DIRETTA RENATE VICENZA (2-0): LA DECIDONO GOMEZ E MATTIOLI

Fischio finale tra Renate Vicenza. I padroni di casa si impongono con un tondo due a zero ai danni dei biancorossi, che alzano bandiera bianca in seguito alle reti di Gomez e Mattioli. La forrmazione allenata da Cevoli ha meritato la vittoria, passando subito in vantaggio per poi controllare la gara. Il Vicenza ha faticato parecchio a creare occasioni sul fronte offensivo ma ha mostrato i suoi limiti principlamente in fase difensiva. Il bis di Mattioli al settantasettesimo chiude in anticpo una gara dal risultato già scritto. Troppo poco Vicenza in questo pomeriggio di Sere C. Il Renate con questa vittoria supera in classifica l’Albinoleffe. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



RITMI BLANDI

Renate e Vicenza di nuovo in campo da dieci minuti. Si riparte con una sostituzione effettuata da Zanini, ovvero Comi al posto di Jakimovski. I primi minuti della ripresa si giocano su ritmi poco arrembanti, le due squadre preferiscono non scoprirsi ed evitano di concedere spazi ai rispettivi attacchi. I biancorossi del Vicenza provano a macinare gioco nella metà campo avversario, ma non trovano spazi tra le maglie del Renate. Al minuto cinquantasei arriva la prima sostituzione anche per mister Cevoli, che rinforza la fase difensiva con Simonetti al posto di Finocchio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



GOL DI GOMEZ

Renate avanti di misura sul Vicenza quando il cronometro segna oltre trenta minuti di gioco. Padroni di casa in vantaggio attorno al settimo grazie ad un’incornata di Gomez. L’argentino si fa trovare pronto al centro dell’area e concretizza al meglio un cross perfetto di Palma dalla corsia laterale sinistra. Gol fondamentale che evidenzia i segnali di crescita che si erano già visti la scorsa settimana a Gubbio. Il Vicenza risponde al ventottesimo con una iniziativa dell’ex Como, Jakimovski, che prova a sfuggire sulla corsia esterna a sinistra. Il biancorosso vede Ferrari ma l’intesa non è perfetta e la difesa del Renate allontana prontamente il pericolo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

Eccoci al via di Renate-Vicenza: a pochi minuti dal fischio dinizio di questo match che si annuncia equilibrato, vediamo le statistiche stagionali fin qui di Renate e Vicenza, due squadre che sulla carta dovrebbero mantenere l’attuale posizione di metà classifica fino al termine della stagione, senza grosse sorprese per i propri tifosi nel girone B di Serie C – al di là delle vicende societarie del club veneto. Il Renate, in casa, ha collezionato cinque vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte (12 gol fatti, 10 quelli subiti). Discreto il ruolino di marcia fin qui avuto dal Vicenza fuori casa (quattro vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte). L’attacco vicentino ha segnato soltanto 12 reti, meglio la difesa con 12 gol incassati in 14 incontri disputati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STRAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Per il match non sarà prevista diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, ma solo diretta streaming video via internet che si potrà seguire abbonandosi o effettuando l’acquisto della partita come utenti registrati sul sito elevensports.it.

I TESTA A TESTA

Renate Vicenza è una sfida tra squadre in grandissima difficoltà. I padroni di casa, nelle ultime nove uscite, hanno perso sette volte e pareggiato due incontri. Il Vicenza invece, nelle ultime quattro uscite, ha collezionato un pari e tre sconfitte. Il Renate, grazie ad un grandissimo inizio di stagione, mantiene un ottimo vantaggio sulle concorrenti dirette per la salvezza. Discorso diverso per il Vicenza che attende offerte per essere salvata viste le pratiche di fallimento avviate. Ad aprile la compagine ospite conoscerà il suo destino, i tifosi sperano di avere buone notizie. (agg. Umberto Tessier)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Renate-Vicenza, diretta dal signor Andreini di Forlì, domenica 25 marzo 2018 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della trentaduesima giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Nel 2018 la vittoria per il Renate non vuole proprio arrivare e anche nell’ultima trasferta di Gubbio i brianzoli non sono andati al di là di un pareggio per due reti a due. Risultato che ha fatto uscire i nerazzurri dalla zona play off, crollo ritenuto improbabile quando occupavano la seconda piazza della classifica nel girone B di Serie C, ma ormai da tempo il Renate non riesce a centrare l’appuntamento con i tre punti, e ora sembra quasi che la squadra debba guardarsi maggiormente le spalle, considerando che Gubbio e Teramo in zona play out sono distanti solamente sette lunghezze.

In casa del Renate arriva un Vicenza in flessione dopo un periodo che aveva fatto addirittura pensare a una possibile rimonta dei berici verso la zona play off. Nelle ultime quattro partite di campionato i biancorossi sono riusciti invece a raccogliere solo un punto sul campo della Triestina, ed anche nell’ultimo turno infrasettimanale sono usciti sconfitti dal pur difficile campo della Sambenedettese seconda della classe. La salvezza è un obiettivo fondamentale per un Vicenza che dovrà poi giocare in estate la partita più importante, quella societaria, per trovare un acquirente che riesca a salvare il club dal fallimento e a non farlo sparire dalla mappa del calcio professionistico, dopo anni gloriosi in Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Città di Meda . I brianzoli padroni di casa schiereranno Di Gregorio in porta, Anghileri in posizione di terzino destro e Vannucci in posizione di terzino sinistro, con Di Gennaro e Malgrati centrali di difesa. La linea di centrocampo sarà a tre con Simonetti, Pavan e Palma schierati titolari, sul fronte offensivo nel tridente partiranno dal primo minuto Gomez, Finocchio e Lunetta. Risponderà il Vicenza con Valentini a difesa della porta alle spallle di una difesa a quattro con Malomo, Milesi, Crescenzi e Giraudo schierati rispettivamente dall’out di destra a quello di sinistra. Romizi, Tassi e Giorno faranno muro a centrocampo alle spalle del trequartista De Giorgio, schierato di supporto alla coppia offensiva in cui i titolari saranno Ferrari e Comi.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente si affronteranno il 4-3-3 del Renate allenato da Cevoli ed il 4-3-1-2 del Vicenza guidato in panchina da Zanini. Le due formazioni si sono ritrovate per la prima volta di fronte quest’anno in un campionato professionistico, ed è terminato uno a uno il match d’andata giocato allo stadio Menti. Brianzoli in vantaggio con Lunetta ad inizio primo tempo, ma raggiunti dai berici con un gol siglato da Comi nel finale.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker relative alle scommesse sulla partita. Vittoria interna quotata 2.00 da Snai, mentre Eurobet propone a 3.20 la quota dell’eventuale pareggio e Starvegas offre a una quota di 3.50 l’eventualità del successo in trasferta. Per le quote sui gol realizzati nel corso dell’incontro, Bet365 propone le quote relative a over 2.5 e under 2.5 rispettivamente a 2.25 e 1.62.