DIRETTA MESTRE PADOVA (0-0): NOIA SENZA GOL
Termina zero a zero anche Mestre Padova. Risultato giusto in una partita piuttosto noiosa, con le due squadre che hanno preferito difendersi piuttosto che attaccare e provare a vincerla. Nella prima parte della gara si mette in evidenza la squadra di casa, che sfiora il gol del vantaggio con Perna. Prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo si fa vedere il Padova. Prima Pulzetti sciupa un’occasione davanti a Favaro, poi il portiere del Mestre compie un miracolo sul colpo di testa di Guidone. Nel secondo tempo non succede praticamente nulla di interessante. Ne esce fuori una ripresa particolarmente tattica, caratterizzata da ritmi lenti e qualche mischia innocua su un paio di punizioni da fuori area. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
REGGE L’EQUILIBRIO
E’ appena ricominciato il secondo tempo di Mestre Padova. Si riparte dal risultato di zero a zero, un punteggio giusto per quanto visto nella prima frazione di gioco. Gara bloccata con gli arancioneri sicuramente più intraprendenti nella primissima fase. Mestre che ha sfiorato il gol al trentesimo con Pulzetti che a tu per tu con Favaro non è riuscito a concretizzare. Il Padova ha rischiato grosso e fino a questo momento ha faticato terribilmente a creare vere e proprie occasioni da gol. Le due squadre sono rientrate in campo con gli stessi ventidue giocatori del primo tempo. Si riparte. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO IN CAMPO
Si gioca da venticinque minuti tra Mestre Padova col risultato ancora fermo sullo zero a zero. Padroni di casa pericolosi al secondo giro di lancetta con Beccaro che lascia partire un tiro cross insidioso che Bindi blocca con sicurezza. Gli arancioneri premono sull’acceleratore e creano non pochi problemi alla retroguardia biancoscudata. Il Padova prende le misure alla compagine di casa e i ritmi della partita calano. Le due squadre cominciano a studiarsi e preferiscono non prendersi rischi. Equilbrio in campo dopo un buon avvio da parte del Mestre. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per il derby veneto Mestre-Padova: vediamo allora le statistiche stagionali delle due formazioni che scenderanno in campo fra pochi minuti. I padovani non vogliono perdere il ritmo promozione e sul campo del Mestre cercheranno di centrare la loro ottava vittoria in trasferta, dopo le sette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte conquistate ad oggi lontano dall’Euganeo, senza peraltro avere numeri spettacolari sia in attacco (18 reti segnati) sia in difesa (14 gol subiti). Il Mestre, in casa, è una squadra ostica per tutti, considerate le sei vittorie ottenute, ma anche i quattro pareggi e le quattro sconfitte rimediate nei sedici incontri disputati davanti al proprio pubblico. Le noti dolenti arrivano sia dall’attacco (18 reti segnate) sia dalla difesa con 16 gol subiti, una rete in media a partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.
IO TESTA A TESTA
La capolista Padova vola a Mestre, settima in graduatoria, per provare ad allungare sulle dirette inseguitrici. I padroni di casa, nelle ultime cinque uscite, hanno conquistato quattro vittorie ed una sconfitta che confermano l’ottimo stato di forma. La capolista Padova ha invece leggermente frenato per colpa di alcuni risultati altalenanti conquistati nelle ultime uscite. Nella gara di andata il Padova vinse per due reti ad uno dopo una gara estremamente equilibrata decisa dalla doppietta del solito Marco Guidone a cui rispose nel finale Neto Pereira. Vedremo se la capolista riuscirà a piegare l’ottimo Mestre visto nelle ultime gare. (agg. Umberto Tessier)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Mestre-Padova, diretta dal signor D’Apice di Arezzo, domenica 25 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Prova di qualità richiesta alla capolista Padova sul campo di un Mestre più che mai in corsa per un posto nei play off, risultato che sarebbe più che lusinghiero per una formazione neopromossa e tornata dopo diversi anni alla ribalta del professionismo. Il Mestre si presenta peraltro all’appuntamento in grande forma, dopo essere riuscito a sbancare nel turno infrasettimanale con un secco due a zero uno dei campi più difficili del girone B di Serie C, quello del Bassano. Il padova invece ha frenato di nuovo in casa, dopo la sconfitta contro il Teramo e una vittoria esterna ottenuta proprio in casa del Bassano.
I biancoscudati hanno ottenuto soltanto un punto dal confronto interno contro la Feralpisalò, ma in classifica restano comunque saldamente in testa, con otto punti di vantaggio sulla Sambenedettese seconda e nove sulla Reggiana terza (che ha disputato però finora una partita in meno rispetto ai veneti, e potrebbe dunque potenzialmente portarsi a sei lunghezze dal primo posto). Grazie al successo in casa dei vicentini invece il Mestre si è isolato al settimo posto in classifica, con cinque lunghezze di vantaggio sul Renate undicesimo e con la concreta prospettiva di potersi giocare gli spareggi per la Serie B, obiettivo che a fine stagione sarebbe stato sicuramente da sottoscrivere per una matricola partita innanzitutto per perseguire l’obiettivo della salvezza e del consolidamento tra i professionisti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Mecchia di Portogruaro. I padroni di casa del Mestre schiereranno Favaro a difesa della porta e una difesa a tre composta da Poitti, Perna e Stefanelli. A centrocampo spazio a Casarotto, Boscolo e Rubbo per vie centrali, con Gritti che avrà il compito di presidiare la fascia destra e Fabbri che si muoverà invece sul lato mancino del campo. In attacco, al fianco del brasiliano Neto Pereira sarà schierato Spagnoli. Risponderà la capolista Padova con Bindi tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Salviato, Russo, Cappelletti e Contessa. A centrocampo spazio a Pulzetti, Mandorlini e Belingheri, mentre in avanti si muoveranno Guidone, Sarno e Capello, schierati dal primo minuto nel tridente offensivo.
TATTICA E PRECEDENTI
I moduli a confronto nello scontro tattico fra le due squadre saranno il 3-5-2 per il Mestre guidato in panchina da Zironelli ed il 4-3-3 per il Padova allenato da Bisoli. Le due squadre si sono ritrovate quest’anno in un faccia a faccia di campionato allo stadio Euganeo di Padova, con i padroni di casa che si sono imposti con il punteggio di due a uno nel match d’andata grazie a una doppietta di Guidone, col Mestre che ha accorciato le distanze nel secondo tempo con un gol di Neto Pereira.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 3.00 da Bet365, mentre Eurobet propone a 3.00 la quota dell’eventuale pareggio e Starvegas offre a una quota di 2.25 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Bet365 propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.29 e 1.60.