Finisce qui la stagione 2017-2018 di Andrea Conti, anche se, a dire il vero, lo stesso terzino destro del Milan non lha praticamente mai iniziata. Il giovane calciatore rossonero, sbarcato a Milanello durante il calciomercato dellestate 2017, si era infortunato a settembre, lesionando il crociato: stop di 6 mesi e arrivederci al campo solo in primavera. Nelle ultime settimane lex Atalanta era ormai pronto a rimettere piede in campo, dopo essere stato convocato per la gara con il Chievo, ma proprio ieri, durante la seduta di allenamento, il nuovo stop, sempre al ginocchio operato. Subito si è temuto il peggio, una nuova lesione, ma fortunatamente gli esami effettuati hanno escluso tale ipotesi, accertando però un trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio sinistro. «Ho sentito il dolore dellaltra volta, quanto riferito dallo stesso Conti, come riportato stamane dal Corriere della Sera. Tenendo conto delle sue condizioni fisiche non eccelse, del nuovo problema, e del fatto che al termine della stagione manchino ormai meno due mesi, Conti si rivedrà in campo solo per le amichevoli della prossima estate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
ESCLUSA UNA NUOVA LESIONE DEL CROCIATO
Una buona notizia e una cattiva per il Milan dopo il nuovo infortunio di Andrea Conti. Chi vuole guardare il bicchiere mezzo pieno può rileggere il comunicato ufficiale sulle sue condizioni rilasciato dalla società e rendersi conto che non si è dinanzi ad una nuova rottura del crociato del ginocchio sinistro già operato a settembre. Chi lo guarda mezzo vuoto, però, non può fare a meno di guardare anche all’immediato e rendersi conto che questo presunto trauma distorsivo rappresenta di fatto la parola fine alla stagione dell’ex terzino dell’Atalanta. Come riferito dall’Ansa, infatti, difficilmente i tempi di recupero saranno tali da consentire a Conti di tornare in campo prima della fine della stagione. Un’annata, quella del debutto con la maglia del Milan, da dimenticare dal punto di vista sportivo per Conti, che in rossonero da inizio stagione ha disputato soltanto 5 partite. (agg. di Dario D’Angelo)
IL COMUNICATO DEL MILAN
Il nuovo infortunio di Andrea Conti ha gettato nello sconforto il Milan che credeva di aver finalmente recuperato uno dei calciatori per i quali era stato fatto il maggiore investimento nel calciomercato dell’ultima estate. Il Milan ha redatto un comunicato ufficiale, sottolineando: “Il Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno Andrea Conti ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, quello che era stato operato lo scorso 16 settembre. Gli esami strumentali e la visita specialistica del Professor Herbert Schoenhuber hanno escluso la completa rottura del legamento crociato anteriore ricostruito precedentemente, ma hanno anche evidenziato un importante trauma distorsivo al compartimento laterale del ginocchio. L’entità del problema verrà valutata nei prossimi giorni”. Il peggio sembra essere scongiurato anche se Andrea Conti tornato ora a disposizione sarà comunque dispiaciuto di avere nuovamente problemi fisici da affrontare. (agg. di Matteo Fantozzi)
I PRECEDENTI KARSDORP E GHOULAM
Sono ore di attese, di ansia e nel contempo di speranza in casa Milan. Questoggi si è infatti bloccato Andrea Conti, giovane terzino destro dei rossoneri, già fermatosi lo scorso autunno in seguito alla lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il ragazzo è stato portato in una clinica meneghina per tutti gli accertamenti del caso, con la speranza che lesito sia positivo. Linfortunio di questo tipo è probabilmente il peggiore per un calciatore, visto che la ricaduta, è spesso e volentieri dietro langolo. Si pensi solamente a questa stagione, dove due giocatori che hanno lesionato il legamento, si sono infortunati subito dopo essere rientrati in campo, o comunque, poco prima del ritorno fra gli arruolabili. Il primo caso è quello del terzino della nazionale olandese, di proprietà della Roma, Karsdorp, che si infortunò al ginocchio destro a luglio, rientrò in campo a fine ottobre, e si lesionò il crociato sinistro. Il secondo esempio è invece quello di Ghoulam, che si infortunò invece alla rotula dello stesso ginocchio già operato (anche lui aveva lesionato il legamento), e fu quindi costretto ad abbandonare già a gennaio la stagione in corso. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
PAURA IN CASA MILAN
Paura e scoramento: sono questi i due sentimenti che si respirano in ambiente Milan dopo la notizia del nuovo infortunio che ha interessato Andrea Conti. Come riportato da Premium Sport, il terzino ha interrotto l’allenamento di oggi, martedì 27 marzo 2018, ed è stato immediatamente trasportato in infermeria dallo staff medico rossonero dove sono andate in scena le primissime valutazioni. Non è dato sapere quale sia il tipo di infortunio che ha interessato il terzino destro ex Atalanta: da quel che filtra bisognerà attendere le prossime ore per avere un quadro più completo di quanto accaduto, con il Milan che dovrebbe diramare un comunicato ufficiale già questo pomeriggio. La speranza dei tifosi rossoneri è che si tratti soltanto di un piccolo contrattempo dopo che Conti ha saltato gli ultimi sei mesi dopo la rottura del crociato del ginocchio sinistro.
PROBLEMA AL GINOCCHIO
In attesa di avere informazioni ufficiali sull’infortunio di Andrea Conti, vittima di un problema durante la seduta d’allenamento di oggi sui campi d’allenamento, le prime informazioni che filtrano dagli ambienti rossoneri non sono per niente incoraggianti. Come fa sapere La Gazzetta dello Sport, infatti, Conti avrebbe accusato un problema al ginocchio sinistro, cioè lo stesso operato a settembre per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. In questo momento Andrea Conti si trova in clinica, dove sta per essere sottoposto agli esami strumentali che chiariranno l’entità del nuovo infortunio che potrebbe comportare, nella peggiore delle ipotesi, un nuovo lungo stop. Conti proprio questa settimana avrebbe giocato con ogni probabilità con la squadra Primavera per riprendere il ritmo partita e prima della sosta era tornato nell’elenco dei convocati in Milan-Chievo.