DIRETTA INTER PARMA (RISULTATO FINALE 2-0): GOL DI ROVER E NOLAN!
Inter Parma 2-0: il risultato finale certifica un meritato successo dellInter di Stefano Vecchi nella seconda semifinale della Viareggio Cup 2018. Finisce dunque il cammino degli emiliani, autori comunque di un ottimo Torneo di Viareggio: mercoledì la finale vedrà i nerazzurri affrontare dunque la Fiorentina. La semifinale giocata a La Spezia è stata decisa da una rete per tempo: al vantaggio segnato da Rover nel primo tempo si è infatti aggiunto il gol del raddoppio firmato al 75 minuto di gioco da Nolan, che ha di fatto blindato la vittoria dellInter. Al termine di una fase in cui i nerazzurri stavano attaccando con insistenza, ecco linserimento perfetto del difensore irlandese, che di testa batte il portiere del Parma Adorni sul calcio dangolo battuto da Pompetti, giocatore che era entrato dopo lintervallo al posto di Danso. Un solo dato aggiungiamo ancora, per spiegare il perché della vittoria dellInter: il primo vero tiro in porta del Parma è arrivato al 92, decisamente troppo poco e troppo tardi per gli emiliani. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER PARMA (1-0): GOL DI ROVER!
Inter Parma 1-0: il risultato al termine del primo tempo della seconda semifinale della Viareggio Cup 2018 sorride ai nerazzurri di Stefano Vecchi, daltronde senza dubbio una delle squadre più forti fra quelle presenti nel Torneo di Viareggio, come confermano sia la posizione in campionato sia il cammino in Youth League per lInter Primavera. Il gol che per il momento decide la partita di La Spezia è arrivato al 39 minuto sugli sviluppi di un calcio dangolo: cross dalla destra, Matteo Rover colpisce di testa, la palla tocca il palo e si insacca in modo imparabile per il portiere del Parma. Vantaggio certamente meritato per i nerazzurri, che hanno condotto il gioco per gran parte del tempo sfiorando già in precedenza il gol del vantaggio: nella ripresa il Parma saprà invertire la tendenza o lInter veleggerà verso una finale di lusso contro la Fiorentina? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER PARMA (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Sta per iniziare la semifinale Inter Parma, valida per la Viareggio Cup 2018: tra poco quindi le formazioni ufficiali del match faranno il loro ingresso in campo. Prima però di dare la parola al campo vediamo come in casa nerazzurra ci si è preparati a questa sfida così decisiva, grazie alle parole del tecnico Vecchi: Se siamo venuti a Viareggio è perchè vogliamo arrivare sino in fondo e provare a vincere. Sappiamo benissimo che abbiamo tante assenze, ma giocare partite come quella di oggi ci dà tanta fiducia per il prosieguo del torneo. Il Parma? Li conosciamo bene. Nella precedente sfida abbiamo giocato una partita dai due volti: molto bene nel primo tempo, mentre nel secondo hanno giocato meglio i nostri avversari. In competizioni come queste molto si gioca sui dettagli, dovremo essere bravi a giocare al meglio”. Diamo la parola al campo, ecco le formazioni ufficiali: si gioca! INTER (3-5-2): 1 Pissardo; 22 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo; 2 Valietti, 20 Gavioli, 10 Schirò, 14 Danso, 3 Sala; 7 Rover, 9 Adorante. A disposizione: 12 Pozzer, 21 Bagheria, 5 Pompetti, 8 Brignoli, 11 Belkheir, 13 Van Den Eynden, 15 Corrado, 17 Visconti, 23 Vergani, 24 Merola, 25 Marzupio, 26 DAmico, 28 Roric. Allenatore: Stefano Vecchi PARMA (4-4-2): 1 Adorni; 14 Dodi, 5 Di Maggio, 13 Rallo, 6 Santovito; 2 Di Stefano, 15 Seck, 8 Binini, 17 Garni; 7 Mastaj, 21 Colley. A disposizione: 12 Corvi, 3 Oberrauch, 4 Carniato, 9 Davitti, 10 Patacchini, 11 Longo, 16 De Meio, 18 Madonna, 23 Vecchi, 25 Djalo, 26 Rocchi. Allenatore: Cristian Iori
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Segnaliamo che Inter-Parma, seconda semifinale alla Viareggio Cup 2018, sarà trasmessa in diretta tv dalla televisione di stato, che fin dallinizio del torneo ha avuto i diritti per trasmettere alcuni match della Coppa Carnevale. Per tutti gli appassionati quindi lappuntamento è quindi su Rai Sport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: come di consueto, la diretta streaming video del match sarà disponibile sul sito www.raiplay.it. Ricordiamo anche laccount ufficiale su Twitter della manifestazione, allindirizzo @CGCViareggioCup, sul quale trovare informazioni utili non solo sulle due squadre che si affronteranno oggi.
I PRECEDENTI
In attesa di poter dare il via alla semifinale tra Inter e Parma, vediamo bene che questo match per la Viareggio Cup 2018 in realtà ha alle spalle un buon elenco di precedenti, tra cui proprio il testa a testa segnato nella fase a gironi di questa competizione, che abbiamo già citato. In tutto comunque nello storico troviamo in tutto ben 6 testa a testa registrati dal 2007 a oggi e tra campionato primavera, coppa italia di categoria e Viareggio cup: in tutto ecco a bilancio 2 successi dei ducali e 4 affermazioni della squadra nerazzurra. Come abbiamo detto prima il precedente più recente risale al turno preliminare di questa 70^ edizione dove lInter vinse per 1-0 con gol di Colidio. Prima di tale testa a testa segnaliamo che i due club si erano trovati faccia a faccia nella fase a gironi della Viareggio cup 2014-2015, dove i nerazzurri vinsero per 3-1, grazie alle reti di Rapaic e Camara: solo Ravanelli seppe rispondere per i parmensi.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Inter-Parma, diretta dallarbitro Luca Massimi, è la partita in programma oggi lunedi 26 marzo al Intels training center Federghini: fischio dinizio atteso per le ore 17.00 per la seconda semifinale della Viareggio Cup 2018. Siamo ormai alle battute finali della 70^ edizione della Coppa carnevale ed è ora giunto il momento di conoscere chi sarà la prossima finalista per lambito titolo. Sulla carta la squadra di Vecchi potrebbe avere qualche chance in più visto i titoli vinti in stagione e le numerose esperienze anche internazionali che hanno forgiato la squadra nerazzurra. Se però i ducali son riusciti ad arrivar fino alla semifinale della Viareggio cup 2018, un motivo ci sarà: ecco quindi che i milanesi non dovranno affatto sottovalutare la formazione del Parma, se si vorrà raggiungere lambita finale, programmata per il prossimo 28 marzo a Viareggio. Da non dimenticare poi che proprio Inter e Parma si sono trovati faccia a faccia proprio nella fase a gironi della Viareggio cup 2018: allora fu successo per 1-0 dei nerazzurri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la tanto attesa semifinale Vecchi deve far i conti con qualche giocatore un po provato nel disegnare la probabile formazione dellInter: certamente la sosta vissuta e la posta in palio oggi ha rinvigorito gli animi. Ecco quindi che nel 3-5-2 dellInter ovviamente non mancherà Pissardo tra i pali con di fronte il terzetto difensivo già visto con il Genoa e composto da Rizzo, Nolan e Zappa. In avanti potremmo rivedere Valietti, uomo match ai quarti di finale e con lui anche capitan Sala dallaltra parte del settore: al centro ecco il terzetto Schirò.Visconti-Brignoli. Per le due punte sono però aperti i ballottaggi: il duo Adorante-Belkheir, è in dubbio con la coppia Vergane-Rover.
Grande attenzione la dovrà prestare poi anche Iori, allenatore del Parma primavera: per i ducali però il modulo di riferimento sarà ancora una volta il 4-3-3 anche se non mancheranno i ballottaggi allultimo minuto. In ogni caso per la compagine emiliana vedremo ancora tra i pali Adorni, con di fronte il duo Santovito-Di Maggio, mentre toccherà a Rallo e Di Stefano presidiare le corsie: attenzione però a Oberrauch sempre pronto palla panchina. Per la mediana trova di nuovo posto Ndiaga sulla destra, ma sulla sinistra Binini rischia il posto con Madonna, e in cabina di regia potrebbe accendersi il ballottaggio Carniato-Garni. Pochi i dubbi in attacco invece per Iori: nel tridente saranno titolari Mastaj come Patacchini: a sinistra Longo rimane in vantaggio su Colley.