DIRETTA CASERTANA LECCE (1-0 FINALE): CADUTA A SORPRESA DELLA CAPOLISTA!
La Casertana si conferma una delle squadre del momento nel girone C di Serie C, battendo 1-0 la capolista Lecce e candidandosi di fatto per un posto nei play off. Dall’altra parte i salentini vedono avvicinarsi di tre punti il Catania e la lotta per la promozione diretta si riapre definitivamente. Il finale di partita è stato però infuocato e nei minuti di recupero si sono fatte registrare due grandissime occasioni da gol, una per parte. Al 93′ la Casertana non è riuscita d’un soffio a chiudere il match, con un palo colpito da Meola, partito inarrestabile in contropiede. Dall’altra parte, al 94′ il Lecce è andato vicinissimo al pareggio con il giovane Persano, coordinatosi molto bene alla conclusione, col pallone che ha mancato di poco lo specchio della porta ed i tre punti che sono andati definitivamente alla Casertana. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA LECCE (1-0): DI PIAZZA MURATO DALLA DIFESA
Continuano a passare i minuti, ma il Lecce non riesce a trovare il gol sul campo della Casertana. Alla mezz’ora Di Piazza sembrava avere la palla buona, ma i difensori della Casertana sono riusciti ad immolarsi, murando una conclusione che sarebbe stata sicuramente indirizzata in porta. Cosenza tra le fila del Lecce ed Alfageme tra le fila della Casertana vengono ammoniti, ma il Lecce soffre ancora a livello difensivo concedendo spazi per il contropiede della formazione di casa, che al 20′ con Carriero trova lo spazio giusto ma non la precisione sulla conclusione, col risultato che resta sull’1-0 per la Casertana ed il Lecce che rischia di veder erodersi considerevolmente il vantaggio sul Catania, che conduce in scioltezza 4-0 sulla Paganese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA LECCE (1-0): SARANITI SFIORA IL PARI
Il match tra Casertana e Lecce è ormai indirizzato su un binario ben preciso, con i padroni di casa attenti a difendere il prezioso gol di vantaggio e i salentini alla disperata caccia del pareggio. Ottima occasione per i pugliesi al 17′ della ripresa, con un insidioso tiro-cross di Saraniti che si rivela particolarmente velenoso per il portiere Forte, che per poco non si fa beffare dalla traiettoria ma vede poi con suo sollievo uscire il pallone sul fondo. Armellino e Di Piazza dialogano molto sul fronte offensivo giocando tra le linee e dimostrando come sia stata azzeccata la mossa di Liverani di inserirli per scuotere un attacco leccese apparso sin troppo prevedibile nel corso del primo tempo. La Casertana in questa fase del match è riuscita comunque ad abbassare il ritmo partita, situazione più congeniale per gestire il vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA LECCE (1-0): TRIPLO CAMBIO PER I SALENTINI
E’ iniziato il secondo tempo tra Casertana e Lecce, con i salentini consapevoli di quanto peserebbe una sconfitta allo stadio Pinto, col campionato che conseguentemente si riaprirebbe. E così il tecnico Fabio Liverani ha provato immediatamente a correre ai ripari: subito doppio cambio all’intervallo con Torromino e Tsonev che vengono sostituiti da Armellino e Di Piazza, quindi al 9′ è Di Matteo a prendere il posto di Legittimo. La Casertana lavora duro per gestire il gol del vantaggio siglato da Turchetta al 45′ del primo tempo, e dopo 2′ deve subire un’ammonizione per D’Anna, secondo giallo della partita dopo quello comminato ad Arrigoni del Lecce nella prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA LECCE (1-0): LA SBLOCCA TURCHETTA!
Gol importantissimo nell’economia del campionato, con la Casertana che al 45′ ha trovato il gol del vantaggio con Turchetta, quello che quantomeno in zona d’attacco era stato il migliore per la compagine rossoblu. E’ stato il più classico dei gol dell’ex per Turchetta, protagonista con una grande azione personale, saltando di slancio Lepore in dribbling e poi battendo il portiere avversario Perucchini con un pallone piazzato con grande precisione sul secondo palo. Prima di ritrovarsi in vantaggio il Lecce aveva provato a sfruttare la velocità di Saraniti inserendosi negli spazi lasciati da una Casertana che si era come detto fatta più intraprendente alla fine della prima frazione di gioco, ma è stata la squadra di casa ha trovare il gol e il primo tempo si è dunque concluso con la Casertana in vantaggio 1-0 sul Lecce. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA LECCE (0-0): IL LECCE ALZA IL RITMO MA NON TROVA IL GOL
La capolista Lecce prova ad alzare il ritmo partita, ma il gol non arriva. Un ammonizione per Arrigoni tra le fila dei salentini, ma l’occasione migliore per i giallorossi è arrivata a causa di un errore di Forte, un pasticcio del portiere di casa che non si è concretizzato però per la scarsa prontezza degli attaccanti giallorossi. Dall’altra parte la Casertana non riesce ad andare in avanti, ma prova a sfruttare il contropiede con Turchetta che si afferma come elemento maggiormente pericoloso della compagine campana. Il Lecce traballa un po’ e rischia qualcosa in più quando si è arrivati ormai alla parte finale della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA LECCE (0-0): OSPITI PERICOLOSI CON SARANITI
Al Pinto di Caserta l’arbitro Volpi ha dato il via al match tra Casertana e Lecce che si affrontano nel match valevole per la 32^ giornata di Serie C 2017-18, quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio il punteggio rimane fermo sullo 0 a 0. Com’era prevedibile gli ospiti invadono immediatamente la metà campo avversaria nel tentativo di rompere l’equilibrio nel più breve tempo possibile, prima occasione per i salentini al 7′ con il lancio lungo di Mancosu per Saraniti che non riesce a dare alla sfera né la potenza né la giusta angolazione, consegnandola di fatto all’estremo difensore avversario Forte. I padroni di casa fanno girare palla senza però trovare il modo di penetrare in area di rigore, con gli uomini di Liverani che attendono gli avversari al varco provando a punirli in contropiede. Il canovaccio della partita è ben definito con l’undici di D’Angelo che pensa più che altro a contenere la capolista del girone C a caccia dei tre punti per tenere a debita distanza il Catania che nel frattempo sta battendo la Paganese. (agg. di Fabio Belli)
IN CAMPO
Sta per avere inizio la sfida Casertana Lecce e Luca D’Angelo, amareggiato per la sconfitta subita contro la Reggina, guarda già oltre: “Il primo gol non era regolare. La Reggina ha vinto grazie a due calci piazzati. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi, la prestazione c’è stata. La mia espulsione? C’era un pò di nervosismo, la loro panchina protestava per ogni fallo. Alcuni mi hanno promesso di vederci dopo fuori dal campo, ma non ho visto nessuno fuori davanti al mio spogliatoio. La squadra ha giocato la gara che doveva giocare, ma chiaramente la Reggina doveva vincere, è stata spinta anche dal pubblico. Play-off? Noi dobbiamo pensare solo alla salvezza, c’è ancora da lottare. Dal punto di vista fisico abbiamo risposto bene. La gara è stata decisa dal gol di Laezza non valido e dal raddoppio, a 20′ dalla fine era difficile giocare a calcio. La Reggina si è difesa molto bene”. Il difensore Matteo Legittimo, dopo il pari contro la Fidelis Andria, chiede ai suoi compagni una pronta reazione: “Inconsciamente abbiamo abbassato l’attenzione e il ritmo delle giocate, una squadra come la nostra, secondo me, non può permettersi in questo periodo del campionato di non giocare a mille all’ora tutti i 90′. Dispiace perché con un successo avremmo messo due punti in più tra noi e le inseguitrici. Prendiamo un punto con rammarico, ma pensiamo già a domenica. La cosa importante è comunque la nostra reazione che ci fa ben sperare”.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per il match Casertana Lecce non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
I BOMBER
La Casertana ospita la capolista Lecce che in passato ha sofferto tanto sul campo della compagine campana. Il capitano Luis Alfageme, rimasto in panchina nella sfida contro la Reggina, è pronto a tornare protagonista e dare una mano alla sua compagine. Grazie alle nove reti messe a referto è il capocannoniere della Casertana e proverà in tutti i modi a colpire anche la difesa salentina. Matteo Di Piazza, arrivato in prestito dal Foggia, ha trovato la rete nell’ultima gara contro la Fidelis Andria. Il classe 88′, capocannoniere dei salentini con nove reti, proverà a mettere la sua firma in questo finale di stagione che potrebbe riportare il Lecce in serie B. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
A poche ore da Casertana-Lecce, il momento è ideale per osservare alcune statistiche stagionali di queste due formazioni: nonostante il mezzo passo falso casalingo contro la Fidelis Andria, la squadra salentina rimane la squadra da battere del girone C di Serie C. Per quanto riguarda il cammino in trasferta dei salentini, si commentano da sole le otto vittorie, i 6 pareggi e l’unica sconfitta rimediata lontano da casa, di gran lunga il miglior rendimento in trasferta rispetto alle altre squadre del girone C (20 gol fatto, 12 subiti). La Casertana in casa ha vissuto numerosi alti e bassi: cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, con soltanto 9 gol fatti (unica squadra a non essere andata in doppia cifra) ma anche appena 11 gol subiti, terza migliore difesa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Nei ventuno precedenti, 1 in Serie B, 1 in I Serie e 19 in Serie C, disputati dagli anni 50 a oggi, il Lecce è riuscito ad espugnare il campo della Casertana solo una volta. Undici soni stati, invece, i pareggi e nove le sconfitte. Lunica vittoria giallorossa in quel di Caserta porta la firma della famosa ala Rino Mellina che nella partita del 22 gennaio 1967 con una sua splendida doppietta regalò al Lecce la vittoria per 2-1 ai padroni di casa. Trasferta quindi ostica per la capolista Lecce che proverà a piegare la compagine campana reduce da sette risultati utili consecutivi. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Casertana-Lecce, diretta dal signor Volpi di Arezzo, domenica 25 marzo 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Il turno infrasettimanale non è stato particolarmente felice né per la Casertana né per il Lecce. I campani si sono visti costretti ad interrompere quello che era stato un periodo particolarmente felice di forma, cadendo in casa di una Reggina che ha fatto valere la sua maggior fame di punti, considerando che in tempi recenti gli amaranto si erano ritrovati superati in classifica dai campani.
La classifica vede comunque la Casertana ancora avanti di quattro punti rispetto ai calabresi, con otto rassicuranti punti di vantaggio sulla zona play out, anche se un’eventuale vittoria allo stadio Granillo avrebbe potuto proiettare i rossoblu verso la zona play off. Il Lecce si è fatto invece rimontare in casa in uno dei tanti derby pugliesi del girone C di Serie C contro il Lecce. I punti di vantaggio, rispetto a Trapani e Catania chiamate ad inseguire, sono sette e il Lecce può considerarsi ancora in vantaggio in maniera rassicurante, ma non è la prima volta che i salentini mancano l’occasione per piazzare uno strappo decisivo in testa alla classifica.
PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA LECCE
Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Pinto di Caserta. I padroni di casa campani scenderanno in campo con Forte a difesa della porta e una difesa a tre con il ceko Polak, Lorenzini e Pinna schierati dal primo minuto. L’esterno laterale di destra sarà Meola mentre come esterno di fascia sinistra sarà schierato Finizio. Nella zona centrale di centrocampo toccherà a De Rose, Carriero e Romano, mentre in attacco faranno coppia Padovan e De Vena, quest’ultimo autore dell’unico gol rossoblu a Reggio Calabria, che non è servito però alla Casertana per far punti nel turno infrasettimanale. Risponderà il Lecce con Perucchini in porta, Lepore sull’out difensivo di destra e Di Matteo sull’out difensivo di sinistra, mentre Cosenza e Riccardi saranno i difensori centrali. A centrocampo Arrigoni, Mancosu e il portoghese Ferreira formeranno il terzetto titolare, mentre nel tridente offensivo della formazione salentina si muoveranno Pacilli, Caturano e Di Piazza.
TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico sarà tra il 3-5-2 della Casertana ed il 4-3-3 della capolista Lecce. Nel match d’andata il Lecce si è imposto con il punteggio di due a uno, con gol di Di Piazza e Riccardi. Ultimo precedente a Caserta, quello datato 4 febbraio 2017, uno a zero per i campani il risultato finale, con gol decisivo di Ciotola realizzato a metà primo tempo. Da quando è sceso in Serie C e si è ritrovato di fronte la Casertana negli ultimi anni, il Lecce non è mai uscito vincitore dai confronti allo stadio Pinto.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 3.75 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.15 la quota dell’eventuale pareggio e Betclic offre a una quota di 2.00 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Bet365 propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.25 e 1.62.