Milinkovic-Savic sarà uno degli osservati speciali del Mondiale di Russia 2018. I riflettori saranno puntati sul centrocampista della Lazio, che il presidente Claudio Lotito non ha fatto mistero di valutare circa 150 milioni di euro. Come riportato da Il Corriere dello Sport, tra le tante squadre interessate al centrocampista biancoceleste c’è anche la Juventus, che in questa corsa appare attualmente indietro rispetto alle concorrenti. non solo per la cifra monstre richiesta da Lotito, ma anche per le preferenze di Milinkovic-Savic. Nato a Lleida, in Catalogna, il calciatore serbo è infatti in possesso della cittadinanza spagnola e fin da bambino ha nutrito una grande passione nei confronti delle merengues. Proprio il Real Madrid non ha nascosto il suo interesse per Milinkovic-Savic, che dopo il Mondiale potrebbe dunque coronare il suo sogno di giocare con la camiseta blanca al Bernabeu. (agg. di Dario D’Angelo)
L’ASTA PER MILINKOVIC-SAVIC
Il calciomercato della Lazio è pronto ad infiammarsi attorno al nome di Milinkovic-Savic, ma i tifosi stiano pure tranquilli: per preoccuparsi c’è tempo almeno fino a quest’estate. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, infatti, subito dopo i Mondiali di Russia 2018, che il centrocampista biancoceleste affronterà con la nazionale della Serbia, è pronta a scatenarsi un’asta che vedrà coinvolte diverse big europee. Per il momento in pole position pare esserci il PSG – non fosse altro per la disponibilità economica che contraddistingue le sue campagne acquisti -, che fin dal mese di novembre ha manifestato il suo interesse per la mezzala di Simone Inzaghi. La preferenza di Milinkovic-Savic, però, andrebbe al Real Madrid, la squadra spagnola nei sogni del giocatore fin da bambino. Lotito, però, attende a breve anche un’offerta proveniente dalla Premier: e in quel caso le indiziate maggiori sono le due di Manchester, il City di Guardiola e lo United di Mourinho. E le italiane?
LA RICHIESTA DI LOTITO E LA POSIZIONE DELLA JUVENTUS
Non c’è squadra in Italia che non sia affascinata da Milinkovic-Savic, ma in questo momento nessuno pare essere in grado di accontentare le richieste di Lotito. Nemmeno la Juventus, che a differenza dell’operazione Higuain, quando esisteva una clausola rescissoria e serviva accordarsi soltanto con il giocatore, in questo caso non sembra in grado di superare la resistenza della Lazio. Nei giorni scorsi il procuratore di Milinkovic-Savic, l’ex calciatore Mateja Kezman, si è compiaciuto della valutazione di 70 milioni di euro fatta del suo assistito dal portale specializzato “transfermarkt”. Bene, di altro parere sembra essere il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Stando a Il Corriere dello Sport, infatti, il numero uno biancoceleste pare intenzionato a chiedere più del doppio: per la precisione 150 milioni di euro. Quale squadra riuscirà ad accontentare la sua richiesta?