DIRETTA CATANIA PAGANESE (6-0 FINALE): GLI ETNEI DILAGANO CON CURIALE E BOGDAN

E’ terminata in goleada la sfida tra Catania e Paganese allo stadio Massimino. 6-0 per i padroni di casa il risultato finale, che a 5′ dal novantesimo hanno arrotondato per due volte il putneggio. Prima è andato a segno Curiale, che è riuscito ad andare a rete in campo aperto sfruttando un errore del difensore avversario Piana. A un solo minuto dal novantesimo, con la Paganese ormai demoralizzata a sfilacciata tra i reparti, arriva un pallone dal versante sinistro del campo sul quale il croato Bogdan può inserirsi in area come un coltello nel burro, appoggiando comodamente in rete il pallone del 6-0 finale. Il Catania vince dando spettacolo e vede di nuovo concreta la possibilità della Serie B diretta, considerando la contemporanea sconfitta della capolista Lecce sul campo della Casertana. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA PAGANESE (4-0): ROSSOAZZURRI SUL VELLUTO

Se già ad inizio secondo tempo la partita aveva poco da dire, dopo il quarto gol di Barisic per il Catania gli etnei padroni di casa e la Paganese attendono ormai soltanto il triplice fischio finale. Gran bel gol dello sloveno che dalla zona destra del fronte offensivo ha scagliato di potenza un pallone alle spalle del portiere Gomis. Al 20′ della ripresa triplo cambio tra le fila dei padroni di casa con Porcino, Di Grazia e Rizzo che hanno preso il posto di Biagianti, Barisic e Manneh. Al 22′ Blondett è stato il primo ammonito tra le fila rossoazzurre, ed è stato poi sostituito da Esposito, mentre la Paganese ha sostituito Acampora al posto di Meroni, terzo cambio dopo quello avvenuto nel primo tempo tra Cuppone e Bensaja e quello al 13′ della ripresa tra Cernigoi e Talamo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA PAGANESE (4-0): ANCORA BARISIC!

Al 10′ del secondo tempo il Catania va di nuovo vicino al quarto gol, con un palo colpito da Curiale che aveva bruciato i difensori avversari su cross di Marchese, ma la sua conclusione è andata a stamparsi sul palo negando il poker ai rossoazzurri. Appena prima però la Paganese era riuscita a creare un pericolo concreto sotto porta, con una mischia sulla quale gli attaccanti campani non sono arrivati, mentre il portiere etneo Pisseri è riuscito ad avere il riflesso giusto evitando che il pallone finisse in rete. Al 17′ però il Catania concretizza di nuovo quella che è una superiorità schiacciante, trovando il gol del 4-0 con Barisic, con lo sloveno che firma la personale doppietta, ed il Massimino che festeggia considerando anche le notizie che arrivano da Caserta, con il Lecce sotto di un gol. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CATANIA PAGANESE (3-0): MANNEH E MAZZARANI SFIORANO IL POKER

E’ ripresa la sfida tra Catania e Paganese in un secondo tempo che sembra avere poco da dire considerando i tre gol di vantaggio del Catania, raramente così efficace in fase offensiva in questa stagione. Sembra poco in partita ormai la formazione campana, e in apertura di ripresa il Catania ha avuto due buone occasioni per calare il poker. La prima con Manneh, che sullo slancio della progressione personale ha superato anche il portiere Gomis, trovando però il salvataggio sulla linea di Meroni che ha evitato agli ospiti di incassare il quarto gol. Quindi, è arrivata una conclusione a girare di Mazzarani che è finita di pochissimo a lato. Non pervenuta sul fronte offensivo una Paganese che sembra ormai rassegnata al fatto di non poter portare via punti dallo stadio Massimino. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA PAGANESE (3-0): TRIS DI MAZZARANI!

Si è conclusa la prima frazione di gioco tra Catania e Paganese, e proprio in chiusura di tempo la formazione etnea ha messo il sigillo sulla vittoria realizzando il terzo gol con un lancio di Lodi che ha scavalcato tutta la difesa campana e ha trovato, a 5′ dall’intervallo, il perfetto inserimento di Mazzarani che al volo non ha lasciato scampo a Gomis, trovando la rete che ha permesso ai rossoazzurri di mettere praticamente in anticipo in ghiaccio la partita. Sfida difficile per una Paganese che dopo un buon avvio ha finito con il pagare il maggior tasso tecnico, apparso evidente, della squadra allenata da Cristiano Lucarelli, che ora spera in buone notizie dal campo di Caserta per avvicinarsi alla zona nobile della classifica. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA PAGANESE (2-0): RADDOPPIO DI BARISIC!

Catania sempre più padrone del match ed al 25′ del primo tempo gli etnei conducono 2-0 sulla Paganese. La rete del 2-0 è arrivata grazie ad un’iniziativa di Mazzarani che ha rubato palla sulla trequarti ed è riuscito  a servire Barisic, bravo ad inserirsi e a battere Gomis. La Paganese aveva iniziato a buon ritmo la sfida ma non è poi riuscita a concretizzare restando a subire il ritmo dei padroni di casa, che cercano di chiudere in fretta la partita per riuscire a restare sulla scia della capolista Lecce. Appena prima Barisic aveva fallito una grande occasione da gol, ma la partita sembra in pugno ai padroni di casa e non è in discussione al momento.  (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA PAGANESE (1-0): ETNEI IN VANTAGGIO CON BIAGIANTI

E’ iniziata decisamente a buoni ritmi la sfida tra Catania e Paganese, con le due squadre che sono riuscite a costruire un’occasione per parte. Dopo 2′ Mazzarani ha provato ad andare in gol ma ha trovato l’intervento del portiere campano Gomis, che in due tempi ha sventato il pericolo. Dall’altra parte, è stato Cesaretti a cercare la porta etnea senza fortuna. Il match si è comunque sbloccato al 12′, con Biagianti che ha risolto una mischia nell’area campana con un pallone vagante dopo una traversa colpita da Blondett. Una rete molto importante per i rossoazzurri che ora vedono mettersi in discesa il match. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA PAGANESE (0-0) IN CAMPO

Catania-Paganese sta per avere inizio e Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, ha rilasciato dichiarazioni pesanti riprese dal portale ItaSportPress: “Siamo arrabbiati per la direzione dellarbitro che ha inciso sul match con le sue tante decisioni sbagliate. Abbiamo subito un rigore inesistente e poi non avuto la concessione di due penalty solari. Una direzione che mortifica il nostro lavoro settimanale. Si fa una fatica incredibile a non pensare male. Non mi sembra corretto che i sacrifici di una società e i sentimenti dei tifosi vengano mutilati da una direzione arbitrale assolutamente precaria. Questo lho anche detto al designatore della Can Pro Serie C, Danilo Giannoccaro che era in tribuna a Bisceglie. Mi auguro che lui abbia visto tutto e faccia le sue valutazioni. Purtroppo qualsiasi valutazione faccia lex arbitro, i punti a noi non ce li restituisce più nessuno. L1-1 del Ventura è assolutamente falso perchè il Catania ha dominato la partita e meritava la vittoria”. Mister Fabio De Sanzo è convinto della forza della sua compagine: “E’ facile giudicare la squadra quando vince, ma è ancora più difficile giudicarla quando perde. Io trovo che non meritavamo di perdere, ma da questa partita posso dire di avere una grande squadra tra le mani. Quante volte diciamo che una squadra perde perché è senz’anima? Mentre io oggi ho visto una squadra che ha risposto, ho visto un Cesaretti che rincorreva e menava tutti, un Della Corte che è andato bene. Da questo capisco che la mia squadra ha anima e cuore. In prospettiva c’è tutto per continuare a sperare”.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Il Catania, terzo in graduatoria, attende la visita della terzultima in classifica, la Paganese. Sfida sulla carta scontata che può essere decisa dai bomber delle rispettive compagini. Davis Curiale, dodici reti in stagione, è uno dei migliori centravanti del torneo alla pari di Saraniti. L’attaccante punta a superare il record personale di reti siglati in una stagione. Christian Cesaretti, che ha trovato il gol contro il Siracusa, con otto reti e quattro assist stagionali è il secondo miglior marcatore della compagine campana. L’attaccante proverà a disputare un grande finale di stagione per centrare l’obiettivo salvezza insieme alla Paganese. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Catania-Paganese si avvicina, proviamo dunque adesso ad analizzare il possibile andamento della partita di Serie C basandoci sulle statistiche stagionali di queste due formazioni del girone meridionale: il Catania in casa può vantare un record di nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte, con 22 gol fatti e 10 subiti (seconda migliore difesa del girone C). Il fattore campo al Massimino può certamente essere un fattore, soprattutto contro la rivale odierna. La Paganese, in lotta per non retrocedere, deve assolutamente migliorare il rendimento esterno, anche se a Catania non sarà facile: tre vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte lontano da casa, con 14 reti fatti a fronte delle 21 subite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Tra poche ore andrà in scena la sfida numero cinque tra Catania e Paganese disputata in terra siciliana. Il bilancio dei quattro precedenti, disputati dal 1946, sorride alla formazione etnea, vittoriosa in due circostanze: 3-0 nella stagione 2015-16 e il due ad uno del 30 ottobre 2016 firmato da Marco Biagianti e Michele Paolucci che ribaltarono liniziale vantaggio campano siglato dal brasiliano Reginaldo. Due i pareggi, entrambi sul finire degli anni settanta mentre lunica affermazione della Paganese risale al campionato di Seconda Divisione 1929-30 contro la Società Sportiva Catania. Padroni di casa quindi favoriti secondo i numeri. (agg. Umberto Tessier)>

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Catania-Paganese, diretta dal signor Mei di Pesaro, domenica 25 marzo 2018 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Prosegue il tira e molla al secondo posto del girone C di Serie C, con il Catania che nel turno infrasettimanale ha frenato di nuovo sul campo del Bisceglie, ed ha permesso al Trapani di agganciare la seconda piazza grazie al successo in casa dell’Akragas. Col Lecce rimasto a riposo, la classifica si è fatta più chiara: i salentini mantengono in vetta sei punti di vantaggio rispetto a Trapani e Catania, e agli etnei servirebbe una rimonta super per trovare la promozione diretta in Serie B, con mezzi passi falsi come quello in Puglia, con la vittoria sfumata al novantunesimo a causa del gol di Delvino che ha pareggiato il vantaggio di Barisi, che non aiutano di certo nella rincorsa all’obiettivo.

Dall’altra parte c’è una Paganese che a sua volta, dopo tre risultati utili consecutivi, si è fatta sorprendere in casa dal Siracusa, ritrovandosi al quartultimo posto, di nuovo staccata di un punto rispetto alla Reggina e dalla prospettiva di conquistare la salvezza diretta, senza passare dai play out. La situazione in coda, a parte l’Akragas che sembra ormai condannato alla retrocessione diretta, resta aperta a ogni sviluppo, ma in casa del Catania per la Paganese sarà dura, visto che perdere altri punti vorrebbe voler dire addio alla promozione per i rossoazzurri.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA PAGANESE

Le probabili formazioni che si affronteranno presso lo stadio Massimino di Catania. I padroni di casa siciliani schiereranno Pisseri tra i pali, Blondett sull’out difensivo di destra e Porcino sull’out difensivo di sinistra, mentre Tedeschi e Aya giocheranno al centro della difesa. A centrocampo spazio per Bucolo, Lodi e Biagianti, terzetto titolare alle spalle di un tridente offensivo schierato dal primo minuto con Ripa, lo sloveno Barisic e il gambiano Manneh. Risponderà la Paganese con il senegalese Gomis a difesa della porta e una difesa a tre con Carini, Piana e Meroni schierati titolari. A centrocampo giocheranno Nacci e Tascone, mentre sulla fascia destra si muoverà il camerunese Ngamba e sulla fascia sinistra toccherà invece a Della Corte essere tirolare. In attacco, tridente con Cernigoi, Cesaretti e Cuppone schierati dal primo minuto.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si scontreranno il 4-3-3 schierato dal Catania di Cristiano Lucarelli ed il 3-4-3 della Paganese allenata da De Sanzo. I rossoazzurri si sono importi nel match d’andata di questa stagione disputato in Campania, cinque a due con reti Di Grazia, Ripa, Aya e doppietta di Lodi, campani a segno con Regolanti e Scarpa su rigore. L’ultimo precedente a Catania è la vittoria etnea per due a uno del 30 ottobre 2016, Paganese in vantaggio col brasiliano Reginaldo ma poi raggiunta e superata dai gol di Paolucci e Biagianti.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 1.40 da Starvegas, mentre Bet365 propone a 4.00 la quota dell’eventuale pareggio e Eurobet offre a una quota di 8.00 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Betclic propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 1.85 e 1.95.