Siamo arrivati ormai a pochi giorni dalla supersfida Juventus Real Madrid valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Gianluigi Buffon è pronto e potrebbe raggiungere un altro clamoroso record della sua carriera e cioè le 50 clean sheet in Champions League. Il portierone bianconero ne ha parlato durante un quiz su Facebook con l’aiuto dell’Uefa, sottolineando: “Gioco da ventuno anni in Champions League con qualche assenza per causa di forza maggiore. Quelle che ricordo con più piacere sono l’esordio in Champions League contro lo Sparta Praga, 0-0 e poi uno degli ultimi che mi ha fatto piacere è stato quello contro il Lione dove siamo riusciti a vincere in un momento importante con un gol di Juan Cuadrado nel minuto finale“. Buffon avrà la possibilità ancora almeno quest’anno di fare bene con la maglia della Juventus sia in Europa che in Italia, staremo a vedere come andrà col Real Madrid. (agg. di Matteo Fantozzi)
BUFFON E LE SFIDE CON CASILLAS
Gianluigi Buffon è pronto a vivere l’ennesima incredibile notte di Champions League. Martedì sera all’Allianz Stadium arriva il Real Madrid dell’ex Zinedine Zidane che ha sconfitto i bianconeri nella finale di un anno fa a Cardiff col risultato di 4-1. Il capitano della Juventus è stato protagonista oggi su Facebook in collaborazione con la Uefa a un doppio impegno con prima dei quiz e poi delle domande da parte dei tifosi. Nostalgicamente ha ricordato gli incontri con Iker Casillas: “Se siamo ancora decisivi nelle nostre squadre vuol dire che gli elogi spesi per noi sono stati giusti. Al Porto Iker Casillas sta dimostrando di essere atleta e campione con qualità fuori dal normale”. Vira poi sull’attualità ed esprime il suo commento su Cristiano Ronaldo: “Di lui ho una stima illimitata perché nel tempo secondo me ha saputo migliorarsi sia come atleta che come professionista. E’ una persona pragmatica e lucida in ciò che fa e ciò che che dice”. (agg. di Matteo Fantozzi)
CLAUDIO MARCHISIO VERSO GLI STATES
Differente è la situazione legata a Claudio Marchisio che in Juventus-Real Madrid si candida per un posto da titolare vista la squalifica del bosniaco Miralem Pjanic. Il Principino continua però a vivere una stagione in cui lo spazio per lui è davvero molto ridotto e le voci di calciomercato non si spengono. La sua carriera è troppo legata alla Juventus e il ragazzo ha dimostrato ancora una volta grande fedeltà facendo capire alle ipotetiche squadre europee che si sarebbero proiettate sul suo nome che non era cosa possibile un suo trasferimento nel rischio d ritrovarsi poi di fronte proprio la sua Juventus. per questo che se dovesse lasciare la Juventus il calciatore lo farebbe solo ed esclusivamente per andare oltreoceano come fece Alessandro Del Piero. Per questo per lui aumentano le voci di un passaggio in un club che milita nella Mls League. Sarà da vedere poi con che maglia chiuderà la sua carriera anche se non è da escludere un ritorno in bianconero dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.
ISCO: IN NAZIONALE HO FIDUCIA, AL REAL MADRID NO
Francisco Roman Alarcon Suarez è noto a tutti con il soprannome di Isco e le sue parole hanno scosso i giorni che ci portano a Juventus-Real Madrid. Cresciuto nel Valencia è riuscito a fare grandi cose al Malaga per poi passare al Real Madrid. Nonostante abbia sempre superato le trenta presenze in Liga, e lo farà anche quest’anno, da quando è arrivato ai blancos non ha mai sentito grandissima fiducia sulle sue spalle considerando sempre la riserva prima di un campione e poi di un altro. Tra i migliori della sfida che ha visto la sua Spagna superare l’Argentina Isco ha deciso di dare uno scossone all’ambiente sottolineando: “In Nazionale sento grande fiducia, quella che non ho al Real Madrid”. A parlare poi è stato anche il centrocampista dell’Atletico Madrid Koke che ha sottolineato: “A me Isco piace davvero molto. Quando gioca con noi nella Spagna è sempre il migliore, il suo livello è spettacolare. Non lo vedo ogni giorno e non so cosa pensa Zidane, ma nell’Atletico Madrid avrebbe la continuità che non ha ora”.