio degli Ulivi non c’è stato tempo per studiarsi e scrutarsi a vicenda, le due squadre sono scese in campo con l’intenzione di giocarsela a viso aperto sin dai primi istanti, in particolare gli ospiti di Aimo Diana che stanno attraversando uno straordinario periodo di prova e sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Arcidiacono si starà sicuramente mangiando le mani per la colossale palla gol sciupata intorno al decimo minuto di gioco: il numero 7 bianconero si è ritrovato il pallone tra i piedi a pochi centimetri dalla linea di porta, tuttavia il centravanti della Sicula è riuscito incredibilmente a spedire il pallone sul fondo graziando letteralmente Maurantonio e la compagine federiciana che può tirare un grosso sospiro di sollievo. Di fatto questa è stata la prima e finora unica vera occasione da gol, entrambe le squadre sbagliano parecchio in fase di impostazione e non riescono a finalizzare le rispettive azioni d’attacco. (agg. di Fabio Belli)
IN CAMPO
Andria-sicula Leonzio sta per avere inizio e alla viglia Aldo Papagni è apparso carico dopo il punto conquistato contro la capolista: “Abbiamo bisogno di conquistare la salvezza, quella di oggi era una gara proibitiva. Abbiamo avuto la forza di respingere gli assalti del Lecce e siamo riusciti a conquistare punti importanti in casa della capolista”. Gianluca Esposito, centrocampista della Sicula Leonzio, ha una decida speciale dopo la rete siglata contro il Rende: “La rete è stata importantissima per me ed è stata importante per ottenere i tre punti contro una squadra dura: adesso siamo vicini alla salvezza. Il gol lo dedico al mio procuratore Delle Vedove: gliel’avevo promesso. Il mister non molla mai, ci sta preparando per il rush finale. Nello spogliatoio si respira un’aria positiva e va molto bene così”.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per il match Andria Sicula Leonzio non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
I BOMBER
La Fidelis Andria, quartultima in classifica, attende la visita della decima in graduatoria, la Sicula Leonzio. Riccardo Lattanzio, classe 89′, sta attraversando un ottimo momento di forma e proverà a colpire anche la difesa ospite. Sono sei le reti in stagione condite da quattro assist per un centravanti capace di incidere in ogni istante della gara. Nella compagine ospite Mauro Bollino, classe 94′, è il migliore dei suoi come rendimento. Sono sette le reti stagionali accompagnate da quattro assist che certificano la crescita dell’esterno d’attacco che gioca con il numero dieci. Bella sfida quindi tra Lattanzio e Bollino che proveranno a mettere il loro timbro su un match che si preannuncia estremamente interessante. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
In attesa di Fidelis Andria-Sicula Leonzio, può essere interessante andare a leggere le statistiche stagionali delle due formazioni inserite nel girone C della Serie C 2017-2018. Dopo il clamoroso pareggio ottenuto allo stadio di via del Mare contro la capolista Lecce, la Fidelis Andria guarda con fiducia al match interno contro la Sicula Leonzio, consapevole che davanti al proprio pubblico ha perso soltanto tre volte, a fronte di tre successi e otto pareggi, con un bilancio di 15 gol fatti e altrettanti subiti. La Sicula Leonzio in trasferta ha ottenuto quattro vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, con 16 gol fatti e altrettanti subiti, non esattamente il miglior ruolino di marcia per presentarsi alla Fidelis Andria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Secondo incontro assoluto per la Fidelis Andria contro la Sicula Leonzio, società di Lentini tornata questanno in terza serie dopo le apparizioni del 1945/46 e del 1993/94. Il primo incrocio è avvenuto nella gara di andata con il match terminato in parità grazie alle reti siglate da Lattanzio e Arcidiacono. La Fidelis Andria deve vincere per continuare la scalata verso la salvezza mentre la Sicula Leonzio sta facendo una grandissima stagione confermata dalla decima posizione in graduatoria, ultimo posto utile per i play off. La compagine ospite è reduce da tre risultati utili consecutivi mentre i padroni di casa sono apparsi in ripresa nelle ultime settimane. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Andria-Sicula Leonzio, diretta dal signor Prontera di Bologna, domenica 25 marzo 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Andria e Sicula Leonzio si ritroveranno di fronte dopo un turno infrasettimanale molto positivo. I biancazzurri sono riusciti a pareggiare due a due in casa della capolista Lecce, in una partita che sembrava compromessa dopo le due reti dei salentini in ventinove minuti, con i gol messi a segno da Di Piazza e Mancosu.
Invece le marcature di Tiritiello prima dell’intervallo e di Taurino sono riuscite a riportare in partita i biancazzurri, che hanno ottenuto un punto fondamentale per restare agganciati al treno salvezza, restando quartultimi in compagnia della Paganese, a quattro punti da Reggina e Catanzaro ma anche con la consapevolezza che una retrocessione diretta dell’Akragas potrebbe rendere buono per la salvezza diretta anche il quartultimo posto. Continua a sognare la zona play off invece la Sicula Leonzio, che in casa contro il Rende grazie ad una rete messa a segna da Esposito in chiusura di tempo ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato.Ciò che più conta ormai per la neopromossa formazione siciliana è aver blindato una comoda salvezza diretta davvero notevole, considerando lo status di matricola assoluta della squadra in questo campionato di Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI ANDRIA SICULA LEONZIO
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Degli Ulivi di Andria. I padroni di casa pugliesi scenderanno in campo con Maurantonio tra i pali, Tiritiello, Abruzzese e Celli titolari in una linea difensiva a tre con Lancini che sarà chiamato a presidiare la fascia destra e Di Cosmo che si muoverà invece sul lato mancino del campo. Piccinni, Longo e Quinto saranno i tre centrali sulla mediana, in attacco spazio al tandem composto da Lattanzio e Taurino. Risponderà la Sicula Leonzio con Narciso tra i pali, De Rossi sull’out difensivo di destra e Squillace sull’out difensivo di sinistra, mentre Camilleri e Aquilanti saranno i due centrali della linea a quattro. Esposito, Marano e Petermann saranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Foggia, Arcidiacono e Bollino.
TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente, il faccia a faccia vedrà opposti come moduli di riferimento il 3-5-2 dei padroni di casa dell’Andria al 4-3-3 della Sicula Leonzio. Unico precedente recente tra le due formazioni, il match d’andata di questo campionato, con vantaggio biancazzurro di Lattanzio ed i siciliani padroni di casa capaci di raggiungere il pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Arcidiacono a nove minuti dallo scoccare del novantesimo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.75 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.00 la quota dell’eventuale pareggio e Betclic offre a una quota di 2.65 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Eurobet propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.30 e 1.55.