DIRETTA MATERA BISCEGLIE (2-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo stadio comunale XXI Settembre-Franco Salerno il Matera supera in extremis il Bisceglie per 2 a 1. Primo tempo e partita in generale molto tirata ed in equilibrio con entrambe le squadre costrette a sostituire per infortunio rispettivamente Dugandzic da un lato e Montinaro dall’altro nella prima mezz’ora di gioco. Il match si acccende realmente soltanto nel secondo tempo quando Maimone, dopo aver colpito un palo al 64′, porta in vantaggio i padroni di casa su assist di Urso al 74′. L’errore del duo De Franco-Tonti regala il pareggio a D’Ursi all’88’ ma, al 90′, ci pensa Sernicola a rimediare riportando definitivamente avanti i biancazzurri al termine di un contropiede. Grazie ai 3 punti conquistati oggi i lucani raggiungono quota 47 nella classifica del girone C mentre il Bisceglie rimane fermo con 37 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Matera e Bisceglie ed il punteggio è di 1 a 0. Ripresa più che mai viva ed infatti, dopo il palo colpito al 64′, lo stesso Maimone porta in vantaggio i padroni di casa al 74′ sfruttando al meglio l’assist di Urso. Gli ospiti restano in gara ed in precedenza avevano sfiorato la rete con Dentello al 65′.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Matera e Bisceglie è ancora di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza ulteriori sostituzioni da parte dei due allenatori, entrambe le compagini falliscono un’opportunità per sbloccare la situazione: al 51′ la conclusione di Jovanovic per gli ospiti viene deviata in calcio d’angolo mentre, al 54′, Urso manda larga la sfera con un colpo di testa.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Matera e Bisceglie sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel finale di frazione Casoli, Urso e Maimone provano nuovamente a sbloccare la situazione senza però battere il portiere Crispino e gli ospiti si rifanno vivi a ridosso del riposo con due chances per D’Ursi, al 38′ ed al 39′.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Matera e Bisceglie è di 0 a 0. I padroni di casa spingono sull’acceleratore ma, come gli ospiti al 17′ con Vrdoljak, devono migliorare la precisione con Urso al 15′. I lucani perdono inoltre per infortunio Dugandzic, rimpiazzato a Sartore al 24′, mentre si rendono pericolosi al 25′ con la conclusione di Sernicola deviata in corner. Pure i nerazzurri stellati sono costretti alla sostituzione al 29′, inserendo D’Ancora al posto dell’infortunato Montinaro.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Basilicata la partita tra Matera e Bisceglie è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Davvero poche le emozioni in questo avvio di gara tra le due compagini scese in campo e solamente al 9′ Tiscione, per i padroni di casa, tenta di colpire ma la sua conclusione viene deviata provvidenzialmente da un difensore avversario.

IN CAMPO

La sfida tra Matera e Bisceglie sta per avere inizio ma  la squadra biacazzurra sta vivendo un difficile momento societario. Riportiamo di seguito il comunicato apparso sul sito dell’AIC circa la situazione del Matera: “I calciatori della rosa del Matera Calcio, intendono portare allattenzione dei media quanto segue. Giunti al 21 marzo, la Società non solo ha continuato a non corrispondere ad alcuni calciatori le retribuzioni ed i premi relativi alle mensilità di novembre e dicembre 2017, ma ha fatto altrettanto in relazione alle retribuzioni di gennaio e febbraio 2018. Tale situazione comporterà la certa applicazione di ulteriori penalizzazioni in classifica e finirà per svilire tutti i sacrifici che lintera rosa ha fatto nel corso del campionato”. Fabio Delvino, difensore classe ’98 del Bisceglie, è felice per la rete siglata contro il Catania e guarda con ottimismo al futuro: “Senza dubbio è un gol emozionante perché siglato contro il Catania, squadra storica con un passato importante, anche in Serie A. Credo che quella di oggi sarà una sensazione che mi resterà a lungo impressa nella mente. Abbiamo disputato una grande partita e meritavamo di raggiungere il pari. Anche dopo il rigore sbagliato o lo svantaggio abbiamo continuato a crederci e siamo stati premiati. Con questa determinazione raggiungeremo quanto prima la salvezza e chissà che non arrivi anche altro”.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Il Matera, sesto in graduatoria, attende la visita del Bisceglie undicesimo in classifica. Quali sono i principali bomber delle due squadre che si affrontano tra poco al XX Settembre-Franco Salerno? Andiamo a vederlo nel dettaglio prima di dare la parola al campo. Giacomo Casoli, sette reti in stagione, resta il miglior realizzatore dei padroni di casa che hanno frenato nelle ultime due uscite. Il centrocampista, nato a Gubbio, sta disputando una grandissima stagione. Ivan Jovanovic, attaccante croato, è la stella del Bisceglie. Il centravanti, grazie alle otto reti realizzate in stagione, è il miglior realizzatore della compagine ospite. Acquistato dal RNK Spalato, sta dimostrando, nella sua prima stagione in Italia, di essere attaccante capace di incidere in qualsiasi match. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Matera Bisceglie si avvicina: scopriamo adesso insieme alcune statistiche stagionali di queste due formazioni. Con nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, il Matera è una delle squadre del girone C di Serie C che può vantare il miglior rendimento davanti al proprio pubblico. Contro il Bisceglie, l’obiettivo è di migliorare ulteriormente, non perdendo così il treno delle prime in classifica. Bene anche l’attacco dei padroni di casa con 21 gol fatti, mentre sono 11 quelli subiti. Il Bisceglie in trasferta non ha fatto fino a questo momento granché, vincendo soltanto tre incontri sulle quattordici partite disputate lontano dal pubblico di casa, a fronte di sei pareggi e cinque sconfitte, con un bottino di 14 gol fatti e 18 reti subite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Prima delle sfide in Serie D, Matera e Bisceglie non si affrontavano da tre anni in serie C prima della gara di andata vinta dal Bisceglie per due reti ad uno. Per tutti gli anni Novanta, invece, abbiamo assistito a tante sfide in Serie C 2 per diverse stagioni. Il Matera, dopo quattro risultati utili consecutivi, è caduta in casa della Juve Stabia. Il Bisceglie invece è reduce da sei risultati utili consecutivi capaci di portare la compagine ospite a ridosso della zona play off. Il Matera proverà a confermare la sesta posizione che certifica la grande stagione dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Matera-Bisceglie, diretta dal signor Donda di Cormons, domenica 25 marzo 2018 alle ore 18.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone C. Nel turno infrasettimanale il Matera ha dovuto fare i conti con un passo falso pesante nella corsa al quarto posto, il ko di Castellammare di Stabia nello scontro diretto contro i padroni di casa della Juve Stabia, vincenti con i gol di Mastalli e Viola a cavallo dei due tempi. Un ko arrivato dopo dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite, ma per il Matera il percorso verso i play off è ancora spianato. Ci sarà da fare i conti contro un Bisceglie che non vince dalla sfida interna del 25 febbraio scorso contro il fanalino di coda Akragas, ma che d’altra parte non perde dal 9 febbraio scorso, dal match interno contro il Lecce.

Due vittorie e quattro pareggi nelle ultime sei partite di campionato ed i nerazzurri restano ad un solo punto di distanza dalla zona play off, e soprattutto con nove punti di vantaggio dalla zona play out, dote indispensabile per una formazione neopromossa. Le ambizioni del Matera sono superiori a quelle del Bisceglie, ma il fatto che le due formazioni potrebbero comunque ritrovarsi di fronte nei play off è sicuramente un tema stimolante per la sfida, col Matera che in casa in questa stagione ha perso solamente la partita con il Lecce e negli ultimo otto match interni di campionato ha ottenuto sei vittorie e solo due pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo Stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. I padroni di casa lucani schiereranno Tonti tra i pali, il brasiliano Angelo come terzino destro e Sernicola come terzino sinistro, mentre l’uruguaiano Buschiazzo Morel e De Franco saranno i centrali della retroguardia. A centrocampo, Maimone e Casoli saranno i playmaker arretrati con Tiscione, Strambelli e Di Livio incursori offensivi, alle spalle del croato Dugandzic che sarà confermato come unica punta di ruolo. Risponderà il Bisceglie con Crispino in porta alle spalle di una difesa a tre con il croato Jurkic, il bosniaco Markic e Petta schierati dal primo minuto. Delvino coprirà la fascia destra e il francese Giron sarà l’esterno laterale mancino, con il montenegrino Toskic al centro della mediana affiancato da Risolo e Montinaro. D’Ursi farà coppia con l’altro croato Jovanovic sul fronte d’attacco.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente la scelta dei moduli per i due allenatori cadrà sul 4-2-3-1 per Auteri nel Matera e sul 3-5-2 per Mancini per quanto riguarda il Bisceglie. Il match d’andata di questo campionato ha fatto registrare la vittoria dei padroni di casa nerazzurri, due a uno con i gol di Dentello Azzi su rigore di di Jovanovic al novantaquattresimo minuto, con i lucani che avevano momentaneamente raggiunto il pareggio con Casoli. In campionato le due formazioni si sono affrontate per l’ultima volta a Matera nel campionato di Serie D, il 12 gennaio 2014, vittoria di misura uno a zero per i lucani. 

QUOTE E SCOMMESSE

Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.00 da Eurobet, mentre Snai propone a 3.20 la quota dell’eventuale pareggio e Betclic offre a una quota di 3.75 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Bet365 propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.20 e 1.64.