Andrea Belotti è pronto per la sfida InghilterraItalia che si giocherà a Wembley dove il bomber del Torino spera di riuscire a segnare al debutto. Un tempio del calcio dove davvero tutto può accadere soprattutto se c’è voglia e grande determinazione. Il Gallo ha parlato alla Rai anche del ruolo che deve avere un attaccante: “Io penso che una punta non debba pensare solo a fare reti, ma deve aiutare anche la squadra. Le partite si vincono e si perdono giocando in undici, quindi si attacca e si difende tutti insieme. Io gioco così e lo faccio per dimostrare quanto ci tengo“. Andrea Belotti è in un periodo di crescita dopo diversi problemi fisici accusati in questa stagione. Ora è il momento di tornare a segnare con regolarità come faceva l’anno passato quando si era arrivati a parlare per lui di una valutazione attorno ai cento milioni di euro. Le quotazioni sono calate dopo lo stop, ma ora Andrea Belotti vuole dimostrare che su di lui la critica non si sbagliava. (agg. di Matteo Fantozzi)



“VIA SOLO PER GIOCARE TITOLARE”

Il Gallo Andrea Belotti torna a parlare anche del suo futuro e quindi di calciomercato. In molti infatti vorrebbero vederlo in un top club piuttosto che continuare a giocare nel Torino senza poter debuttare in Champions League. In un’intervista alla Rai è lo stesso Andrea Belotti ad esprimere il suo parere: “Mi dicono che dovrei andare a giocare in una big per le coppe. Io valuto però ciò che è giusto per me a 360. Non mi interessa passare in un top club per poi stare in panchina. Se me ne andrò dal Torino lo farò per giocare da titolare“. Un momento per Andrea Belotti non proprio facilissimo visto che questa stagione è stata condizionata da infortuni e da un non ottimale stato di forma. Ora però è il momento di tornare ad alto livello, cercando di giocare con continuità e dimostrando di essere un calciatore dal futuro limpido. Vedremo chi poi avrà la possibilità di averlo nella sua squadra per trasformarlo finalmente nella punta centrale del Torino.



“TUTTI INSIEME A WEMBLEY PER SUPERARE IL MANCATO MONDIALE”

L’Italia è pronta per scendere in campo a Wembley, dove la Juventus meno di un mese fa ha scritto la storia eliminando dalla Champions League il Tottenham. Si disputerà nel tempio del calcio la seconda amichevole dell’Italia di Gigi Di Biagio dove spera di essere protagonista Andrea Belotti. In una lunga intervista alla televisione di Stato il Gallo spiega le sue emozioni: “Wembley sarà una vetrina importante, più del solito. Sappiamo bene che stadio è e quali emozioni può portarsi dietro per la sua grande storia. Saremo sotto gli occhi di tutti anche all’estero, milioni di persone”. Passa poi a parlare della squadra: “Gigi Buffon è il nostro leader, quando smetterà io dovrò dimostrare di essere un leader e aiutare anche i più giovani”. Si torna ancora a parlare dell’eliminazione dal prossimo Mondiale: “Le immagini di San Siro non le vorrò più rivedere. Per ripartire abbiamo cercato di stare uniti e compatti anche per superare quel senso di precarietà. Ventura? Non l’ho più sentito”.

Leggi anche

Diretta/ Salernitana Juve Stabia (risultato 0-1) video streaming tv: Adorante la sblocca! (15 dicembre 2024)