DIRETTA FROSINONE VENEZIA (2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Benito Stirpe il Frosinone batte in rimonta il Venezia per 2 a 1. Nel primo tempo i veneti erano riusciti a portarsi avanti tramite l’autorete firmata da Ariaudo sul lancio di Domizzi al 26′, con i padroni di casa a perdere invece per infortunio D.Ciofani, rimpiazzato prima dell’intervallo. Nella ripresa la partita cambia e, dopo il pareggio di Maiello al 53′, Citro porta in vantaggio i suoi ancora su assist di Maiello al 61′. Nel finale, i lagunari si vedono annullare una rete per fuorigioco a Zigoni al 71′ e, tra i canarini, pure Dionisi deve essere rimpiazzato per infortunio. I 3 punti conqusitati oggi consentono al Frosinone di portarsi a quota 58 punti nella classifica di Serie B mentre il Venezia resta fermo con i suoi 49 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Manca solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Frosinone e Venezia ed il risultato è ora di 2 a 1. Nel corso del secondo tempo i padroni di casa sono riusciti a completare la propria rimonta tramite la rete di Citro del 61′, realizzata su suggerimento di Maiello. Gli arancioneroverdi rispondono quasi immediatamente ma si vedono annullare il nuovo pareggio al 71′ a causa del fuorigioco fischiato a Zigoni.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Frosinone e Venezia è ora di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori, i padroni di casa raggiungono il pareggio per merito della rete segnata da Maiello al 53′, protagonista di un bel tiro a giro su un rimpallo favorevole. In precedenza sia Chibsah che Dionisi non avevano trovato fortuna.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Frosinone e Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. La buona partenza non premia i canarini che si ritrovano a dover inseguire dal 26′ a causa dell’autorete di Ariaudo propiziata da Domizzi. I padroni di casa, al 42′, sono inoltre costretti a dover sostituire Daniel Ciofani, portato via in barella per infortunio, con Citro a ridosso del riposo.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Frosinone e Venezia è ora di 0 a 1. Nonostante il buon avvio di gara da parte dei ciociari, un po’ inaspettatamente sono i lagunari a sbloccare la situazione al 26′ quando Ariaudo manda il pallone alle spalle del proprio portiere firmando una sfortunata autorete, propiziata dal lancio in profondità di Domizzi. Brutto episodio poco dopo con Dionisi ammonito per aver calciato il pallone nella panchina veneziana, da cui invece è stato allontanato un componente.

FASE INIZIALE DEL MATCH

Nel Lazio la partita tra Frosinone e Venezia è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste fasi iniziali sono i padroni di casa ad avere in mano le redini dell’incontro senza però riuscire a sfruttare due buone opportunità per portarsi in vantaggio con Dionisi, conclusione larga non di molto già al 2′, e Matteo Ciofani, sfortunato nel trovare la deviazione di un avversario sul suo tiro al 7′.

FORMAZIONI UFFICIALI

Manca davvero poco al calcio dinizio di Frosinone-Venezia: la squadra di casa, davanti al pubblico del Benito Stirpe, vanta il secondo miglior rendimento del campionato cadetto con dieci vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta (meglio del Frosinone soltanto la capolista Empoli). Ottima anche la differenza reti (32 gol segnati, 16 subiti) e quindi il fatto che il discorso promozione diretta sia tuttaltro che chiuso si deve soprattutto alle partite che il Frosinone ha affrontato in trasferta. Il Venezia di Pippo Inzaghi, reduce dalla bella vittoria nel derby contro il Cittadella, vuole concedersi il bis. In trasferta, la squadra veneta ha vinto però soltanto tre partite, pareggiandone otto e perdendone quattro, con 20 gol fatti e altrettanti subiti. Finalmente ci siamo: lasciamo che a parlare siano il campo e le due squadre che stanno per farvi il loro ingresso, è tutto pronto perchè Frosinone Venezia comincia! FROSINONE: Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Moreno Longo VENEZIA: Vicario; Cernuto, Bruscagin, Domizzi; Frey, Falzerano, Stulac, Pinato, Garofalo; Zigoni, Litteri. Allenatore: Filippo Inzaghi (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della partita Frosinone Venezia si potrà seguire in esclusiva sul canall 252 di Sky (ovvero Sky Calcio 2 HD) con diretta streaming video via internet disponibile per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sul sito skygo.sky.it, potendo dunque attivare l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

Dopo il pareggio rimediato nel turno precedente, il Frosinone ha bisogno di vincere e di farlo questa sera contro il Venezia: limpresa però potrebbe essere complicata almeno secondo lo storico. Alla vigilia della 33^ giornata della Serie B vediamo bene che lelenco dei precedenti intercorsi tra i due club oggi in campo allo Stirpe è ben corta visto che contiene solo il testa a testa registrato nel turno di andata della stagione delle cadetteria in corso. Eppure tale scontro diretto rimane molto utile in vista della sfida di questa sera, anche se allora il tabellone del risultato venne fissato sul pareggio per 1-1. Durante la 12^ giornata della Serie B la partita al Penzo si chiuse con un sofferto pareggio: ad aprire le marcature fu allora Modolo per i lagunari, ma presto rispose per i canarini il solito Ciofani. (agg Michela Colombo)

I PROTAGONISTI

Il Frosinone, secondo in classifica, attende la sesta della classe nel big match di giornata. Daniel Ciofani e Camillo Ciano sono una coppia di centravanti ben assortita. Tredici ed undici le reti siglate con Ciano capace di piazzare diciassette assist in stagione. Federico Dionisi è l’altro bomber che può spostare gli equilibri. Gianmarco Zigoni e Gianluca Litteri stanno facendo la fortuna della compagine veneta grazie a prestazioni sempre convincenti. Alex Geijo sta alzando il livello delle sue prestazioni a suon di gol e assist. La punta rappresenta l’alternativa valida ai due uomini d’attacco titolari. (agg. Umberto Tessier)

ARBITRO

Frosinone Venezia, interessante partita nella 33^ giornata di Serie B, sarà diretta dal signor Marco Serra che fa parte della sezione AIA di Torino. Il fischietto piemontese ha tenuto d’occhio 47 incontri in Serie B, con un bilancio complessivo di 240 ammonizioni, 13 espulsioni e 14 espulsioni. Ha incontrato per 6 volte il Frosinone, con un totale di 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta; in questo campionato i ciociari con lui hanno ottenuto il pareggio sul campo della Salernitana e il roboante 4-3 interno contro la Virtus Entella. Sono invece due i precedenti tra Serra e il Venezia: una vittoria e una sconfitta, ma questanno non si registrano incroci tra il direttore di gara e la squadra lagunare. Serra verrà coadiuvato dai guardalinee Vincenzo Soricaro di Barletta e Oreste Muto di Torre Annunziata. Il signor Manuel Robilotta di Sala Consilina, assistente in Serie B in diverse occasioni, sarà il quarto uomo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Frosinone-Venezia sarà diretta dal signor Serra di Torino, si gioca giovedì 29 marzo alle ore 20.30 e sarà una delle sfide del programma della trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2017-2018Sei punti e una sola vittoria nelle ultime sei partite, ma il Frosinone si presenta all’appuntamento casalingo contro il Venezia ancora da secondo in classifica nel campionato di Serie B, pur con una partita in più disputata rispetto a gran parte delle inseguitrici, su tutte il Palermo che rimettendosi in parità potrebbe già superare i ciociari. Dopo lo zero a zero di sabato scorso in casa del fanalino di coda Ternana, la squadra di Moreno Longo è stata contestata dai propri tifosi, di solito molto supportivi ma rimasti sconcertati da un calo che, alla stregua di quanto successo già l’anno scorso, potrebbe costare ai Canarini la promozione in Serie A.

Dall’altra parte il Venezia ha vinto una fondamentale sfida play off contro il Cittadella, rilanciando pesantemente le proprie quotazioni per partecipare agli spareggi di fine stagione per il salto in Seie A. I lagunari stanno avendo però un rendimento diametralmente opposto tra partite in casa e quelle in trasferta: tra le mura amiche sono reduci da ben sei vittorie consecutive, mentre lontano dallo stadio Penzo non vincono dalla sfida di Brescia del 4 novembre e hanno ottenuto solo due punti nelle ultime cinque trasferte disputate.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE VENEZIA

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. I padroni di casa ciociari giocheranno con Vigorito tra i pali e una difesa a tre schierata con Brighenti, Ariaudo e Terranova. Matteo Ciofani sarà impiegato sulla corsia laterale di destra mentre Beghetto giocherà come esterno laterale mancino, mentre Mirko Gori e Maiello copriranno la zona centrale di centrocampo. In attacco Ciano giocherà come trequartista, di supporto alla coppia offensiva composta da Daniel Ciofani e da Dionisi. Risponderà il Venezia con Cernuto, Modolo e Domizzi titolari nella difesa a tre alle spalle dell’estremo difensore Vicario. Le corsie laterali di destra e di sinistra saranno ad appannaggio rispettivamente del francese Frey e di Garofalo, mentre i centrali sulla mediana saranno Bentivoglio, Falzerano e Pinato. In attacco, lo svizzero Geijo farà coppia con Litteri.

TATTICA E PRECEDENTI

Tatticamente entrambi gli allenatori giocheranno con la difesa a tre: 3-4-1-2 il modulo scelto dal tecnico del Frosinone, Moreno Longo, mentre l’allenatore del Venezia, Pippo Inzaghi, schiererà la squadra con il 3-5-2. Venezia e Frosinone si sono trovati quest’anno di fronte tra i professionisti, con il match d’andata disputato in casa dei lagunari terminato con il punteggio di uno a uno, padroni di casa in vantaggio con Modolo ma raggiunti da un gol di Matteo Ciofani.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote per le scommesse sul match vedono i bookmaker considerare il Frosinone favorito in maniera piuttosto marcata, con quota 1.80 proposta da William Hill per l’affermazione dei ciociari, pareggio offerto a una quota di 3.25 da Starvegas, mentre Bet365 propone a 5.50 la quota relativa alla vittoria lagunare presso lo stadio Benito Stirpe. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel corso della partita, per Unibet le quote di over 2.5 e under 2.5 sono fissate rispettivamente a 2.08 e 1.70.